Ninja movie: occidentali o orientali?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ninja hongkonghese (Joseph Lai, Godfrey Ho, Richard Harrison...)
    71.43%
    5
  • Ninja americano (Sam Firstenberg, Michael Dudikoff...)
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Ninja movie: occidentali o orientali?

quale delle due interpretazioni del genere preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Gli esperti del genere ben sapranno dell'esistenza di due tradizioni diverse e quasi parallele che si sono sviluppato sul tema dei ninja intorno agli anni '80... per ulteriori charimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Film_ninja

    Perciò vi chiedo, qual è il vostro sottogenere fra i due che preferite?
    Web
     
    .
  2. Dottor-X
     
    .

    User deleted


    Riconosco la primogenitura al paese dei Ninja, ma l'effetto amarcord che ha scatenato in me il ricordo di "Guerriero americano" o del telefilm "the Master" con il mitico Lee Van Cleef e Sho Kosugi hanno fatto pendere la bilancia dall'altra parte!
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    io voto per gli americani.gli orientali mi rimangono nel cuore,certamente.però i film ninja occidentali sono in effetti migliori,le trame ci sono,la storia pure.se confrontiamo "ninja terminator","ninja il padrino","cobra contro ninja","ninja commandaments","ninja vs mafia",ecc. con "guerriero americano","ninja la furia umana",ecc. di certo i primi non reggono minimamente il confronto con gli ultimi.io poi ho fatto per un pò arti marziali da ragazzino,e le tecniche di quelli americani erano veritiere e studiate(certo anche esagerate,però si sa),mentre la maggior parte delle tecniche orientali erano totalmente inventate!!!!!! :lol:
    io ho passato l'infanzia e la giovinezza a vedere sti film,ho ancora migliaia di armi ninja a casa che comperavo(spade stellette,katane,ho persino l'attrezzatura per arrampicarsi sugli alberi),e che ho studiato(approposito,se qualcuno è come me appassionato e interessato a queste armi:http://www.katana-wakizashi-tanto-it.com/),e nei film americani il loro uitilizzo è nettamente più studiato e migliore che in quelli orientali,i quali spesso giocano di fantasia.

    ot-approposito:una volta volevo costruirmi da solo l'attrezzo che si butava per terra e che faceva la polvere per poi sparire.alora presi un poò di carta argentata e ci misi dentro la farina.poi ci chiusi dentro un raudo facendone uscire fuori la miccia.il mio scopo era quello di far esplodere la carta e fare la nebbia con la farina.ma il raudo non esplose(non so perchè!!!) e lasciai tutto li.a ritorno mia madre vide in camera mia una confezione di carta argentata piena di polverina bianca!!!!!! erano gli anni che si diceva che c'erano gli spacciatori davanti alle scuole!!!!!!VI LASCIO IMMAGGINARE QUANDO TORNAI A CASA!!!!!! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Godfery Ho tutta la vita!
    E chi non vota per lui sarà condannato a lavorare gratis in 100 film diretti da lui!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 1/7/2009, 19:22)
    E chi non vota per lui sarà condannato a lavorare gratis in 100 film diretti da lui!

    il che significa che si girano solo 2-3 scene di combattimento alla cazzo e poi si viene pagati per un solo film, nonostante in seguito verrà fuori che si appare anche negli altri 99 :lol:

    comunque anch'io, e non lo dico per paura della punizione, sono con Ho e Lai (e ovviamente con Harrison)
    Web
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Sarebbe meraviglioso: mi concio da ninja e guadagno la fama imperitura! Non mi importa di un solo stipendio per 100 film, basta che mi regalino copie in DVD di tutti i film con la mia ''apparizione coatta''.

     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    ahhahahhahhahahha. che poi la perse la causa harrison :lol: secondo me c'è stato l'intervento delle potenti mafie ninja che vediamo nei film del genere.non posso scordarmi la potentisssima mafia ninja che aveva come sede un aula scolastica e come simbolo l'adesivo da bancarella anni 80 di sick and destroy dei metallica!!!!! :lol: :lol: :lol:
    e la colonna sonora degli ah-ah e dei joy division o dei pink floid?credo che questi gruppi non ne sappiano nulla di essere stati inseriti in queste colonne sonore. :lol:
    e i sosia!!! in ninja terminator c'è il sosia di terence hill,in ninja scontro finale il sosia di nino manfredi,ecc.
    una volta ho vinto un asta su ebay e ho portato a casa una decina di dvd ninja/orientali originali!!! più una rarissima vhs ori8ginale di ninja scontro finale.

    cmq i miei personaggi preferiti rimangono il cattivo con la parrucca stile raffaella carrà di "ninja terminator" e il papà di ninja commandaments che ha un senso degli affari incredibile!!!!!!primava vendendo fracicume e pentole vecchie marcie varie e poi va vendendo budini che non solo non se li compera nessuno,ma addirittura la gente lo prende a calci nel culo,gli mena,lo picchia,ecc.
     
    .
  8. Hitchhiker's_Guide
     
    .

    User deleted


    Preferenza a quello fatto in casa. "Onconghese".
     
