Simpatici & antipatici

Secondo voi de sica da che parte sta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Cito da wikipedia: "Il film, che ha l'ambizione di rappresentare la peggiore borghesia romana, narra le vicende dei soci di uno dei più importanti circoli sportivi della Capitale, il Tiber."
    Devo ammettere che non l'ho visto per intero, ma posso sentenziare che qua ci sono più antipatici che simpatici: de sica (che qui è regista e pure sceneggiatore con i sempre presenti fratelli vanzina), leo gullotta, eva grimaldi, paolo conticini, andrea roncato, stefano masciarelli e monica scattini.
    Tra i "simpatici" (ovvero quelli che mi deludono per essere finiti a lavorare con quell'essere immondo): marco messeri, alessandro haber, gianfranco funari e riccardo garrone.
    La cena al ristorante "La Parolaccia" credo riassuma la qualità complessiva del film.
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Film così così, le scene con Garrone si salvano, il resto insomma. Qualche battuta carina c'è, ma è il solito film abbozzato alla Christian De Sica ("Uomini uomini uomini" e "3" sono un po' meglio comunque). La Scattini è tra gli antipatici? Forse è vero che rappresenta una ignorante arricchita che vuol darsi arie da intellettuale, però le sue intenzioni non sono malvagie.

    C'è anche la pornostar Barbarella impegnata in una particina, è quella che "c'ha un canotto al posto delle labbra".
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    c'è anche la bellissima barbara snellenburg.secondo me una delle donne più belle della tv(piccolo grande amore,la kate di casa vianello,ecc.) nella parte di una certa vicky bond mi sembra,una famosa fotomodella(nel film) americana,di cui un barista(mis embra,cmq un ragazzo ebllo ma povero) si innamora,dopo che con un trucco è riuscito a farsi passare per qualcun'altro.
    c'era una ragazza ungherese che faceva la barista gli somigliava tale e quale!!!!!

    ve la ricordate in questo spot sulle note della bellissima canzone di sheryl crow?: :wub: :wub: :wub:



    funari mi fa morì quando sta a sincronizare l'antenna del satellite e si incazza :lol: grande funari!!!!!
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Credo di aver visto di sfuggita questo film anni fa, quando fuggivo disgustato dal trash non appena ne fiutavo l'olezzo mortifero (capitemi, dopo essere cresciuto con il ciclo integrale pecoreccio banfi-vitali-montagnani, ne avevo abbastanza). Certo che messeri recita da 3000 anni lo stesso personaggio mentre haber e garrone hanno fatto valere il loro mestiere in perle come albakiara e paprika, cosa vogliamo pretendere? Funari a me piaceva, ed infatti lo avevano esiliato per poi dedicargli il solito coccodrillo una volta morto. Qualcuno mi ha detto che il circolo dove si svolge l'azione del film ricorda quello dove un certo avvocato di un certo palazzinaro-bossdellatv-politico milanese giocava a calcetto ........ chissa' chi e'!
     
    .
  5. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    E' un film che merita di essere visto almeno una volta, per noi amanti del pecoreccio.
    Standing ovation per la faccia del mitico Gianfranco quando De Sica gli dice "Me presti 100 milioni?" con in sottofondo "El Tiburòn". image
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 26/6/2009, 23:04)
    Qualcuno mi ha detto che il circolo dove si svolge l'azione del film ricorda quello dove un certo avvocato di un certo palazzinaro-bossdellatv-politico milanese giocava a calcetto ........ chissa' chi e'!

    Correggo: palazzinaro-bossdellatv-politico-corruttore-frodatore-piduista milanese ;)
     
    .
  7. Morpho
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa Varre, la tessera 1816 doveva essere scivolata nel perizoma di Oksana Ingoionova!
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 26/6/2009, 23:21)
    Chiedo scusa Varre, la tessera 1816 doveva essere scivolata nel perizoma di Oksana Ingoionova!

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questo vecchio topic che avevo creato per dare contro a De Sica in quanto ho visto il film per intero: mi aspettavo di guardare qualcosa di diverso dai cinepanettoni però come satira verso la peggiore borghesia romana mi aspettavo molto di più. I momenti "drammatici" (Haber e Messeri nel bagno, la Scattini che viene sbugiardata) sono inseriti malissimo e il finale con De Sica che si redime è molto poco credibile, così come il fatto che un cameriere (Conticini) sia così in amicizia con uno dei soci del circolo (parere personale). Bravi ovviamente Messeri e Haber, applausi per Funari che per non essere un attore vero se l'è cavata egregiamente.
    Posto qui di seguito la scena dalla trattoria "La parolaccia":


    Edited by Varre - 5/8/2012, 00:40
     
    .
  10. Conf
     
    .

    User deleted


    uno dei miei guilty pleasures di sempre. C'era anche il bravo Piero Natoli, purtroppo scomparso. Funari/Previti grandissimo ("A' Nicolè...ma vattelapijanerculo!" dopo che la Scattini esprime simpatia per D'Alema, mi pare) e la scena dell'umiliazione di Haber è tremenda nella sua cattiveria.
     
    .
  11. karl90
     
    .

    User deleted


    Film simili non mi piacciono molto, perché mi ricordano che gente simile esiste nella realtà.
     
    .
  12. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    simpatici è antipatici è una mia fissa, e nonostante io sia una fan di questo obrorbio non riesco mai a vederlo tutti insieme: ha un paio di scene (la sintonizzazione della tv) che non riesci neanche a immaginare scritte, ma in alcuni punti è troppo "normale" ,tipo tutta la storia d'amore del barista con la modella -si certo, credibilissima- o tutta la trama triste con haber, ma nel complesso è un filmbrutto con i controcampi . Soprattutto in molte cose somiglia davvero a "la grande bellezza" , so che sembra blasfemo ma è così: entrambi ambientati nella Roma dei ricchi,entrambi i film finiscono con un arresto, entrambi i film parlano dei salotti romani , in entrambi cè un autore che cerca di sfondare ma non ci riesce.
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Una delle più squallide commedie italiane degli ultimi decenni. A tratti inguardabile.
     
    .
12 replies since 26/6/2009, 12:56   569 views
  Share  
.