Scandalosa Gilda

scandaloso Lavia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto questo filmaccio dopo anni e ho compreso perchè avevo rimosso gran parte di esso dalla mia mente! Un film veramente orribile, con pretese da film d'arte, in realtà allo stesso bassissimo livello dei thriller erotici di 7 gold! La prima parte è estremamente soporifera, ma se sarete tanto coraggiosi da resistere sarete ben ripagati: verso la metà del film c'è una parte animata (tagliata dalle versioni televisive) con una serie di cazzi antropomorfi che impazziscono per, appunto, la scandalosa Gilda (un pezzo di donna, dalla vita ai piedi, che tenta con la sua bocca vaginale i simpatici cazzetti!); poi nel delirio dei due protagonisti si arriva a una serie di scene involontariamente comiche davvero eccezzionali! (vi riporto sotto un dialogo davvero imperdibile in spoiler. La trama è classicamente pagliaccesca come nella maggior parte dei film erotici, con toni melodrammatici: Gilda è una donna che ha lasciato il marito dopo aver scoperto i suoi continui tradimenti, si è messa quindi in viaggio sull'autostrada senza una meta precisa e conosce un disegnatore di fumetti erotici con cui inizierà una tormentata realazione di sesso. Lavia tenta, come già detto, di dare una parvenza artistica al prodotto ritraendo il corpo nudo della Guerritore avvolta in veli di seta in ambienti sfarzosi o con dialoghi drammatici oltre ogni logica! Senza però sollevare il livello di squallore generale, supportato per altro da una recitazione eccessivamente teatrale per un film erotico! Molto autopunitivo, ripeto per la prima parte noiosissimo, poi si arriva a livelli di ridicolo davvero considerevoli; Gabriele Lavia dimostra con questo film di essere uno squilibrato, perchè non può essere definito in altro modo che "il parto di una mente malata"! :lol:

    La frase: "Non ti vantare di essere così peggio di me. Le tue cosce sono sporche di sperma, ma guarda la mia faccia: è sporca di egoismo, di indifferenza e di stupido sarcasmo. Migliaia di piccole luride macchie di mediocrità"

    SPOILER (click to view)
    Dopo una terrificante scena di sesso nel cesso di un autogrill, parte questo dialogo assurdo, A è la Guerritore e B è Lavia:

    A:Vattene via! (scappando)
    B:Mi ami?!?Mi ami?!?
    A:Non ti amo! Non ti amo! E anche se ti amassi non lo sapresti mai!Che ti importa di essere amato se non te lo dico?!?
    B:Non è vero! Prima ti ho sentito abbandonarti e godere!
    A:Là in quel cesso...!
    B:Sì, in quel cesso la mia pelle non ti faceva schifo!
    A:La tua pelle mi fa rivoltare dallo schifo!
    B:Perchè ti sei fermata? Perchè sei venuta con me?
    A:Eri ancora un uomo stamattina, se ti guardavo avevi ancora la faccia da uomo
    B:E ora che faccia ho?
    A:Non lo so, ma non è più la faccia di un uomo
    B:Maledetta! Maledetta! (inginocchiandosi ai suoi piedi)
    A:E basta con questi giochetti! (divincolandosi)
    B:HA!HA!HA!HA!HA!HA!
    A:Ma cosa credi? Sono io che ho preso te!
    B:Lo so, ora lo so, oh Cristo! Ho rotto uno specchio stamattina, che cosa deve succedere ancora?
    A:Voglio andarmene!
    B:HA!HA!HA!HA!HA!HA! Hai paura, eh?!? Hai pura! Ehi! Come ti chiami DONNAAA?!?SONO DUNQUE QUALCHE COSA PER TE?!?
    A:Niente di niente!
    B:Allora hai scopato con niente!
    A:Con te o con un altro, con niente...
    B:Devi essere una bella sporcacciona per essere venuta con uno come me! Ma ti ho fregato, ti ho fregato perchè ho goduto, ho goduto parecchio perchè ti amo, lo sai? Che ci guadagno ad essere amato da una come te? Se tu mi amassi il piacere sarebbe anche tuo e non mi piace essere sfruttato, sono io che compro qui!
    A:Ma che cos'hai da darmi? Cosa ti è rimasto? Dimmelo! Io potrei essere venti donne, cento donne per te, se volessi potrei essere il tuo bordello!
    B:Hai visto? Non piove più
    A:Ma ch cos'hai da darmi?!?
    B:Questo! (facendo finta di strozzarsi)
    A:Che cos'hai da darmi?!?
    C (un camionista che passa lì di fianco):Ce l'ho io qualcosa di bello grosso da darti! HA!HA!HA!HA!HA!


