Lezioni di cioccolato

il trionfo di Violante Placido!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Per una volta mi trovo a parlare di un film sulla carta inguardabile che in realtà è meno squallido di altri prodotti, ma autopunitivo al massimo per quanto riguarda l'interpretazione di un solo membro del cast: Violante Placido!!! La nostra eroina ci ha già regalato performance agghiaccianti in film brutti del alibro di Che ne sarà di noi e Ovunque sei oppure nello storico Jack Frusciante è uscito dal gruppo, ma in questo film supera sè stessa! A parte il fatto che interpreta più o meno sempre la stessa parte: la zoccoletta matta e cagacazzo! In questo caso però raggiunge livelli di comicità involontaria degni dei più grandi attoribrutti! Da segnalare la scena in cui sfoga la sua furia omicida contro il povero Argentero o le sue rispostacce tipo "Va bene un cazzo!" sempre ai danni del suo coprotagonista! Per quanto riguarda il resto del film è scontato e banalotto, ma non casca più di tanto nei soliti stereotipi e vanta anche un paio di bravi attori che evidentemente tirano a campare: Neri Marcorè (ridicolissimo coi capelli lunghi!), Francesco Pannofino (come sempre sprecatissimo) e Vito (che ci ha già allietato in AlbaKiara!). Argentero, a dispetto delle sue discutibili origini (per chi non lo ricordasse partecipò al Grande Fratello e fece anche un calendario sexy!), si vede che si è applicato per studiare recitazione, a differenza della Placido, e da una buona performance, come ha fatto in altri film. Tuttavia il film ha qualche elemento involontariamente comico anche escludendo la nostra adorata: l'egiziano ridicolissimo anche quando è serio, la sbronza del suddetto alla faccia del profeta e la camminata finale sua e di Argentero nella campagna stile Totò e Peppino dei poveri! Ottima la scelta delle musiche, pure troppo per un filmetto mediocre del genere... Squallidissimo il pretesto di partenza per il film che pare (in maniera abbastanza evidente) essere fare una bella pubblicità alla Perugina! Imperdibile per gli estimatori delle inesistenti capacità attoriali della Placido, per gli altri è tranquillamente sorvolabile!
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Gente di mia conoscenza lo reputa un capolavoro del cinema itagliano. Argentero non mi piace per nulla.
    Violante interpreterà Moana Pozzi in una fiction per SKY intitolata Moana. Che la buonanima della Beata Pozzi possa perdonarvi tutti per cotanto scempio.
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    purtroppo ho sentito della fiction su Moana...che vergogna! :angry:
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    ennesimo film dalla trama: cucina lui o lei, si litiga e poi ci si mette insieme, solo versione italiana..........sempre lo stesso
    eh già!
    ci mancava dopo "sapori e dissapori","semplicemente irresistibile" (questo figlio te lo consiglio!punitivo al massimo),"se cucini ti sposo"...................e nn mi ricordo + quanti altri.........................
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    Non vorrete mica insinuare che violante placido fa l'attrice solo perche' e' figlia di .............? una cosa che non si verifica mai nel mondo dello spettacolo, dove sono tutti notoriamente preparatissimi .......!
    no davvero ragazzi un film con un ex concorrente del grande fratello e l'ennesima figlia di, e' veramente troppo, sorvolando sul marchettone all'azienda dolciaria produttrice.
    In miniera! in miniera!
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    La cosa peggiore è l'ipocrisia: nessuno dice di aver visto un film con la Pozzi. Ma allora come fate a prepararvi, al buio? A entrare nel personaggio? Per favore!

    SPOILER (click to view)
    P.S. Oh, una botta a Violante più che volentieri gliela darei!
     
    .
  7. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 8/6/2009, 19:41)
    In miniera! in miniera!

    SIIIIIII!!!!

    ndr: volevo metterci l'immagine della caraffa dei griffin che fa "siiii", ma non ne ho trovata una.... <_< <_< :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Morpho
     
    .

    User deleted


    La mia vocazione di filmbruttaro ha fatto che si che mi sorbissi questo "capolavoro", vi regalo qui di seguito alcune inutili mie considerazioni:
    il film e' in realta' una storiella innocua condita dai buoni sentimenti e caratterizzata dal marchettone nei confronti della perugina, ma falsa come una banconota da 3 euro.
    reduce dai fasti del grande macello 1-2-3 o 1000, tale luca argentero interpreta un geometra che si sostituisce ad un egiziano che lavorava per lui in nero in un cantiere edile al corso di mastro cioccolataio presso l'azienda sopra citata:qui conoscera' violante placido che interpreta la caritatevole ma isterica ragazza de Frascati (nota di biasimo perche' in tutto il film non pronuncia mai le parole chiave gheppalle o cheffigo). la figlia del leggiadro michele e' ovviamente attratta dal fintoegiziano perche' lui e' spontaneo e non come i porci egoisti maschi itagliani ggiovani secondo cui "se non ci vai subito a letto sei disturbata" (eh vabbe', se lo dici tu) oppure ti tradiscono avendo una famiglia altrove (viene citata a sproposito la mia citta' natale, vergogna!). Mi e' sembrato di assistere ad una puntata di "il medico eutanasia in familia" dove per una epidemia di ebola il medico e la famiglia sono spariti, lasciando dei caratteristi come la scattini, vito e marescotti in balia degli eventi (magri, per la verita').
    il tutto ha un che di buonista da serie tv del pomeriggio, spiace che Pannofino sia finito qui dentro, a parte doppiare grissom in csi puo' fare di meglio, dai.
    Da un punto di vista strettamente personale, io detesto enormemente tutta la fastidiosa prosopoea del "cibo come emozione" e cazzate simili, ed in qusto film simili brutture dilagano:una discreta ciofeca che saro' lieto di non rivedere mai piu', ma nulla al confronto con la bruttura colossale di jolly blu, al solo pensiero mi sento male come la coppia di protagonisti nel finale di "aldila' - e vivrai nel terrore".
    Prossima tappa:vita smeralda
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    è vero ha fatto girare i coglioni anche a me quando citavano la nostra città!
     
    .
8 replies since 7/6/2009, 22:50   148 views
  Share  
.