Annarè

Gigi D'Alessio alla riscossa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, alla fine mi son visto pure il primo film con Gigi D'Alessio (e sto per iniziare il secondo!), sempre a riconferma che Napoli è un mondo a parte con un cinema suo ed eroi locali che nel resto d'Italia manco ci sognamo! Devo dire che dopo aver visto e rivisto Jolly Blu pensavo fosse difficile raggiungere certi livelli di perfezionebrutta in un musicarello, invece il nostro caro Gigi ce l'ha fatta alla grande:

    Gigi D'Alessio eroe di Napoli, Gigi D'Alessio cantante internazionale, Gigi D'Alessio col vizzietto delle ragazzine e, da oggi, Gigi D'Alessio eroebrutto! Penso sia indescrivibile il livello di recitazione di quest'uomo, se vi capitasse, come è successo a me, di mettere in pausa durante il film, noterete che ha anche la capacità incredibile di avere un'espressione assurda e oscena ad ogni fotogramma, senza contare che nel '98 già era stempiato in maniera preoccupante! Il film è un prodotto a bassissimo costo con attori assurdi, trama banalotta e situazioni involontariamente esilaranti! Gigi D'Alessio interpreta sè stesso (ovviamente!) di ritorno dal grande tour americano che gli ha cambiato la vita dopo anni di pianobar e incontra il padre (un Fabio Testi ai minimi storici e doppiato malissimo!) che gli dice che il suo vecchio amore Annarè sta per sposarsi, il grande cantante allora viene preso dai ricordi (cominciano con la dissolvenza e un rumore d'arpa bruttissimo, come nei peggiori film degli anni '50!): ricorda anni prima quando stava con Mara bella e ricca, ma molto gelosa, proprietaria di locali che lo manteneva e lo aiutava a pagare i debiti del padre; tutto filava liscio fino all'incontro tra Gigi e Annarè che molla il fidanzato per stare con lui (si innamora con una rapidità davvero spaventosa!), così il buon volpone inizia a tenere i piedi in due staffe, da una parte si tiene la relazione per convenienza e dall'altra quella per passione! Ovviamente le due scopriranno il fataccio e tutto finirà con entrambe, fino all'immancabile lieto fine nel presente! Il cast può vantare oltre ai già citati: Maria Monsè (si si quella di vallettopoli che affermavano fosse brava di bocca...!) nel ruolo di Annarè, un'interpretazione da fotoromanzo, peccato che questo sia un film! Orso Maria Guerrini (il Baffo Moretti!) che solo due anni dopo butterà definitivamente la carriera alle ortiche con Alex l'Ariete, qui nel ruolo dell'esattore Aiello! Assolutamente penoso Biagio Izzo, in un ruolo totalmente inutile; è da segnalare invece la partecipazione di Amedeo Goria (!!!) nel ruolo del manager di D'Alessio, tale Bob Green (torinese!), doppiato con un terrificante accento piemontese! Da antologia la scena in cui Gigi sta per menarsi con l'ex di Annarè al bar, alla fine della quale si legge il labbiale di D'Alessio che lo saluta dicendo "Ciao", ma è stato doppiato con "Strunz'!"; come nella migliore tradizione dei musicarelli napoletani anche se lui canta col solo pianoforte ci sono sotto delle oscene basi che spuntano dal nulla! Altra scena storica è quella dell'incontro con Annarè, veramente assurda: lei sta con l'allora suo fidanzato con la macchina in panne ferma sul ciglio della strada, l'eroico Gigi offre loro una mano o un passaggio fino a un meccanico, ma quell'altro fa il duro e se la vuole cavare da solo e lei decide di mollarlo per andare via in macchina con lo sconosciuto! Davvero consigliatissimo, un'esperienza autopunitiva di altissimo livello, potrebbe essere utile una visione per chi non osa avvicinarsi subito a Jolly Blu!
     
    .
  2. èttèmpodimmorire
     
    .

    User deleted


    ci sono tutte le premesse per una meraviglia!!! :woot:
    ..mhh..speriamo che scaricandolo, come successe con jolly blu, il sinc vada apputtane e il film guadagni ulteriori perle di surrealismo trash!!!! :woot: :P
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    questo purtroppo ha l'audio sincronizzato quindi non c'è quella puntina di trash in più...mi spiace, in compenso è doppiato tanto male che è già una bella sfida così! :lol:
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    toccando i filmbrutti di gigi d'alessio quest'uomo sta raggiungendo dei livelli mai toccati prima! inizio a preoccuparmi per la tua salute, madonna cosa ci fa orso maria guerrini in questa chiavica? inizio a pensare che abbia dei vizi veramente esosi che mantiene con queste troiate, mentre amedeo goria, essendo dotato di una bruttezza fuori dal comune, non poteva che partecipare ad un film che esaltasse le sue, ehm, qualita'!
     
