addio a crozza italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Crozza scompare da La 7
    "Cosa farò? Chiedetelo a loro"
    L'attore abbandona l'incontro con la stampa. "Non so cosa farò, chiedetelo a loro"

    di MARIELLA TANZARELLA


    Crozza nei panni di Gigi Marzullo
    MILANO - Crozza Italia Live sparisce dai palinsesti di La7. Possibile che il pubblico che gli ha decretato un successo senza riserve rimanga orfano di un comico straordinario, capace di un'affilatissima satira politica? Possibile che sia sparito dai palinsesti di La7 uno dei programmi comici più riusciti della tv e un titolo che ha fatto registrare all'emittente gestita da Telecom Italia Media un successo in crescita costante dall'inizio nel 2006, fino al 3,9 % di quest'anno, dato superiore alla media di rete?

    Possibile. La stagione 2009-2010 (in cui, a detta dei responsabili, La7 spera di confermare i risultati di quest'anno, con la pubblicità quasi stabile o in leggero calo, rispetto al forte ribasso delle altre emittenti) non prevede il ritorno dello one man show, almeno non per la ripresa autunnale. Ci sarà, Maurizio Crozza, ma solo a dicembre, e solo con due special (che potrebbero intitolarsi significativamente Goodbye Crozza Italia). Poi, in primavera, come tiene a confermare una nota di La7, ripartirà con un appuntamento settimanale, di cui non si hanno ancora dettagli definiti.

    Scompiglio e sorpresa all'annuncio da parte dei vertici dell'emittente, nel corso della presentazione della nuova stagione. Ma ancora più sorprendente la comunicazione successiva: il palinsesto autunnale debutterà con la new entry di Luca Barbareschi.
    Come mai un artista di razza come Crozza viene escluso dalla prima parte del nuovo palinsesto? "I programmi si deteriorano - risponde ineffabile il vicepresidente esecutivo di Telecom Italia Media, Giovanni Stella - e vanno rinnovati". E come mai Barbareschi al posto di Crozza? "Non abbiamo affatto intenzione di sostituire uno con l'altro - assicura Stella - vogliamo semplicemente permettere a Crozza di pensare a qualcosa di nuovo, come è richiesto dalle esigenze di una rete che intende continuamente rinnovarsi. E comunque Crozza avrà una presenza significativa, non quantitativamente ma qualitativamente".

    Crozza, presente in sala, non può che fare battute: "Ecco, io mi deterioro! L'avevo detto che sbagliavate a farmi fare un programma: meglio farne uno sulla f... e le veline, vi assicuro! Sì, a dicembre farò due puntate sole: però speciali, eh! E comunque non chiedete a me che cosa farò: chiedetelo a loro, perché io non lo so. Intanto, io faccio teatro". Stella scivola: "Magari con Barbareschi potrà anche fare un duetto". Crozza, coprendosi gli occhi con le mani: "Ah, certo, non vedo l'ora!".

    Barbareschi, interpellato, conferma di avere un contratto di due anni (si parla di un talk show nel fine settimana). Sul resto, glissa: "Non è vero che lo sostituisco. Sono abbastanza grande per capire le letture politiche e tenermene fuori". Già, perché in questa manovra c'è chi avverte un venticello che soffia verso destra, un po' come nel Paese dopo le elezioni.

    Ma Crozza, assicurano i suoi portavoce (lui, letteralmente scappato dalla conferenza stampa, si è barricato nel silenzio), non è disoccupato: a parte l'impegno confermato con Ballarò, lui in tv l'autunno prossimo, spiegano, non ci può andare perché è impegnatissimo con la nuova tournée che lo riporta nei teatri. Sarà uno spettacolo nuovo, composto anche con qualcosa "di repertorio", che lo vedrà partire a ottobre da Genova e poi Bologna, per approdare in novembre a Milano e quindi girare nel resto d'Italia. Crozza torna in teatro a cinque anni dall'ultimo fortunatissimo lavoro, Ognuno è libero, del 2004, preceduto da La vita non è rose e fiori del 2000: una cadenza lenta, che rivela il meticoloso lavoro di rifinitura cui l'attore sottopone sempre le sue novità.

