Edera assassina con fiorellini parlanti

ovvero the Ruins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Siamo alle solite. Almeno sui filmbrutti. Anche se questa pellicola sia da catalogare fra i filmlentobrutti.
    La classica comitiva di teen americani, in gita in un paese tropicale inseplorato (il Messico) fanno amicizia con un trio di greci e un crucco. Proprio quest ultimo gli propone di andare a trovare il fratello il giorno dopo, promettendogli una visita ad una neoscoperta piramide Maya. Quella che doveva essere una tranquilla gita si trasforma poi in un incubo del filmbrutto:
    Assedio di incazzatissmi eredi maya con tanto di freccie e un ciccione con pistola (notare che sono gli unici messicani al mondo a non parlare spagnolo) un insidioso rampicante, scene alla Alive , con tanto di spartizione di acini d'uva. Naturalmente l'ordine dei decessi verra' caratterizzato (come buona tradizione) da uno sterminio delle razze inferiori presenti nel gruppo per proseguire con i soliti peccati capitali, fino ad uno scontato finale. Film che poteva benissimo durare tre minuti e' stato diluito in una pallossissima ora e mezza.
    Consigliato:
    a chi detesta i teen ager made in USA che sono convinti che tutto si possa comprare con i dollari
    se ti piace guarda anche: i documentari del Mondo di Quark su i rovi, i filmati di crescita accelerati rendono l'idea
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    E' bello sapere che certi canovacci vengono riproposti con assiduità!
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted




    dove sono i fiori parlanti?
     
    .
  4. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    Come ho già avuto modo di scrivere SkyCinemaMax è un continuo distributore di perle cinematografiche.

    Qualche tempo fa, in una giornata qualsiasi, mi sono ritrovato davanti alla TV a guardare un film con protagonista la solita banda di ragazzotti americani, maschi e femmine, che vanno in culo al mondo per esplorarne i segreti.

    In pratica arrivano ai piedi di una piramide Maya (o Azteca o Inca) ricoperta quasi interamente di piante rampicanti. A questo punto vengono immediatamente circondati da alcuni abitanti del luogo che non si capisce se li minacciano o li avvertono del pericolo o tutte e due le cose.

    Uno di questi finisce in mezzo alle piante di cui sopra e, preceduto dallo sgomento dei locali, viene ammazzato.

    Gli amici vengono risparmiati e, in preda a sconforto e terrore, salgono in cima alla piramide.

    Per riassumere la pianta è "viva" e fa impazzire e/o uccide i giovanotti.

    Uno di questi, con le gambe ferite e in cancrena, si vede amputare, appunto, gli arti inferiori e cicatrizzare tutto immediatamente con una padella rovente!

    Qualcuno lo ha visto e se ne ricorda il titolo??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    mi sa che è uno dei due tafanos
     
    .
  6. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 23/3/2010, 21:09)
    mi sa che è uno dei due tafanos

    Ho guardato le schede dei film che dici ma "purtroppo" non è nessuno dei 2....


    L'ho trovato!!!! :D :D :D

    Si intitola ROVINE (The Ruins).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    trama: il solito gruppo di ragazzi, in vacanza in messico, si lascia convincere a cercare delle rovine presenti su una mappa da gente conosciuta al momento. il ritrovamento si rivela abbastanza semplice, salvo poi essere accolti da degli indigeni a colpi di arma da fuoco. spavenatati a morte, i nostri salgono sulle rovine inquestione, ovvero una sorta di ziqqurat, piena di piante rampicanti. e qui ci attende la prima bella notizia, ovvero il colpo di scena: ci si aspetterebbe di trovare creature primordiali, maledizioni, dèi antichi arrabbiatissimi...invece scopriamo che sono proprio i vegetali i cattivi di turno: piante carnivore, uccidono anche esseri umani, si muovono come se avessero tentacoli al posto dei rami, imitano voci e addirittura suonerie dei cellulari (anche se per quelle delle pubblicità ancora sono ancora poco allenate). ah, gli indigeni proteggevano appunto le rovine dall'arrivo di turisti curiosi.
    la notizia brutta è che il effetti il primo colpo di scena è anche l'ultimo, perchè il film si trascina piuttosto stancamente, con la prevedibile isteria collettiva che si impossessa del gruppo, e l'altrettanto prevedibile eliminazione progressiva dei personaggi. il tutto per arrivare a un concitato ma forse troppo scontato finale.

    anno: 2008
    reperibilità: alta
    consigliato a: botanici amanti del filmbrutti/filmbruttai amanti della botanica
    se ti piace vedi anche: linea verde la domenica


    chi l'ha visto di voi?
     
    .
  8. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    non io: c'è solo un genere di film che odio di più di "animali killer" ed è "piante killer " ahahaha XD
     
    .
  9. minmei
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto e non l'ho mica capito...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    in che senso non l'hai capito? per non spoilerare sul finale mi sembra che la trama sia semplice, le piante sono cattive, gli indigeni di fatto proteggono le rovine dai turisti per evitare che si diffondano in giro, e i malcapitati protagonisti cercano di sopravvivere
     
    .
  11. minmei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 13/11/2010, 20:06) 
    in che senso non l'hai capito? per non spoilerare sul finale mi sembra che la trama sia semplice, le piante sono cattive, gli indigeni di fatto proteggono le rovine dai turisti per evitare che si diffondano in giro, e i malcapitati protagonisti cercano di sopravvivere

    forse perchè non l'avevo visto dall'inizio...
     
    .
  12. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto poco fa. Non sono rimasto deluso, mi ha divertito.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo :)
     
    .
  14. Michelebast
     
    .

    User deleted


    botanica + filmbrutto = capolavoro sicuro
    Si trova per la rete?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    si trova, io lo trovai sui torrent mi pare (onestamente in dvd non ci avrei speso soldi)
     
    .
16 replies since 10/7/2009, 16:31   175 views
  Share  
.