Gigi e Andrea

....o Andrea e Gigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Ma di queste leggende, ormai dei tempi che furono, ne avete mai parlato?
    Con loro sullo schermo, si respira puro trash.
    A parte "Don Tonino", che allietava le mie notti bianche di qualche estate fa, "conquistarono" il cinema italiano, prima come comprimari di banfi nell'"Allenatore nel pallone", poi come assoluti protagonisti nel memorabile "Mezzo destro, mezzo sinistro...due calciatori senza pallone", che vede la partecipazione di Leo Gullotta, di un giovane Pino Insegno e la presenza del leggendario personaggio Kekkonen.
    Ma il capolavoro assoluto del duo, realizzato ovviamente dal maestro, l'unico e solo Sergio Martino, è "Acapulco, prima spiaggia a sinistra", un film che d'estate rivedo almeno una volta a settimana. Si conosce a memoria dalla prima visione ma non si può restare indifferenti nemmeno nelle successive visioni.
    Andrea è l'aspirante sciupafemmine, Gigi la sua spalla razionale ma non meno inconcludente: questo lo schema riproposto anche in "Doppio misto" e "Se tutto va bene siamo rovinati", che vede anche un'agghiacciante partecipazione di Patrizia Pellegrino.
    Con la fine dei gloriosi 80's, finiscono anche i giorni da leone di Andrea e Gigi, messi da parte dall'avvento prepotente della TV.
    Non resta che recuperarli. ;)

    image
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    d'accordissimo!!! vanno recuperati sicuramente.
    acapulco prima spiaggia a sinistra è un mezzo capolavoro secondo me("viva le donne che son come l'acqua santa......" :D ).indimenticabile il pezzo con jimmy il femonomeno :lol:

    anche "il lupo di mare" e molti episodi di don tonino erano davvero forti.
    poi indimenticabili nell'allenatore nel pallone,e negli sketch televisivi dove andrea faceva la mamma e gigi il figlio.
    e poi grande la parte in fantozzi quando fa quello che si diceva a veva messo incinta la figlia di villaggio.

    ultimamente roncato lo vedi spesso,in tv,in film vari del baglino(tutti in palestra,ecc.) e in alcuni film italiani comedia.ma gigi non so che fine ha fatto(solo ogni tanto poche apparizoni in tv,o come operazione nostralgia nelle interviste con roncato)!!!!!
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh alle Iene stanno provando da anni a farli tornare insieme! è intervenuto anche Il Moralizzatore in favore della reunion del duo. Grandissimi comunque, io ricordo anche le loro apparizioni in tv davvero spassose, oltre ai grandissimi "Acapulco prima spiaggia a sinistra" e "Il lupo di mare", gli altri purtroppo mi mancano ancora, a parte L'allenatore nel pallone dove però non sono protagonisti
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Purtroppo con il passare degli anni anche la loro stella e' diventata una meteora e roncato si e' ridotto a fare cose tristissime o ad accompagnarsi a quasi-minorenni per far parlare di lui. Io ricordo con piacere lo sketch che facevano dove andrea recitava la parte della mamma e gigi quella del figlio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ormai mi sono imparato a memoria la canzoncina "viva le donne che son come l'acquasanta, quando le tocchi il miracolo non manca!..." :lol:
    Web
     
    .
  6. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    a parer mio acapulco.. resta il migliore dei due..li ci sono sketch indimenticabili..per non parlare del tema principale della colonna sonora come è già stato detto che è un capolavoro..

    ho visto da poco "i due camionisti" (qualcuno lha visto?) che era l'unico della coppia che mi mancava e devo dire che mi ha deluso parecchio..molto lento e noioso..l'unica scena di nota secondo me è quella dove..
    SPOILER (click to view)
    andrea roncato inavvertitamente si rivolge in maniera romagnolamente volgare ad un gruppo di suore su di un pulmino
     
    .
  7. Uridium
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=eshiJ4jxUEE
     
    .
  8. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Ah, gli anni '80... Nostalgia canaglia... :(
     
    .
  9. Conf
     
    .

    User deleted


    Andrea Roncato ora fa una tristissima promozione per un integratore sessuale venduto peraltro a peso d'oro. C'è lui circondato da un mucchio di tipe prese dalla tangenziale e finisce che rifà (male) il suo "ooooohi!". :(

    www.youtube.com/watch?v=wZFls8bN8mg

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    già vedere Stefano Masciarelli finire su 7 gold a fare la pubblicità di giorno&notte m'è sembrato un discreto cadere in disgrazia, ma vedo che Andrea Roncato è finito anche leggermente peggio
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io andrea roncato in una televendita del genere l'avrei visto bene nei panni di Loris Batacchi... "ergomen, e ci do di spatola!!"
     
    .
  12. Creativo
     
    .

    User deleted


    Volevo dire che Moana Pozzi, nel suo diario-confessione, dichiarò che Andrea aveva un gran bel Razzo.
    Una coppia figlia degli anni 8o, che non ha saputo evolversi.
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    E con l'integratore vai con quel motivetto che le piace tanto! E che ci ho dato che ci ho dato che ci ho dato!

    Personalmente mi hanno fatto sempre ridere tanto, oggi Sammarchi è un apprezzato attore e Roncato è praticamente caduto in disgrazia. Che peccato.
     
    .
  14. Conf
     
    .

    User deleted


    Sammarchi apprezzato attore ?? che fa ? io sapevo che faceva la fame...ricordo una puntata di Oneshot 80 su All Music dove alla fine chiedevano agli ospiti i loro progetti in corso e lui l'unica cosa che seppe dire era che la sera dopo andava a cena con degli amici. So che ha lavorato un po' in radio ma poi è sparito di nuovo...
     
    .
  15. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Secondo me non fa la fame nessuno dei due
     
    .
16 replies since 22/6/2009, 01:47   711 views
  Share  
.