Il ras del quartiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Domingo, capo di una delle tante bande milanesi e soprannominato "ras del quartiere", per saldare un debito con Orson, l'odiato leader della banda rivale, accetta di aiutare il ragioniere Gatti a ritrovare la figlia scomparsa.
    Trama molto banale con un Abatantuono che ormai stenta a far ridere ancora. Le uniche due battute buone sono:
    1) Sei l'uomo più sfigato che conosco, fatti un trapianto di culo!;
    2) (Gatti ha preso il cd dei Police) Ho preso il cd dei poliziotti. - Cosa, la colonna sonora de "I Carabbinieri"?
    C'è anche Mauro Di Francesco nei panni di un odioso "ggiovane" che parla mettendo l'ultima sillaba delle parole all'inizio (es.: nabambi=bambina, nogra=grano, ecc.).
     
    .
  2. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Mah a me non è dispiaciuto. Certo, la trama va un pò per le lunghe, soprattutto nelle soporifere scene a casa del signore che assume Ras per ritrovare sua figlia, ma Abatantuono riesce a reggere quasi da solo l'intero film senza sfigurare.
    Lo slang di Di Francesco è forte, così come la colonna sonora dei Goblin. :)
     
    .
  3. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    secondo me è un film divertentissimo, a me Abatantuono nei primi film che ha fatto piace moltissimo
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo tristissimo, complice anche la bellissima e malinconica soundtrack dei Goblin. Non l'ho mai visto come una commedia. Mi deprime. Abatantuono mi fa sempre scompisciare ne I Fichissimi (so le sue battute a memoria!)

     
    .
3 replies since 28/6/2009, 00:02   553 views
  Share  
.