    Con un periodo difficile da affrontare, La7, che a detta di Stella ha "ridotto del 75% le perdite", ma resta sempre con un deficit di molte decine di milioni, conserva altri punti di forza del palinsesto: da Ilaria D'Amico con Exit a Victoria Cabello con Victor Victoria, da Otto e mezzo della Gruber (con gli ascolti in crescita) a L'infedele di Gad Lerner e a Niente di personale del responsabile delle news Antonello Piroso, e inserisce alcune novità. In particolare, una fascia pomeridiana in diretta sull'attualità condotta da Luisella Costamagna e un programma di economia affidato a Myrta Merlino, che ha lasciato il suo posto alla conduzione di Economix su Rai Educational.


    fonte
    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/s...crozza-via.html
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    CAZZO NO!!!!!

    peccato davvero.un altro grande programma,un altro grande artista,un altro grande personaggio obbiettivo,che le menava a tutti scompare dalla tv italiana.
    mi piacevano anche molto i personaggi che lo seguivano.da ambra(che ritengo una persona molto intelligente) a kay rush,a tutti gli altri giornalisti e opinionisti.

    così ci rimane solo il bagaglino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    È una vergogna. Per sostituirlo con barbareschi poi... :angry:
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi ha mai esaltato come comico, giusto una risata ogni tanto.
    Sostituirlo con Barbareschi tuttavia mi sembra molto autolesionista da parte di la7 (chi cazzo se lo vede barbareschi?)
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    mi spiace anche perchè la7 secondo me fa della buona televisione(mi piacciono molto exit,victor voctoria,l'infedelke e niente di personale,consigliatomi dal mio amico figlionumero1.spero almeno nella trasmissione di luisella costamagna.giornalista che mi piace molto).fa una informazione bipartisan ma intelligente.basta vedere 8 1/2 che a differenza di porta a porta invita intelletuali,studiosi,ecc. e non solo politici buffoni con domande preconfezionate.
    per me la trasmisisone di crozza era un appuntamneto fisso la domenica sera.mi mancherà molto :(

     
    .
  6. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 25/6/2009, 20:43)
    È una vergogna. Per sostituirlo con barbareschi poi... :angry:

    ecco!mi hai preceduta......................
    è vero che crozza nn è il massimo ma barbareschi!!!
    personalmente mi fa schifo anche solo guardarlo......pensa te!
    :D :D :D
    e vabbè! mi resterà la7 solo per i filmbrutti su antichi romani greci e co.
     
    .
  7. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    una notizia che mi tocca veramente.... image sono sentitamente sconvolto, quasi quasi la silurata all'università e il fatto che mi perdo i Sabbath al Gods passano in secondo piano :)
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBarbarians @ 25/6/2009, 22:02)
    una notizia che mi tocca veramente.... image sono sentitamente sconvolto, quasi quasi la silurata all'università e il fatto che mi perdo i Sabbath al Gods passano in secondo piano :)

    Gli Heaven and Hell, non i Sabbath ;)
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    avevo già letto la notizia con amaro commento di Gad Lerner che esprimeva tutta la solidarietà a Crozza, personalmente io l'ho sempre seguito e non parlo solo di Crozza Italia, ma dai tempi dei Bronkoviz fino a Mai dire gol, negli ultimi anni ha perso un po' buttandosi in politica ma senza essere mai troppo tagliente, è sempre stato cauto tranne qualche eccesso alle copertine di Ballarò per cui l'ho applaudito! Tuttavia critiche a parte il suo era uno dei pochissimi (e con pochissimi ormai intendo lui, Gialappa's e Glob!) programmi comici ch meritassero nella tv italiana non a pagamento, dopo la caduta spaventosa del cabaret (Zelig e, purtroppo, anche Colorado). Sul fatto che si tratti di una mossa politica mi sembra fuor di dubbio, per di più se si conta che verrà sostituito da Barbareschi che, devo ammetterlo, ai tempi del Grande bluff mi divertiva anche, nonostante resti una persona arrogante e insopportabile come poche che dubito farà qualcosa di decente, visto che è dal suddetto programma che non sale oltre il livello di merda base! Da La7, con tutto che è probabilmente il canale migliore rimasto, mi aspettavo una cosa del genere dopo la censura a Luttazzi (quella sì davvero vergognosa anche per loro, visto che faceva il 6% di share al sabato notte!), ormai se uno vuole divertirsi in maniera intelligente con roba nuova deve pagarsi l'abbonamento a Sky e guardare Comedy central? Beh cazzo non si può neanche più dire che stiamo messi male: siamo sulturalmente e moralmente morti!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Strano, pare che da un paio d'ani a questa parte stiano preparando un golpe ma.....si farà o non si farà?
    Epurazione di artistiscomodi, cambi al vertice di multinazionali e paragovernanti, soldati per le strade, veline assurte a eroine, leggi sempre piu proberlusconiane, libertà individuali sempre piu limitate (almeno nei desideri dei governanti), toni sempre piu pomposi......ma sta dittaura, tanto paventata, quando arriva?
    Mi spiace per Crozza, lo rispetto molto cmq...anche se anche lui tentava un p troppo di politicizzarsi nelle sue esibizioni
     
