Botte di Natale

Bud Spencer e Terence Hill invecchiati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ultimamente mi sto nutrendo cinematograficamente dei film di questa meravigliosa coppia, e in particolare ho pensato di aprire una discussione proprio su questo film perchè, effettivamente, nonostante sia un grande ammiratore dei due bisogna ammettere che in questo film c'è del brutto.
    voglio dire, il film parte bene e sembra sui livelli del buon vecchio E.B. Clucher, ma si respira che c'è qualcosa che non va, e infatti il film perde colpi sempre di più proseguendo col film fino al modesto finale.

    a mio giudizio, le cose che non vanno sono queste: intanto si è voluto ambientarlo in un west che non tiene minimamente conto del contesto in cui i precedenti film della coppia riconducibili a questo genere erano ambientati, ovvero la fine dello spaghetti-western classico (oramai inflazionato e finito nell'involontariamente comico fra inutile ultraviolenza e ripetitive battutacce mortuarie) e l'inizio del comic western; il fatto che ci sia fin troppo buonismo mieloso, tanto che Bud Spencer stesso in un'intervista affermò che gli sembrava un film finanziato dall'azione cattolica; infine il fatto che il Terence Hill come regista non è esattamente bravo come il Terence Hill attore, e si vede.

    insomma secondo me ne vien fuori una sorta di prolungamento della serie Lucky Luke ma con anche Bud Spencer, e poco più. ah, dimenticavo: un'altra pecca sono i doppiatori, in quanto Fiorentini e Gammino non sono esattamente la stessa cosa di Onorato e Locchi (ok Locchi era morto e in fin dei conti Gammino ancora ancora se la cava, ma Fiorentini non ch'azzecca molto con Bud Spencer, e da quel che ho capito l'hanno messo al posto di Onorato solamente perchè quest'ultimo litigò col figlio di Bud all'inizio degli anni novanta)
    Web
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non l'ho ancora visto, è uno dei pochissimi della coppia Bud e Terence che mi manca, non l'ho visto proprio perchè pensavo dovesse essere una mezza merda....provvederò!
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    Io che sono abbastanza vecchio da ricordarne l'uscita al cinema, mi e' rimasta impressa la faccia di mio cugino, un patito del pugnace duo, che afflitto mi diceva:madonna che chiavica, ormai e' ora di abbassare il sipario para siempre!
     
    .
  4. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    eh si..già il titolo..botte di natale..che sa di vanzinesco..preannuncia la bruttezza del film..poi cmq si vede che sono troppo vecchi i due..e le sberle velocizzate non fanno gola a nessuno..

    comunque resto del parere che bud e terence siano una delle coppie del cinema (non solo italiano) più fiche e più riuscite di sempre!

    non mi stancherò mai di vedere i loro film..ogni volta che ne trasmettono uno su rete4 (praticamente un giorno si e uno no) non riesco a non vederlo..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    pure io sono un loro grande ammiratore, i loro film sono delle meraviglie sempreverdi! :lol: peccato che il loro ultimo film insieme non sia proprio riuscito, perchè in fondo il problema non è loro due vecchi o cose del genere, perchè in fin dei conti fra "Botte di Natale" e il suo concorrente dell'epoca "Trinità e Bambino... e adesso tocca a noi!" il primo è una meraviglia se paragonato al secondo! però effettivamente il film non sta su molto bene, se avesse avuto una trama un po' più solida e delle situazione un po' meno da buoni sentimenti (tipo Bud Spencer papà di una cucciolata di 10 bambini) veniva fuori un capolavoro
    Web
     
    .
4 replies since 5/6/2009, 18:50   283 views
  Share  
.