Scrivilo sui muri (che il film e' una chiavica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    image
    Se ne avete gia' parlato a suo tempo vi prego di perdonarmi, ma visto che mi sono arenato nel torrente alla ricerca di "lezioni di volo", eccovi il mio resoconto dopo la visione del filmbrutto ambientato nel mondo dei graffittari di cui sopra. Volendo la storia e' riassumibile come segue:la borghesuccia capotondi, per l'occasione chiamata sole (vabbe'.........), a causa di una non meglio precisata tesi di laurea si imbatte in un gruppo di graffittari. La nostra protagonista sembra prenderci gusto e finisce per abbandonare il filmbruttaro doc davide silvestri (gia' visto in vita smerdata e quella baldracca della fidanzata di papa', e scusate se e' poco) e trovando il vero ammmore nel capetto dei graffittari, anche se un altro del gruppo sbavava dietro a sole nostra. lo spasimante scopre l'amico sul fatto e successivamente rischia la vita assieme al degno compare come pseudoforza di coraggio, bloccati su un furgone mentre arriva un treno in corsa, dopo una fuga dalla polizia. L'inevitabile lieto fine pero' arriva implacabile e tutto finisce bene .............
    Ora, non e' facile sopravvivere al "taggare", ai "writer", "civil disobedience" ed un "no war" che appare per un secondo fra i disegni dei nostri prodi, non servono neanche le presenze piuttosto labili di Anna Galiena (perche' Anna, perche'?), Bigagli e Yvonne Scio' (direttamente da "non e' la rai"), senza dimenticare la ehm cantante (?) dolcenera nel ruolo dell'amica della capotondi. Mi e' sembrato di vedere un film di plastica, con attori di plastica, musica di plastica (l'onnipresente "ci saraaaaaaaaaaaaaa'").
    Giudizio finale: Noioso, anche la canalis si e' addormentata e quindi 1 Canalis (con il cappotto);
    Giudizio di Mollica: Un fresco spaccato sul mondo dei writers ;
    Giudizio di Donato Bilancia: voi continuate a scarabocchiare i treni che ai passeggeri ci penso io
     
    .
  2. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    non oso vederlo :sick:
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    cazzo questo non l'ho visto e non sapevo neanche che esistesse...! forse forse oserò la visione...
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Notare l'espressione di Fremont sul poster. Vabbè, ennesimo waste of money del nuestro sinema. Ma un film italiano contemporaneo senza lieto fine esiste?

    CITAZIONE
    ci saraaaaaaaaaaaaaa'

    Una storia d'amore in un mondo miglioreeee.... non è quella di Al Bano?
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 15/7/2009, 22:39)
    cazzo questo non l'ho visto e non sapevo neanche che esistesse...! forse forse oserò la visione...

    Stavolta ti ho sorpreso eh? :D :D :D
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 15/7/2009, 22:45)
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 15/7/2009, 22:39)
    cazzo questo non l'ho visto e non sapevo neanche che esistesse...! forse forse oserò la visione...

    Stavolta ti ho sorpreso eh? :D :D :D

    decisamente...! :lol:

    Frank: esistono una serie infinita di mattonazzi pallosissimi che non va a vedere nessuno e che solitamente finiscono male, il problema è arrivare svegli alla fine...! :lol:
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    lo visto ma lo ricordo pochissimo.li confondo tutti sti film :lol:

    una domanda morpho.ma so quei film dove il regista e lo sceneggiatore da fiction non sa un cavolo di culture giovanili e ci fa i film?tipo quelli che mettono in un unico calderone no global,punk,metallari,graffitari,rappettari,emo,fans di vasco rossi,discotecari,ecc. e che fanno andare i giovani in locali che si chiamano "il demonio",che sono una fusione assurda di streeptease,discoteca,locale metal,centro sociale e birreria?e che poi come al solito questi giovani occupano la scuola?


     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    Ma il regista scarchilli non era un giocatore di sampdoria e torino?
    Comunque già il fatto che ci sia quella faccia da schiaffi di fremont la dice lunga sulla qualità del film...
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 16/7/2009, 02:08)
    Ma il regista scarchilli non era un giocatore di sampdoria e torino?
    Comunque già il fatto che ci sia quella faccia da schiaffi di fremont la dice lunga sulla qualità del film...

    faccia da schiaffi è poco...................faccia da demente direi!
    almeno nn ha un neo sulla fronte come il vaporidico :D :D :D :D

    CITAZIONE (rsi @ 16/7/2009, 00:09)
    lo visto ma lo ricordo pochissimo.li confondo tutti sti film :lol:

    una domanda morpho.ma so quei film dove il regista e lo sceneggiatore da fiction non sa un cavolo di culture giovanili e ci fa i film?tipo quelli che mettono in un unico calderone no global,punk,metallari,graffitari,rappettari,emo,fans di vasco rossi,discotecari,ecc. e che fanno andare i giovani in locali che si chiamano "il demonio",che sono una fusione assurda di streeptease,discoteca,locale metal,centro sociale e birreria?e che poi come al solito questi giovani occupano la scuola?