    .
  11. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli Heaven and Hell, non i Sabbath

    si si :) ma fanno fatica anche loro a chiamarsi Heaven and Hell, lo dice anche Iommi nelle interviste :)
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mi spiace veramente tanto, anche se negli ultimi anni si era sottoposto a diverse oeprazioni chirurgiche deturpando il suo corpo io me lo ricorderò sempre biondissima e bellissima nelle Charlie's Angels. RIP

    L'unica cosa che mi è sempre piaciuta di Crozza è la moglie, porca miseria quanto m'attizza la Signoris. Una MILF coi fiocchi!

    La sostituzione con Barbareschi è strana, ma a La7 son sempre stati masochisti.
     
    .
  13. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 26/6/2009, 11:29)
    Mi spiace veramente tanto, anche se negli ultimi anni si era sottoposto a diverse oeprazioni chirurgiche deturpando il suo corpo io me lo ricorderò sempre biondissima e bellissima nelle Charlie's Angels. RIP

    Ma hai fatto un miscuglio fra Michael Jackson e Farrah Fawcett?
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 26/6/2009, 11:44)
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 26/6/2009, 11:29)
    Mi spiace veramente tanto, anche se negli ultimi anni si era sottoposto a diverse oeprazioni chirurgiche deturpando il suo corpo io me lo ricorderò sempre biondissima e bellissima nelle Charlie's Angels. RIP

    Ma hai fatto un miscuglio fra Michael Jackson e Farrah Fawcett?

    Non lo so, tutti 'sti telegiornali mi confondono, Crozza era quello che usciva con Noemi?

    Comunque il funerale al programma mi sembra azzardato, visto che comunque riprenderà in primavera. Io sono sempre dell'idea che i comici (in cui includo un po' tutti i sottogeneri televisivi della definizione) non si rendono conto di quando iniziano a stancare, per loro l'idea di andare in video sempre e comunque pur non avendo niente di nuovo da proporre è un dogma. Anche i Gialappi che eppure adoro farebbero bene a fermarsi un po' di tempo.

    Personalmente poi di Crozza ho veramente poca stima, l'ho sempre trovato molto vigliacco. Attaccò la Marini pochi giorni dopo il blitz in casa Cecchi Gori con delle battute veramente di pessimo gusto, e io non sono certo uno che ama la Marini, ma la vicenda era poco chiara all'epoca e lo è ancora oggi. Anche con Tony Renis ai tempi del Sanremo del 2004 fu veramente viscido, giocando molto sulle presunte frequentazioni mafiose del cantante ma senza ironia, senza mordere veramente sui temi, solo riproponendo lo stereotipo mafioso da parodia "il Padrino". Mi risulta simaptico solo nelle imitazioni innocue, tipo Altafini o Zichichi.
    Non capisco proprio perché la Signoris (che considero molto più intelligente di lui) lo ami così tanto quando avrebbe me a disposizione...

    Edited by Jimmy Matthews - 26/6/2009, 13:26
     
    .
  15. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche i Gialappi che eppure adoro farebbero bene a fermarsi un po' di tempo.

    Si riciclano solo col GF, e io che non lo seguo mai l'ho seguito e non lo seguirò mai, e evito la gialappa pur di non imparare i nomi e chi sono 4 scappati di casa che poi assurgono al ruolo di semidei...
     
    .
23 replies since 25/6/2009, 18:05   320 views
  Share  
.