    .
  9. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    INDOVINELLO NINJA:

    in "diamond ninja force" c'è una cosa che accomuna stranamente tutti i ninja, sia i buoni che i cattivi: che cos'è? ^__^

    https://www.youtube.com/watch?v=nH3oZmMCQf4&feature=related
    (qui c'è diamond ninja force versione ristretta a 10 minuti)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    non lo so... però ho notato un'altra cosa: l'idoletto orrendo è il guerriero ninjà d'oro di Ninja terminator! sicuramente sono alcune delle famose scene fatte girare con l'inganno a Richard Harrison facendogli credere che erano per un film solo e invece le hanno usate per più di uno :woot:
    Web
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 9/11/2009, 21:25)
    non lo so... però ho notato un'altra cosa: l'idoletto orrendo è il guerriero ninjà d'oro di Ninja terminator! sicuramente sono alcune delle famose scene fatte girare con l'inganno a Richard Harrison facendogli credere che erano per un film solo e invece le hanno usate per più di uno :woot:

    si!l'idolo golden ninja d'oro :lol: io ricordo anche,in tutti i film,il famoso telefono a forma del gatto garfield che usa harrison :lol:
     
    .
  12. ryusei84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 1/7/2009, 12:34)
    io voto per gli americani.gli orientali mi rimangono nel cuore,certamente.però i film ninja occidentali sono in effetti migliori,le trame ci sono,la storia pure.se confrontiamo "ninja terminator","ninja il padrino","cobra contro ninja","ninja commandaments","ninja vs mafia",ecc. con "guerriero americano","ninja la furia umana",ecc. di certo i primi non reggono minimamente il confronto con gli ultimi.io poi ho fatto per un pò arti marziali da ragazzino,e le tecniche di quelli americani erano veritiere e studiate(certo anche esagerate,però si sa),mentre la maggior parte delle tecniche orientali erano totalmente inventate!!!!!! :lol:
    io ho passato l'infanzia e la giovinezza a vedere sti film,ho ancora migliaia di armi ninja a casa che comperavo(spade stellette,katane,ho persino l'attrezzatura per arrampicarsi sugli alberi),e che ho studiato(approposito,se qualcuno è come me appassionato e interessato a queste armi:http://www.katana-wakizashi-tanto-it.com/),e nei film americani il loro uitilizzo è nettamente più studiato e migliore che in quelli orientali,i quali spesso giocano di fantasia.

    ot-approposito:una volta volevo costruirmi da solo l'attrezzo che si butava per terra e che faceva la polvere per poi sparire.alora presi un poò di carta argentata e ci misi dentro la farina.poi ci chiusi dentro un raudo facendone uscire fuori la miccia.il mio scopo era quello di far esplodere la carta e fare la nebbia con la farina.ma il raudo non esplose(non so perchè!!!) e lasciai tutto li.a ritorno mia madre vide in camera mia una confezione di carta argentata piena di polverina bianca!!!!!! erano gli anni che si diceva che c'erano gli spacciatori davanti alle scuole!!!!!!VI LASCIO IMMAGGINARE QUANDO TORNAI A CASA!!!!!! :cry: :cry: :cry:

    perfettamente daccordo, i film americani di ninja hanno segnato la nostra infanzia, anche se quelli orientali hanno il loro fascino ( trashoso all'ennesima potenza) e ci fanno pisciare dalle risate....


    p.s grazie del link...... ebbene si, mi aggiungo alla lista dei fanatici delle armi orientali e del kobudo
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    di nulla ryusei! è un piacere ;)

    si anch io sono d'accordo.certamente se valutiamo l'aspetto tecnico,la storia,ecc. quelli americani sono superiori.
    ovvio che quelli dei maestri honk kong sono altra cosa.vanno valutati,come dici giustamente,dal lato delle risate, del trash e di un certo amore e fascino per il brutto :lol: e ovviamente su questo non li batte nessuno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 10/11/2009, 08:37)
    di nulla ryusei! è un piacere ;)

    si anch io sono d'accordo.certamente se valutiamo l'aspetto tecnico,la storia,ecc. quelli americani sono superiori.
    ovvio che quelli dei maestri honk kong sono altra cosa.vanno valutati,come dici giustamente,dal lato delle risate, del trash e di un certo amore e fascino per il brutto :lol: e ovviamente su questo non li batte nessuno.

    e quelli americani no? ammetto che son due cose quasi totalmente diverse, ma come trash secondo me i ninjà americani non sono da meno degli hongkonghesi, hanno solo quell'aurea di autorevolezza che purtroppo quasi inconsciamente neghiamo a qualsiasi cosa di sto tipo non sia stata fatta dagli ammeregani...
    i combattimenti sono acrobatici e... ehm... spettacolari in egual misura grazie agli stunts orientali, ma soprattutto entrambi hanno preso per fare i ninja della gente come Richard Harrison, Franco Nero o Lee Van Cleef che col ninjitzu o anche solo con le arti marziali in generale non c'entrano un beneamato cazzo! :lol:
    Web
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    si,però rispeto a ninja il campione sicuramente guerriero americano o ninja la furia umana sono fatti meglio.certo sono trash,ma è un trash fatto meglio secondo me.
    poi la storia ha un senso,una logica.non è copia-incolla di altre storie.
    certo i combattimenti tipo quelli di ninja thunderbolt nel granaio sono belli davvero.ma sono belli quelli di arti marziali,mentre quelli tra ninja non si possono vedere.
    american ninja farà ridere,ma certamente fa meno ridere di cobra contro ninja.
    cmq a me i film di ninja piacciono tutti.come dicevo il mio voto riguarda solo la tecnica del film.ogni genere ha la sua dignità.

    non è questione di autorevolezza,è che se il paragone era tra ninja orientali moderni e film americani di ninja,o tra kurosawa o van damme,sicuramente votavo i film orientali .ma se il paragone è tra i film di ho,ecc. e quelli occidentali allora li il discorso cambia.
    io ho un certo amore per l'oriente.anche per alcune esperienze personali dirette.

    Edited by rsi - 10/11/2009, 14:16
     
    .
18 replies since 1/7/2009, 10:08   331 views
  Share  
.