Notte prima degli esami oggi

filmbrutto light per approcciarsi al genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver gettato la spugna con Notte prima degli esami, davvero troppo brutto, ma non autopunitivo, brutto e noioso, inguardabile senza possibilità di soddisfare un filmbruttaro, ho visto il mitico sequel: molto più succoso! Tuttavia resta un filmbrutto leggero, ideale per un neofita che vuole avvicinarsi al genere e fr conoscenza con un piccolo geniobrutto come Nicolas Vaporidis (trash già dalnome!): vederlo all'opera ha avuto su di me l'incredibile effetto di farmi letteralmente cascare i testicoli ad ogni inquadratura! Secondo me è semplicemente incredibile: ha una faccia che non sembra neanche vera, è inappropriato in ogni situazione, ma allo stesso tempo non è irritante come Muccino Jr.! La Crescentini gli tiene testa alla grande grazie all'assurdità del suo personaggio, senza contarela squallidissima presenza di quell'incapace di Panariello! Il tutto sorretto da una rega pagliaccesca che ci regala grandi momentoni trash come il finale con i festeggiamenti per il mondiale con sottofondo di We are the champions (Freddy si sta rivoltando nella tomba!) fino alla camminata trionfale del buon Nicolas! :lol: E non è da nulla l'errore sugli esami di stato: nel 2006 non c'era il commissario esterno (lo so perchè sono uno dei fortunati nati nell'87!) quindi il personaggio di Riccardo Rossi è assolutamente inutile come il suo interprete! Senza contare l'assurità della scena con i compagni di classe che si rifiutano di fare l'esame se non lo fa Vaporidis! Insomma un'altra bella perla non troppo autopunitiva, ma piena di ottimi spuntibrutti, novellini fatevi avanti: questoè il vostro biglietto d'ingresso per il mondo del brutto cinematografico! Per gli esperti potrebbe essere un bel modo per rilassarsi dopo visioni più punitive!
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Confesso che a me il primo era piaciuto e lo vedo ogni tanto sempre volentieri, nonostante gli attori.

    Questo è orrendo.

    Ma perchè ti vuoi fare del male con questi film?
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    heheheheheehehe un cultore dei filmbrutti che si rispetti non può perdersi queste cose! come fai piuttosto ad apprezzare il primo??? io davvero non ce l'ho fatta a finirlo...!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    attento figlionumero1, con tutti sti filmacci italiani in stile moccia-veronesi rischi di prendere una brutta piega, e lo dimostra già solo la scelta del tuo avatar di adesso! :D
    Web
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    hahahahahahahahaha per fortuna le mie visioni sono a fin di bene! tranquillo! l'avatar l'ho messo perchè ogni volta che vedo quella foto muoio dal ridere! :lol:

    Edited by figlionumero1 - 5/6/2009, 21:28
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ok, se è per il tuo buonumore allora va bene... ;)
    Web
     
    .
  7. ricky_87
     
    .

    User deleted


    figlio, ma non ti stai facendo un pò troppo male negli ultimi tempi? hai visto un sacco di mocciate in sequenza.... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh in effetti....però essend un periodo abbastanza merdoso mi tiro un po' su con della sana autopunizione! :lol:
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    troppo comodo godersi dei capolavori, e poi autopunirsi con mocciate e' meglio che fustigarsi no? mi fa sentire migliore dei cretini che vi compaiono :)
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 5/6/2009, 18:51)
    hahahahahahahahaha per fortuna le mie visioni sono a fin di bene! tranquillo! l'avatar l'h messo perchè ogni volta che vedo quella fto muoio dal ridere! :lol:

    X FAVORE!!!!
    dio che brutto!!!
    meno male nn si vede il neo sulla fronte!!!! oh per carità!!!!
    è vero la scena degli esami di stato è totalmente inventata.....................
    e poi stai attento! come dice ricky mi sa che stai prendendo un brutta strada????? :D :D :D :D :D :D
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il primo non è malaccio. Ripeto, è l'unico film del (de)genere ggiovanilistico itagliano che mi sia piaciuto, complice forse l'ambientazione 80s e la colonna sonora. Era un buon filmetto. Vaporidis era canissimo pure li'.
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh Frank ero portato anch'io a credere che l'ambientazione anni '80 lo potesse rendere più decente...ma sono stato deluso, nonostante quella era la solita merdaccia sentimentale scontata con attori cagnacci!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    poi è un imbroglio mediatico sempre efficace l'effetto nostalgia, del tipo "un film che racconta una generazione"... mavàààààààà
    Web
     
    .
  14. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Il primo notte prima degli esami era sufficiente, ma il sequel è brutisssimo.

    nemmeno io sono fan del genere gggiovanilistico italiano
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Se fosse vivo Nonno Bruno (a proposito, mentre scrivo sto vedendo il suo capolavoro Rats) avrebbe fatto il suo rip-off ''Il giorno prima degli esami'' firmandosi Vincent Dawn, mi ci ggioco le palle.



     
    .
22 replies since 4/6/2009, 23:29   358 views
  Share  
.