Jonathan degli orsi

Franco Nero diretto da Enzo G. Castellari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a metà degli anni '90 c'è stato un piccolo ritorno del genere western in Italia, e probabilmente il titolo in questione è il prodotto migliore se confrontato alle altre pellicole di questo genere di quegli anni. anche se, devo dire, mi sembra che il film abbia delle caratteristiche un po' "contraddittorie": da un lato c'è la favola ecologista per cui poteva essere un buon film per ragazzi, ma dall'altro c'è un po' troppa violenza (mica niente di che, eh?) in una misura tale da precludere questa possibilità (addirittura alla fine quasi crocifiggono il nostro Franco Nero). comunque a parte tutto un buon film.
    ultima considerazione che era quella che mi ha portato ad aprire questa discussione: ma sto film, se si riportano a velocità normale tutti i rallenty di cui è composto (una quantità spropositata da quel che ho visto), riuscirebbe a superare la mezzora di durata?
    Web
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    lo ricordo poco.se non mi sbaglio lo davano spesso in tv nel periodo natalizio.almeno quando ero ragazzetto io,e appunto ricordo che era lanciato come un film per ragazzi.
     
    .
  3. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 14/7/2009, 22:57)
    a metà degli anni '90 c'è stato un piccolo ritorno del genere western in Italia, e probabilmente il titolo in questione è il prodotto migliore se confrontato alle altre pellicole di questo genere di quegli anni. anche se, devo dire, mi sembra che il film abbia delle caratteristiche un po' "contraddittorie": da un lato c'è la favola ecologista per cui poteva essere un buon film per ragazzi, ma dall'altro c'è un po' troppa violenza (mica niente di che, eh?) in una misura tale da precludere questa possibilità (addirittura alla fine quasi crocifiggono il nostro Franco Nero). comunque a parte tutto un buon film.
    ultima considerazione che era quella che mi ha portato ad aprire questa discussione: ma sto film, se si riportano a velocità normale tutti i rallenty di cui è composto (una quantità spropositata da quel che ho visto), riuscirebbe a superare la mezzora di durata?

    nn è passato un paio di sere fa su rete4?
    mi pare di aver intravisto franco nero tra degli indiani ma stavo uscendo.......................
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (susanstorm @ 15/7/2009, 07:24)
    nn è passato un paio di sere fa su rete4?
    mi pare di aver intravisto franco nero tra degli indiani ma stavo uscendo.......................

    sìsì, per quello ho aperto la discussione, perchè ero fresco fresco di visione! l'avevo già visto in passato, ma essendo al momento preso bene col genere western stavolta l'ho guardato in maniera un po' più "consapevole" e ho fatto caso a molte più cose... fra cui anche sto abuso di scene al rallentatore (Castellari che si rifà a Peckinpah mi ricorda un po' Mattei che scopiazza pari pari le scene di Rambo, Predator ecc. ecc.)
    Web
     
    .
  5. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Le scene in cui lancia due frecce insieme però sono delle perle trash! :)
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il ralenti è un marchio di fabbrica di Castellari.
     
    .
5 replies since 14/7/2009, 21:57   153 views
  Share  
.