Tenebre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ricorderà che alcuni giorni or sono aprii un thread su Phenomena, ma in effetti il film aveva una trama sensata e le uniche pecche erano il finale (veramente ridicolo) e la colonna sonora "cantata".
    Ebbene, oggi ho visionato Tenebre: è orribile!
    L'assassino si scopre dopo nemmeno quaranta minuti, e anche se Darione cercherà d'ingannarvi voi rimanete pure di quell'idea. La sopresa (forse unica cosa positiva) è che
    SPOILER (click to view)
    c'è un secondo assassino, ma questa sorpresa verrà rovinata da un movente alquanto banale.

    La recitazione generale (e anche il doppiaggio) è oscena: le peggiori prestazioni sono di Ania Pieroni (la cleptomane che muore dopo dieci minuti, per fortuna), Mirella D'Angelo (la giornalista lesbica che recita come le 14enni a teatro), Lara Wendel (la ragazzina assalita dal cane) e Christian Borromeo (l'assistente/maggiordomo del protagonista).
    Musiche: Goblin. Ma non il glorioso gruppo prog rock di Profondo Rosso, bensì un orribile gruppo pop/disco commerciale degno degli anni '80.

    Edited by Varre - 9/7/2009, 01:09
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Perchà, quando lo vidi all'epoca, lo ritenni il miglior film di darione?
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    E' il miglior film di Darione. Io l'ho visto un sacco di volte e anche al cinema (a marzo 2009). La colonna sonora dei Goblin sarà pure pop disco ma è un pezzone. E' diventata una hit 2 anni fa, campionato nel brano Phantom del gruppo francese Justice.

    https://www.youtube.com/watch?v=ZQWuWfxMXA0
     
    .
  4. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    cosa strana:una volta mi piaceva.ora non so perchè,rivedendolo,ho lo stesso giudizio di varre.
    lo trovai ai tempi geniale,ma adesso lo trovo banale.non chiedetemi perchè.

    se devo essere sincero i film di argento riusciti,secondo me,sono due o tre.per carità grandi capolavori come profondo rosso o suspiria che ritengo fantastici.ma il resto devo dire la verità non mi piace granchè.

    l'unica cosa che mi piace di tenebre è la musica.

    in tenebre c'è la famosa scena con veronica lario,che fu poi censurata.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scena censurata e MAI PIU reintegrata???? Potere del totalitarsmo!
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    Adesso lo Psiconano mostrerebbe volentieri quella scena :lol:

    Piccola aggiunta: a inizio film la cleptomane sta andando a casa quando viene aggredita da un barbone. Questo la insegue fino alla porta di casa ma lei riesce a tenerlo fuori. Dopodiché entra in casa e dopo qualche minuto viene uccisa dall'assassino. Intanto il barbone è riuscito ad entrare nel cortile e si avvicina alla finestra della tipa, vede che sta succedendo qualcosa ma non riesce a capire cosa. E dopo sparisce, non se ne sa più alcunché! Ma che senso ha? :lol:
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ma non e' il primo film in cui ha recitato l'amarissima nonche' talentuosissima asia argento? che riguardo al doppiaggio doppia fuori tempo se stessa?

    cmq il film non lo boccerei del tutto, lo considero l'inizio della discesa di dario, pero tutto sommato si lascia guardare, gli do un 6
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 9/7/2009, 15:20)
    ma non e' il primo film in cui ha recitato l'amarissima nonche' talentuosissima asia argento? che riguardo al doppiaggio doppia fuori tempo se stessa?

    Non c'è Asia Argento, sennò l'avrei messa tra gli attori cani :lol:
     
    .
  10. lady jane
     
    .

    User deleted


    ma qual'era questa scena tagliata?non c'e' asia argento c'e' la madre la nicolodi.io c 'ero arrivata da 1 pezzo che l'assassino non era quello della casa.,ma lo scrittore.
     
    .
  11. Varre
     
    .

    User deleted


    La famosa scena tagliata è quella dell'assassino che affetta un braccio a Veronica Lario/Jane.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E codesta scena non sarà mai piu reintegrata? ' andata realmente perduta per sempre nell oblio come la Storia riscritta dal Grande Fratello in 1984??
    Non ci posso credere!

    Trovata!
    anche se con l'audio taroccato da un cretino che (con molta immodestia) si firma tyler durden credendosi chissà quale genere di coglione...

     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 9/7/2009, 12:25)
    Adesso lo Psiconano mostrerebbe volentieri quella scena :lol:

    Chiederebbe ad Argento di aggiungere scene più violente. Mi consenta cribbio e stracribbio sono stato frainteso.
     
    .
  14. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non c'è Asia Argento, sennò l'avrei messa tra gli attori cani

    mi sa che ho fatto un po di confusione, tenebre non era quello dello scrittore e che c'era un assassino che emulava i delitti da lui descritti? o qualcosa di simile?

    dove asia faceva la parte di una ragazza scappava di casa, poi si innamorava di uno che la voleva ripostare a casa... boh mi sa che la memoria inizia a perdere colpi...non e' buon segno!
     
    .
  15. lady jane
     
    .

    User deleted


    quello e' trauma
     
    .
24 replies since 8/7/2009, 23:49   515 views
  Share  
.