    Edited by figlionumero1 - 22/6/2009, 16:29
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    oddio....il dialogo in spoiler sembra fatto da uno schizofrenico....anche se il migliore è il camionista, che riassume tutto e porta alla realtà la situazione. :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    non ho visto per intero sto film ma più volte l'avevo segnatato per la sua filmbrutturità molto accentuata... e pensate che non sapevo niente del cartone animato coi cazzi!
    Web
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Parlandone al bar mi sono reso conto di non ricordare quasi niente, a parte il fatto di essere il prodotto (per cosi' dire) del mortifero duo lavia-guerritore. quel poco che ricordo lo metterei pero' al pari del filmbrutto francese "la bella scontrosa" di Jacques Rivette, dove per vedere senza veli la bellissima Emmanuelle Beart bisogna subire l'evirazione che procura il film stesso ...........! chissa' perche' tutti questi intellettualoidi-politicanti-sbruffoni devono tediare con questi mostri? e se vuoi fare un pornazzo, che pornazzo sia no?
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    si ma questo è il parto di una mente malata che predica da anni "la magia del teatro", il peggio dello pseudo-intellettuale! Lavia non si rende conto evidentemente che il teatro è una cosa e il cinema un'altra, questo film recitato in maniera normale e con una sceneggiatura con dialoghi meno teatrali sarebbe stato un normale film erotico, il ridicolo viene proprio dai toni melodrammatici e shackespeariani assolutamente fuori luogo! :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E pensare che Lavia, oltre a essere il protagonista del capolavoro Inferno di Dario Argento, è stato anche il perfetto doppiatore di V For Vendetta..... :(
     
    .
  7. Morpho
     
    .

    User deleted


    con argento ha avuto qualche bel momento, lo ricordo in Profondo Rosso, secoli fa!
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ma secondo me Lavia è un bravo attore, più in teatro che al cinema per la verità, che anche in quest'ultimo ambito ha fatto qualcosa di buono, tuttavia (contiamo che il film in questione è di più di 20 anni fa), almeno una volta, non era in grado di separare i due diversi mezzi espressivi e questo film ne è la dimostrazione, senza voler fare paragoni con i mostri sacri, però mi permetto di scomodare un'eccellenza: Gassman era un formidabile attore teatrale e un altrettanto formidabile attore cinematografico, ma sapeva che i due mezzi imponevano una recitazione differente e la impongono anche quando viene fatta una trasposizione cinematografica di un'opera teatrale
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    anche secondo me e' un bravo attore, pero' divorato dal suo alter-ego teatrante-intellettuale-radicalchic-pistola non rende. e' verissimo, il teatro ed il cinema sono realta' differenti, ed e' li' che si vede l'abilita' dell'attore di calarsi al meglio nelle due realta'.
    urca, a volte mi illudo quasi di capirci qualcosa eh?
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh non buttarti giù, in fondo i film merdosi che ti ho spinto a vedere non ti hanno ancora convertito alla vita bassa e alle magliette Corona's! :lol:
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    se mi presento al bar con tale abbigliamento, abbattetemi!
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non voglio farla degenerare in una discussione personale però: secondo me ti abbatte prima Massimo e non ti fa entrare in macchina! :lol:
     
    .
  13. Morpho
     
    .

    User deleted


    meno male che al lavoro esiste una nutrita tribu' di filmbruttari, ma di quelli che si auto-convincono di essere fighi. dico sempre loro di parlarmi di sta' roba cosi':
    * mi incazzo e bestemmio;
    * provo un mostruoso senso di disgusto;
    * decido di sorbirmi qualcuno di questi capolavori e dopo averli visto mi sento davvero una persona migliore.
    i film osceni sono la mia salvezza :D

    Edited by Morpho - 22/6/2009, 23:41
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non solo la tua! :lol:
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Lavia è un grande, ma questo film è orrendo... dialoghi da siffredi-movie pronunciati con una serietà quasi trash.
     
    .
26 replies since 22/6/2009, 15:09   4293 views
  Share  
.