la trash-fidanzata di papa'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    Ormai il mio essere filmbruttaro si e' impossessato definitivamente di me e mi ha costretto a vedere "la fidanzata di papa'". lo so, vi mancava troppo simona ventura sul grande schermo e chi poteva riportarla ai vecchi fasti di "fratelli coltelli" se non la venefica accoppiata oldoini-boldi? la conduttrice del lassativo programma domenicale "quelli che basta" interpreta (sic) la parte di una manager italiana a miami che si trova di colpo imparentata con il solito lumbard grottesco boldi, alla prese con i consueti tremori intestinali, inconvenienti carcerari e pallide imitazioni di sketch del peggior fantozzi.
    non ci viene risparmiato neanche il solito campionario di dialetti, mignotte e travestiti (inclusa la ventura, siamo sicuri che sia una donna?) conditi dalle inevitabili canzoni "dance" ........ avendo pero' anche il coraggio di sfruttare il tema della Gazza Ladra di Rossini per una delle scene, vergogna!
    un film da vedere se non riuscite a digerire la peperonata, oppure se intendete fomentare il vostro disprezzo per gli stati uniti: peccato per i fichi d'india, che in altre occasioni, mi piacciono.
    Da accompagnare con:spremuta di sangue di vergine;
    Giudizio di Mollica: la versione moderna di "indovina chi viene a cena";
    Voto: 2 Canalis su 3 (senza mutande);

    image
     
    .
  2. Morpho
     
    .

    User deleted


    dimenticavo anche la notevole brutto-presenza di tale davide silvestri, copia perfetta del leggendario rossidavide, il cineambrutto italico e' in ottime mani!
     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 22/6/2009, 22:13)
    il cineambrutto italico e' in ottime mani!

    su questo non ci sono dubbi :lol:

    bello anche il voto, potrebbe essere l'unità di misura ufficiale per una nuova sezione :D
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    si l'unità di misura per gli "ignorant-maccheronic-movies"!

    Non ho ancora avuto il dispiacere di vedere questa merda ma voglio farlo, come gli altri due film di Boldi post-divorzio da De Sica, purtroppo dovrò ricorrere al mulo perchè non li ho trovati in streaming...

    un piccolissimo appunto per il futuro: le recensioni sui film vanno in Latitudine zero
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 22/6/2009, 22:53)
    un piccolissimo appunto per il futuro: le recensioni sui film vanno in Latitudine zero

    Hai scoperto l'acqua calda! :lol: non le avevamo sempre fatte lì?
     
    .
  6. Morpho
     
    .

    User deleted


    Allora tenetevi forte, entro mercoledi' su Latitudine Zero troverete una recensione di "last minute marocco" con la votazione in Canalis! Scusatemi se ho pasticciato ancora una volta con i settori:stasera la suora con il Valium non e' passata e mi si e' impigliata la dentiera nel filo del mouse.
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 22/6/2009, 22:59)
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 22/6/2009, 22:53)
    un piccolissimo appunto per il futuro: le recensioni sui film vanno in Latitudine zero

    Hai scoperto l'acqua calda! :lol: non le avevamo sempre fatte lì?

    eh lo so tesoro ma visto che questa è in Carnosaur l'ho ricordato! :lol:

    vado a documentarmi su Last minute Marocco che mi manca!
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 22/6/2009, 23:01)
    Allora tenetevi forte, entro mercoledi' su Latitudine Zero troverete una recensione di "last minute marocco" con la votazione in Canalis!

    No! Ancora vaporidis??
    Cito Pino Scotto: "C'è questo ragazzino qua, vaporidis, svaporidis... Ma da dove cazzo è venuto fuori? Dalla Grecia? Cosa faceva prima, il pescatore?".
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    secondo l'inappuntabile Imdb vi compare anche Evaporadis e quindi procediamo col sorriso dell'emiparesi verso il cine-baratro!


    image

     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    secondo imdb e anche secondo la locandina! ma i 3 tizi sotto (gli "uomini" ovviamente) potrebbero essere nuovi eroibrutti viste le facce anali! :lol:
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 22/6/2009, 23:22)
    secondo imdb e anche secondo la locandina! ma i 3 tizi sotto (gli "uomini" ovviamente) potrebbero essere nuovi eroibrutti viste le facce anali! :lol:

    IL PESCATORE!!! :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: Ma come gli vengono in mente!!!

    ULTIMIIIIIII!!! ULTIMIIIIIII!!!!
     
    .
  12. Pa_VOLO
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    ma una recensione su "FRATELLI COLTELLI" non la facciamo? lo sto guardando ora su rete 4 e penso che questa chicca televisiva sia una "trashata" pazzesca debba meritare un'onorevole (vostra) recensione.

