Zeder

parliamo di Pupi Avati (contiene spoilers sulle trame)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Allora, inizio la discussione qui in modo di avere anche l'opinione, graditissima, di Hanging Garden.

    Dunque, parto dicendo che ho visto "la case dalle finestre che ridono" dopo aver letto da parecchie parti che è il film horror italiano più bello di tutti i tempi, e sono rimasto molto deluso da un film tutto sommato scontato (eh sì, non mi venite a dire che il prete non era sospettabile o che credevate davvero che la vecchina era immobile), e inferiore, a mio avviso, anche agli altri horror di Avati che avevo visto fino ad allora ("L'arcano incantatore" e "Tutti defunti tranne i morti").
    Questa settimana ho visto Zeder, e l'ho trovato decisamente migliore della casa, pur essendo un film abbastanza simile per ambientazione (anche se questo è girato quasi tutto di giorno mentre l'altro era molto lugubre) e per sviluppo dell'intreccio, con diverse situazioni che rimangono insolute e domande che rimangono senza risposta (ad esempio il poliziotto faceva davvero il doppio gioco? E se sì, perchè ha dato il nome e l'indirizzo di Don Luigi a Gabriele Lavia? E com'è possibile che tutte le persone che gravitavano attorno alle ricerche dei campi K le conosceva tutte il protagonista? E Gabriella, la ragazza che all'inizio trova il corpo di Zeder, che poteri ha?).
    Sta di fatto che, a parte il finale arrivato un po' velocemente, a me è piaciuto molto più della casa dalle finestre che ridono, e mi chiedo come mai questo film sia così sottovalutato a questo punto.
    Che ne pensate?
     
    .
25 replies since 9/4/2006, 18:30   951 views
  Share  
.