Cops

whatcha gonna do when they come for you?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted




    Finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso ad aprire questo topic su uno dei programmi più trash mai realizzati e che è per me motivo di ilarità ogni volta che lo senta nominare! :lol: Per chi non lo sapesse, Cops è un programma che ha un gran successo negli USA in cui vengono seguiti, come in un documentario, i veri poliziotti al lavoro per strada, in ogni puntata vengono mostrati agenti diversi in città diverse e questa simpatica iniziativa va avanti dal 1987! :lol: Nonostante io lo trovi esilarante (e non penso di essere l'unico qua dentro), c'è da muovere una critica a questo programma, come fece anche Michael Moore: Cops bene o male mostra poliziotti di strada al lavoro solitamente in quartieri poveri, nei ghetti delle città americane e, ovviamente, gli arresti sono ai danni di ladruncoli o spacciatori solitamente neri o ispanici che sono la maggior parte degli abitanti di queste zone...ora penso che le persone intelligenti abbiano già capito, ma lo spiego comunque, essendo questo un programma seguitissimo in un paese con un'istruzione media a dir poco vergognosa, diventa uno strumento di controllo dell'opinione pubblica non indifferente, non dimentichiamoci che la tv lancia messaggi anche quando non lo fa esplicitamente. Ora la cosa che mi sono chiesto ultimamente è: come mai ai piccoli genietti del male che stanno dietro alla nostra tv non sia ancora venuto in mente, visto la situazione attuale del nostro paese in cui diffondere paura come mezzo di controllo è all'ordine del giorno, di acquistare questo format, visto che sarebbe perfetto per i loro scopi e più efficace di un Lucignolo o uno Studio Aperto qualunque? Le possibili risposte che mi vengono sono: 1)non ci hanno pensato 2)pensano che con il rispetto che hanno gli italiani per le forze dell'ordine nessuno piglierebbe sul serio il programma 3)girando qualche puntata a Napoli o dintorni si accorgerebbero che i veri criminali non sono neri e tanto meno immigrati. Queste sono solo alcune riflessioni che ho fatto intorno a questo programma a due facce (spassosa e pericolosa), voi che ne pensate?

    Ah il programma originale è trasmesso da FX, ma purtroppo non ho Sky...
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    the cops the cops dudududadada the cops the cops.
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    Credo che da noi si trasformerebbe in una versione edulcorata, tipo i prodi graduati che fanno scendere il gatto dalla pianta, oppure rassegne di inseguimenti finti con la gente dietro che fa a gara per farsi vedere ....... dotto' c'e' sta a' tivvu'!
    Applausi al prode Mattia per la foto di Sua Gnocchitudine Lucy Liu (anche se preferisco Gong Li)
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    il programma è stato parodiato in una cena di un episodio dei simposn.
    mi ha fatto morire la scena dove c'e il commissario winchester con la bocca paralizzata aperta e quando il suo braccio destro gli mette la mano in bocca parte la sigla di cops. :woot:
     
    .
  5. Raminchia
     
    .

    User deleted


    C'era gia' la risposta italiana a Cops, non ricordo come si chiamava ma il format era chiaramente copiato da esso. L'ho visto solo una volta e l'ho trovato pallosissimo.
    C'erano i carabinieri che dovevano salvare un ragazzo rimasto intrappolato in un fiume, attaccato ad un albero o ad un ramo , tra sequenze lunghissime in cui mostravano alternativamente il ragazzo in mezzo al fiume e le forze dell'ordine che si preparavano a trarlo in salvo, ed il finale in cui un carabiniere l'abbracciava paternamente una volta tratto in salvo, mi sono scesi i gioelli di famiglia. Un mio collega di lavoro ha detto che ha visto qualche altra puntata ed erano piu' meno dello stesso tenore ed estremamente noiose.
    (Giusto per evitare equivoci, non e' che sono insensibile alle disgrazie altrui o altro, dico solo che l'unico episodio che ho visto era al limite della guardabilita')
    edit: Stavo ancora scrivendo ed ho visto solo ora la risposta di Morpho, quello che hai detto e' piu' o meno come me l'ha descritta il mio collega. :)
     
    .
  6. Morpho
     
    .

    User deleted


    Urca, indovinato senza vederlo ........ so macco!
    image
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    ha ragione raminchia!

    il programma che ricordo io era di fine anni 80,si chiamava "pronto polizia" lo trasmetteva italia1 in seconda serata.

    poi lo stopparono perchè ci furono problemi legali.mi sembra sia riapparso poi con un altro nome.non vorei sbagliare.
     
    .
  8. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Uhm, quello che ho visto io era qualcosa di recente, lo davano su Sky ma non so su quale canale...
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    cazzo non ne sapevo niente! evidentemente ero troppo piccolo per ricordarmelo...e dire che ricordo vecchie puttanate come "Ultimo minuto"! :lol:
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    allora credo sia diverso.

    io ricordo questo programma "pronto polizia" appunto.
    lo beccavo subito dopo aver visto i telefilm che guardavo in quel periodo (classe di ferro, college).