    .
  5. èttèmpodimmorire
     
    .

    User deleted


    ..più che una sfida ormai è un invito a'nnozze!!! ;)
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    tranquillo ho dalla mia il lato oscuro dello Sforzo! :B):
     
    .
  7. Morpho
     
    .

    User deleted


    Meno male, non vorrei trovarti al bar che duetti assieme ad apicella, dino e il tuo nuovo idolo giggi cantando le sue, ehm ... canzoni!
     
    .
  8. susanstorm
     
    .

    User deleted


    GIUSTO X DELIZIARVI.......................... :D :D :D :D

    "di gigi d'alessio: brivido d'amore"

    Lei studia all'università
    lontano dalla sua città
    ha uno sguardo travolgente
    come un faro e accattivante
    sul viso il trucco è un po' di più
    con quel nasino un po' all'insù
    i suoi occhi verde mare
    mi hanno fulminato il cuore.

    Ogni volta che apre la porta
    del suo appartamento
    che ha preso in affitto
    che voglia d'amore.

    Lei mi butta sul letto
    è più forte l'impatto
    c'è quell'ombra al soffitto
    che fa tutto uguale a noi
    scende piano la mano
    poi mi dice ti amo
    le accarezzo la pelle
    vedo già le stelle.

    Il suo brivido d'amore
    è quasi come il mare.

    C'è il tamburo del cuore
    il silenzio è rumore
    dopo sento il respiro
    sempre più vicino
    lei comincia a guidare
    tutto ha un altro sapore
    e la notte scompare
    come il suo pudore.

    Il mio brivido d'amore
    è sale nel suo mare.

    Il tempo solo di un caffè
    c'è tanta voglia dentro me
    di voler ricominciare
    stare sveglio per sognare.

    Poi mi dice in un filo di voce
    se spegni la luce
    ma quanto mi piaci
    facciamolo ancora.

    Lei mi butta sul letto
    è più forte l'impatto
    c'è quell'ombra al soffitto
    che fa tutto uguale a noi
    scende piano la mano
    poi mi dice ti amo
    le accarezzo la pelle
    vedo già le stelle.

    Il suo brivido d'amore
    è quasi come il mare.

    C'è il tamburo del cuore
    il silenzio è rumore
    dopo sento il respiro
    sempre più vicino
    lei comincia a guidare
    tutto ha un altro sapore
    e la notte scompare
    come il suo pudore.

    Il mio brivido d'amore
    è sale nel suo mare.

    Lei comincia a guidare
    tutto ha un altro sapore
    e la notte scompare
    come il suo pudore.

    Il mio brivido d'amore
    è sale nel suo mare.
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    che tristezza gesu' ...... in confronto "nu jeans e na' maglietta" di nino d'angelo sembra Bach (padre e figlii vari).
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 11/6/2009, 23:02)
    che tristezza gesu' ...... in confronto "nu jeans e na' maglietta" di nino d'angelo sembra Bach (padre e figlii vari).

    x me ci sono dei passaggi oscuri.......................
    - cosa intende per ombra al soffitto? la macchia di umidità tipica delle case degli studenti? :D
    - scende piano la mano........vedi le stelle: è un monouso??? :P
    - il mio brivido d'amore è sale nel suo mare: metafora? :wacko:
    :D :D :D :D :D

     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    metafore liquide ............. orrore! (Enzo Tortora)
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Risucirà il prode Gigi a raggiungere i fasti di Nino D'Angelo? :D
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    se lo guardassi raggiungerei l'apice dell'autopunizione perchè ci sono poche creature che mi stanno sulle palle come il nostro amico napoletano.... :P
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 12/6/2009, 08:14)
    Risucirà il prode Gigi a raggiungere i fasti di Nino D'Angelo? :D

    se intendi fasti filmbrutteschi secondo me lo supera anche! (di D'Angelo non ho visto molto però qui siamo su livelli ancora pù bassi!) :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io sti prodotti cinecanori da orgoglio napoletano proprio non li sopporto, sono oltre ogni percezione di autopunitività! :lol: puntualizzo, tanto per non farlo sembrare un discorso da leghista razzista, che mi sembrerebbero ridicoli se io stesso fossi napoletano, infatti immaginando l'esistenza di una loro controparte veneta penso che li odierei per quanto offrono un'immagine ridicola e macchiettistica di una realtà locale
    Web
     
    .
15 replies since 11/6/2009, 18:22   680 views
  Share  
.