EEGAH! (1962)

Wow-de-wow-wow!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    image

    Filmbrutto del '62 che unisce l'horror (?) con elementi tipici dei Teen Movies, colmi di ragazze che ballano canzonette rock e mostri palesemente finti.
    Roxy, sta tornando a casa di notte quando in una strada deserta incrocia Eegah, un cavernicolo di due metri, la ragazza riesce a fuggire e racconta quanto gli è accaduto.
    Allora insieme a suo padre e al suo fidanzato Tom va alla ricerca dell'uomo delle caverne, ma purtroppo Eegah la rapisce assieme al padre e toccherà a Tom risolvere la situazione. Ma Eegah si è innamorato di Roxy e non demorderà facilmente.
    Un FilmBrutto totale che riesce però a regalare diverse perle. Ma il vero culmine di questo film è dato dall'eroe protagonista Tom, intrpretato nientepopodimeno che da Arch Hall Jr., cantante di rock & roll, ma la popolarita più che alle sue canzoni la deve ad un pugno di Z-movie che lo hanno consacrato come un icona del cinema trash, (Arch Hall sr., il padre è il regista di questa assurdità). Resosi conto di quello che stava facendo lasciò il mondo del cinema per diventare pilota di linea. Senza prezzo le sue canzoni, i suoi ammalianti sorrisetti, le sue espressioni da duro, le sue esclamazioni assurde e le sue battutine da fighetto.

    imageimage image

    Nella parte centrale il film incita selvaggiamente all'uso del fast forward, ma il FilmBruttaro medio è stato messo alla prova da esperienze ben peggiori. Godibile nella sua totale assurdità (che diavolo ci fa un cavernicolo nel deserto della California?) e un più che discreto prodotto di un epoca che ha regalato tanto (FilmBruttescamente e non).

    image

    Genere: Horror/sci-fi (dai, sono stato buono)
    Consigliato a: chi si è fatto le ossa con film di questo livello
    Se ti piace guarda anche: The Beach Girls and the Monster (1956) o Wild Guitar (1962) lo (S)cult assoluto di Arch Hall .Jr.
    Voto: 3
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ehi, ma il cavernicolo è Richard Kiel, il mai dimenticato Squalo dai denti d'acciaio dei film bondiani 007 La Spia Che Mi Amava e Moonraker, nonchè l'Umanoide dell'omonimo capolavoro trash.
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    EEGAH! Che segnalazione!
     
    .
  5. Torgo
     
    .

    User deleted


    L'ho appena visto... È un ottimo filmbrutto..! Facciadaschiaffi Hall jr. è uno dei personaggi più ridicoli del cinemabrutto (stupende le scene dove suona con la sua 'band', in un playback fuorisinc che neanche Sanremo anni '50...), ma Richard Kiel (che qualcuno ricorderà anche in Il cavaliere pallido, oltre che nei film segnalati da V) fa tenerezza per quanto si impegna e prende sul serio il suo improbabile personaggio...

    Per chi non è un filmbruttista sufficientemente experienced, o è allergico alla noia, e ha una buona padronanza dell'inglese, consiglio di vederlo nella versione del MST3K...
     
    .
4 replies since 27/6/2009, 20:56   241 views
  Share  
.