    CITAZIONE (figlionumero1 @ 15/7/2009, 23:45)
    cazzo non ne sapevo niente! evidentemente ero troppo piccolo per ricordarmelo...e dire che ricordo vecchie puttanate come "Ultimo minuto"! :lol:

    ommammia!!!!!! ultimo minuto!! che mi hai riportato alla mente!!!!! :lol:
    volevo mandargli anche una mia cassetta dove mentre nuotavo e facevo il bagno venivo aggredito da un ragnolo a cui avevo involontariamente calpestato la tana sotto la sabbia.la preparazione all'attacco del malefico pesce si notava benissimo nelle riprese che stava fecendo un mio amico.
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    che poi in quel programma merdoso non facevano mica le ricostruzioni? da bambini io e i miei amici abbiamo creduto per un po' che fossero riprese vere tipo real tv (che all'epoca per fortuna non esisteva!), poi abbiamo compreso la differenza tra realtà e finzione! :lol:
     
    .
  12. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 15/7/2009, 22:35)


    Finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso ad aprire questo topic su uno dei programmi più trash mai realizzati e che è per me motivo di ilarità ogni volta che lo senta nominare! :lol: Per chi non lo sapesse, Cops è un programma che ha un gran successo negli USA in cui vengono seguiti, come in un documentario, i veri poliziotti al lavoro per strada, in ogni puntata vengono mostrati agenti diversi in città diverse e questa simpatica iniziativa va avanti dal 1987! :lol: Nonostante io lo trovi esilarante (e non penso di essere l'unico qua dentro), c'è da muovere una critica a questo programma, come fece anche Michael Moore: Cops bene o male mostra poliziotti di strada al lavoro solitamente in quartieri poveri, nei ghetti delle città americane e, ovviamente, gli arresti sono ai danni di ladruncoli o spacciatori solitamente neri o ispanici che sono la maggior parte degli abitanti di queste zone...ora penso che le persone intelligenti abbiano già capito, ma lo spiego comunque, essendo questo un programma seguitissimo in un paese con un'istruzione media a dir poco vergognosa, diventa uno strumento di controllo dell'opinione pubblica non indifferente, non dimentichiamoci che la tv lancia messaggi anche quando non lo fa esplicitamente. Ora la cosa che mi sono chiesto ultimamente è: come mai ai piccoli genietti del male che stanno dietro alla nostra tv non sia ancora venuto in mente, visto la situazione attuale del nostro paese in cui diffondere paura come mezzo di controllo è all'ordine del giorno, di acquistare questo format, visto che sarebbe perfetto per i loro scopi e più efficace di un Lucignolo o uno Studio Aperto qualunque? Le possibili risposte che mi vengono sono: 1)non ci hanno pensato 2)pensano che con il rispetto che hanno gli italiani per le forze dell'ordine nessuno piglierebbe sul serio il programma 3)girando qualche puntata a Napoli o dintorni si accorgerebbero che i veri criminali non sono neri e tanto meno immigrati. Queste sono solo alcune riflessioni che ho fatto intorno a questo programma a due facce (spassosa e pericolosa), voi che ne pensate?

    Ah il programma originale è trasmesso da FX, ma purtroppo non ho Sky...

    mi pare che avessero ripreso questa roba nel film "showtime" con de niro/murphy, tanto è vero che c'era william shatner (il kirk di star trek) che parodiava se stesso...............
    ultimo minuto me lo ricordo anch'io e faceva veramente schifo!!!
    poi nn credo che format come questi possano avere successo qui da noi................(vedi casi del G8/tifosi dove basta dare addosso alle forze armate)
    e mi fermo xkè se no apro polemiche e nn mi va.....................
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    era bella la parodia di Michael Moore, che chiedendo agli autori del programma perchè non facessero vedere i poliziotti che arrestano gli speculatori o i banchieri disonesti inscenava una parodia del programma in cui lui vestito da poliziotto arrestava degli yuppies in giacca e cravatta come se fossero degli spacciatori del ghetto
    Web
     
    .
  14. Finality
     
    .

    User deleted


    Ma l'italia non ha una vera e propria storia del poliziotto "eroe".
    Per noi è il magistrato.

    Anche
    Perchè da noi la polizia è sottoposta alla magistratura, è il magistrato che indaga usando la polizia , non è "presidio armato" sotto la responsabilità del sindaco.

    Per noi a capo della polizia sul territorio c'è il prefetto che è un burocrate del ministero degli interni .

    Voglio dire se a Ny il Sindaco può ordinare rastrellamenti , da noi solo il ministero può farlo (come tra l'altro già visto accadere)
    Il sindaco può al massimo usare i vigili urbani, oggi potenziati in polizia municipale/metropolitana.

    Francamente sarebbe più divertente farlo sulle Guardie Padane.
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh Brunez io citavo le critiche di Michael Moore proprio perchè muovendole aveva anche fatto la parodia! :lol:

    Finality: è vero che il sistema è diverso, però nel clima di terrore immotivato che stanno diffondndo potrebbero seguire gli sbirri mentre vanno ad arrestare gli spacciatori o mentre vanno di pattuglia nei quartieri-ghetto delle nostre città, i magistrati, il prefetto, ecc. stanno sopra e autorizzano le azioni e tutto, ma qui si tratterebbe di rprese durante le normali pattuglie. Riguardo all'assenza del "poliziotto eroe" in Italia beh...mi sa che devi riguardarti un po' di polizieschi anni '70! :lol:
     
    .
16 replies since 15/7/2009, 21:35   233 views
  Share  
.