    Sempre magnifico assistere all'accento torinese della Ventura messo in vetrina e sbattuto lì sullo schermo come si lancia una ghianda al porco!

    speranzoso di poter visionare il vostro commento attorno a questa assurda idiozia televisiva, vi porgo i miei più esilaranti saluti!!!

    Paolo

    Edited by Pa_VOLO - 26/7/2009, 16:46
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Finalmente (si fa per dire!) ho visto questa orrenda chiavica:

    Che si può dire dell'ultima fatica di Massimo Boldi? Che si tratti probabilmente della peggiore farsa a cui abbia assistito forse è la considerazione più azzeccata. Ovviamente non ero partito con alcuna speranza, tranne quella di non rimettere la cena prima della fine della visione (obiettivo centrato a fatica); Boldi si è dimostrato per l'ennesima volta (come se non fossero bastati gli ultimi 20 anni di carriera) completamente bollito, in più si conferma per la terza assolutamente inadatto a ricoprire un ruolo da protagonista; Simona Ventura è quel che è, accanirsi sulla sua ovviamente pessima interpretazione è peggio che sparare sulla croce rossa, merita invece una secca ammonizione Nino Frassica evidentemente vittima degli strozzini per aver accettato un ruolo così squallido in una produzione così triste. Enzo Salvi si riconferma il "sottomultiplo del niente", i Fichi d'India imbarazzanti, Teresa Mannino...quando mi spiegheranno come facciano a trovarla simpatica i nostri connazionali potremo iniziare a discutere, Biagio Izzo nel ruolo del travestito ricorda Terry Jones vestito da donna, peccato che è l'unica cosa in cui si possa paragonare al grande comico inglese, performance al solito agghiacciante, la Canalis...beh è la Canalis non credo di dover aggiungere altro. La sceneggiatura è ai minimi storici con una trama che si poteva tranquillamente risolvere in mezzora scarsa, condita da gag riciclate che non facevano ridere neanche la prima volta e terribili citazioni-stupri della grande commedia italiana (da Totò e Peppino a filumena Marturano...); aggiungiamo la surrealità di praticamente tutte le situazioni (a partire dall'italiano lingua parlata da tutti in tutto il mondo...!) e il tentativo disperato di ammassare una gag dopo l'altra (probabilmente per prendere lo spettatore per stordimento) e abbiamo un quadro abbastanza esauriente del livello di questo prodotto. Personalmente trovo davvero difficile comprendere come un adulto sia in grado di trovare divertente anche solo una scena di questo film e, allo stesso modo, come chi il film l'ha fatto abbia potuto pensare di divertire. Chiunque abbia partecipato a questo film meriterebbe di sparire dalle scene per sempre.

    Voto: Mezzo teschio con l'osteoporosi (usando il sistema Morpho: 1 Canalis con la gonorrea)
    Consigliato a: filmbruttari con le palle, ma davvero grosse!
    Se ti piace guarda anche: il panorama dalla tua finestra prima di buttarti di sotto
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Provo a dire una cosa per difendere Frassica (era l'ossessione di mio padre, glielo devo). In alcune interviste lui diceva di non saper parlare altro che di lavoro, credo che gli piaccia talmente tanto stare sulle scene da non riuscire a rifutare niente.
    Nori Corbucci in un'intervista ha detto che anche il marito era così, a casa si annoiava e così accettava qualsiasi cosa gli proponessero, e poi commentava "se sapessero che io lo farei pure gratis 'sto lavoro" :)

    Io 'sto film non lo vedrò mai, come tutti quella di Boldi "da solista".
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 27/7/2010, 21:45)
    Teresa Mannino...quando mi spiegheranno come facciano a trovarla simpatica i nostri connazionali potremo iniziare a discutere

    Vabbè ma c'è Boldi, ergo il concetto di simpatia va a farsi benedire. La Ventura, nei suoi deliri da polvere bianca, ha detto che è stato molto bene accolto pure negli Stati Uniti. Per aiutare gli amici yankee, ecco il Boldi glossario lumbard-USA:

    1) Ehi, cipollino! (Hey, lil'onion!)
    2) Faccia da pirla! (Cock-like face!)
    3) Non lo sapessi, ma lo so! (difficile, proviamo con I don't know it? No, I know it!)
    4) Bestia che dolore! (Beast, what a pain!)
    5) Tatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata (idem)
    6) Me la ciula, me la ciula! (He fucks her, he fucks her!)
     
    .
30 replies since 22/6/2009, 20:51   556 views
  Share  
.