    occupano la scuola................solo a fine quadrimestre x saltare le interrogazioni, magari fumare un pò di roba e fare sesso?????? ;)
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    ahahha.
    no è che ci stanno ste fiction(l'altroi giorno ne ho visto una),che vogliono per forza parlare di culture giovani,li alternative ma non ci capiscono niente.
    non mi potrò mai scordare quella(non ricordo quale) dove c'era un gruppo di punk(chiamati i warriors o stronzate del genere,e pronunciati punks,con la u ) che entravano in un locale(che per il regista era tipicamente metallaro e raduno di satanisti) dove suonavano la musica dei new kids on the block ed era una fusione assurda di discoteca,centro sociale e night club pieno di spogliarelliste.
    questo con i graffiti,la storia,ec. mi sembrava su quell'andazzo.ma poi ricordo di averlo visto,ma è come se non lo ricordassi.
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Certi ricordi è bene cancellarli. La memoria non reggerebbe al trauma.
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 16/7/2009, 00:09)
    lo visto ma lo ricordo pochissimo.li confondo tutti sti film :lol:

    una domanda morpho.ma so quei film dove il regista e lo sceneggiatore da fiction non sa un cavolo di culture giovanili e ci fa i film?tipo quelli che mettono in un unico calderone no global,punk,metallari,graffitari,rappettari,emo,fans di vasco rossi,discotecari,ecc. e che fanno andare i giovani in locali che si chiamano "il demonio",che sono una fusione assurda di streeptease,discoteca,locale metal,centro sociale e birreria?e che poi come al solito questi giovani occupano la scuola?

    haai dimenticato gli appassionati di mazurka! :lol:
     
    .
  13. Morpho
     
    .

    User deleted


    Credo che Scarchilli calciatore si chiamasse Alessio, se non ricordo male di scuola romanista. Per quando riguarda il film, non ci crederete ma alcuni luoghi comuni vengono sfatati:
    * nessuno pronuncia (MAI) la parola magica "gheppalle" pur essendo ambientato a Roma;
    * non compaiono occupazioni scolastiche o centri sociali, anche se i giovinastri si autodefiniscono "civil disobedience" o roba simile.
    Nessuna notizia di metallari, punk o satanisti, solo il gruppo rivale vestito di nero, ma forse per caso ............
     
    .
  14. Morpho
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi ha visto quest'imperdibile capolavoro? no ........ peccato! consolatevi con il mio nuovo avatar, con tanto di stelline merdosissime :P
     
    .
  15. Varre
     
    .

    User deleted


    Settima parte della mia maratona:

    La protagonista è Sole (Cristiana Capotondi), una studentessa universitaria che fa amicizia con Pierpaolo (Ludovico Fremont) e si unisce al suo gruppo di writers, i Civil Disobedience, con il compito di filmare i loro raid (è così che si chiamano?). Del gruppo fanno parte anche Alex (Primo Reggiani), Emiliano (Daniele de Angelis) e Luca (Matteo Braccialarghe). Il film narra principalmente la competizione fra i CD e gli ZTK (Zozzamo Tutto Kuanto) e la storia d'amore tra Sole e Alex col terzo incomodo Pierpaolo.

    Avete presente i film mocciani? E i filmetti americani tipo La guerra dei giornali? Ecco: prendeteli, mischiateli ed avrete Scrivilo sui muri.
    Sì, perchè la storia si basa principalmente sulla classica sdolcinata storia d'amore e sullo scontro infantile tra due gruppi di qualcosa (in questo caso di writers). Da notare poi il solito stereotipo: i belli e buoni Civil Disobedience (ma per favore...) contro i brutti e cattivi ZTK.
    Il tutto poi è condito da una colonna sonora pop/rap/techno e da battute volgari (il top lo si raggiunge con "Quanno m'emoziono...me s'addrizza").
    Come filmbruttaro, non posso fare altro che applaudire la performance cagnesca di TUTTI quelli che compaiono in quest'oscenità, soprattutto di Luca/Bronks/Matteo Braccialarghe (irritante, davvero). 2o e 3o posto per Dolcenera e per l'asessuato Davide Silvestri.
    Scena clou: la patetica rissa a circa metà film.

    Consigliato a: writers/taggers
    Se ti piace guarda anche: Tre metri sopra il cielo; un qualsiasi filmetto americano con dei mocciosi come protagonisti
    Voto: due teschi
     
    .
14 replies since 15/7/2009, 21:06   391 views
  Share  
.