Miliardi (di calci nel popò)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ieri sera verso le 3 di notte ho visto qualche scena di questo horreur ed ho capito subito che si trattava del classico film con gnocche, ricconi, piscine, droga, eccetera eccetera (per farvi un esempio: appartiene alla stessa categoria di Panarea e Teste di cocco). Tutto ciò confermato dal fatto che il regista di questa cacchiata è Vanzina e tra gli attori compaiono Carol Alt ed Eva Grimaldi (che in questo forum è sempre la benvenuta ;) ). Purtroppo mi addolora sapere che hanno partecipato anche Billy Zane (il bullo Biff di Ritorno al futuro) e Florinda Bolkan (la maciara del mitico Non si sevizia un paperino).
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    devo vederlo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Billy Zane non era Biff in Ritorno Al Futuro ma uno dei suoi sgherri solo nel primo, mi pare. Però è stato protagonista di Ore 10: Calma Piatta e Phantom - L'uomo Mascherato e si è visto anche in Zoolander...e in cento altri film
     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 1/6/2009, 12:50)
    Billy Zane non era Biff in Ritorno Al Futuro ma uno dei suoi sgherri solo nel primo, mi pare.

    Chiedo venia, ho letto di corsa la sua biografia su Wikipedia :lol: Grazie per la correzione!
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sì, ma Zane è famoso soprattutto per essere stato l'antagonista di Di Caprio in "Titanic". Dal punto di vista del brutto si ricorda per aver interpretato l'agente Jo Dee Foster ne "Il silenzio dei prosciutti".

    Questo e "Via Montenapoleone" sono tra i pochi film dei Vanzina che non ho mai visto, mi incuriosisce davvero poco se non per la presenza di Lauren Hutton e di Donald Pleasence (sempre attivo quando si tratta di serie z italiana).

    Edited by Jimmy Matthews - 1/6/2009, 14:35
     
    .
  6. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    vorrei ricordare billy zane nel ruolo di Joe Dee Fostar in "il silenzio dei prosciutti" di Ezio Greggio.
     
    .
  7. Candy Man
     
    .

    User deleted


    AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!

    E' Vero! Mitico! A Quando una recensione de "Il Silenzio dei Prosciutti"?
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Grazie Varre per avermi segnalato questo piccolo capolavorobrutto! mi ha regalato intensi momenti di autopunizione!

    Recitazione ai minimi storici, una trama assurda, inutile e senza senso, dei dialoghi adattati col culo tanto che il doppiaggio rende più o meno come quello della serie di Batman con Adam West! Tutto confezionato con lo stile degli spot tv anni '80: rivedrete le ville con piscina delle pubblicità Saratoga, la limo della signora dei Ferrero Rocher, le villone che fanno il verso a palazzi famosi (la Casa Bianca e Buckingham Palace!) e tutti quei bei vestiti da yuppies e da donne di Beautiful! E proprio Beautiful ricorda molto questa porcheria patinata a base di intrighi, tradimenti e scalate finanziarie in una ricca famiglia di industriali: c'è l'arrivista, la cognata zoccola, la cugina tossica e incestuosa, il padre inetto, la zia virtuosa, lo zio in coma poi paralitico poi storpio! Insomma un minestrone di personaggi stereotipati da telenovela in un prodotto che si assesta sul livello di quelle stesse squallide produzioni televisive! Da segnalare che la cognata zoccola è Alexandra Paul di Baywatch!!!

    Particolari brutti: il maggiordomo afroamericano che si chiama Vincenzo!!! E l'avvocato sosia di Craxi!!!
    Scena cult: lo zio che si è ripreso dal coma ha una serie di miracoli: appena si sveglia inizia a girare su una carrozzina elettrica, poi appena gli arriva la notizia che la moglie gli ha procurato 400 milioni di dollari si alza e da lì diventa un semplice zoppo! Ma la scena cult è quando, zoppo, incontra il banchiere all'ippodromo e continua ad esaltare le doti del suo nuovo puledro, ovviamente lo spettatore si chiede subito "Ma come cazzo intende cavalcarlo?!?" :lol:

    Edited by figlionumero1 - 4/6/2009, 14:36
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 1/6/2009, 11:00)
    Ieri sera verso le 3 di notte ho visto qualche scena di questo horreur ed ho capito subito che si trattava del classico film con gnocche, ricconi, piscine, droga, eccetera eccetera (per farvi un esempio: appartiene alla stessa categoria di Panarea e Teste di cocco)

    Perché ho scritto così dato che non ho mai visto Panarea e Teste di cocco? Mah...
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh in ogni caso Miliardi è peggio di Panarea e Teste di cocco dal momento che come film ha anche delle pretese e un cast internazionale...!
     
    .
  11. jeangrey
     
    .

    User deleted


    quoto figlio parola per parola: un film che all'epoca mi fece :sick: e ancora quando lo vedo nn ne capisco nè il senso scarso nè il senso inutile :blink:
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Avete dimenticato La partita (1988) con un cast internazionallucinante: Matthew Modine (da Kubrick a Vanzina, e il tutto nel giro di un anno), Jennifer Beals, Faye Dunaway (senza parole), Federica Moro e Corinne Clery (non potevano mancare). Ecco che dice il Billy Wilder della scorreggion comedy:

    CITAZIONE
    « In una cinematografia seria come quella americana, noi Vanzina saremmo venerati come Spielberg. Qui dobbiamo vergognarci. »

    Passi I Fichissimi e le abatantuonate, passi Sotto il vestito niente, passi Luna di miele in tre... ma che te veneri, a Carlè (e il fratello, che dopo l'articolo pro-AS Riomma post-scudetto morale lo odio a morte)!
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Già mi immagino un "Dawson's Creek" in qualche posto sperduto qua nel basso Lazio, con un aspirante regista amante ed esperto dei film dei Vanzina che sciorina tutte le scene dei loro film alle sue annoiatissime tipe.
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    i Vanzina avrebbero fatto il più grosso favore a loro padre andando a battere sulla Salaria nella zona dei travestiti! ma questa è una premessa riciclabile in diversi topic del sito, purtroppo non ho ancora visto La partita, ma i tre film della da me rinominata "trilogia dell'indecenza" (Miliardi, Piccolo grande amore e Squillo) sono qualcosa di davvero estremo! (mi disgusta il fatto che i Vanzina vengano interpellati a Stracult su film che non siano i loro rarissimi sprazzi di decenza)
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 9/8/2010, 22:12)
    Già mi immagino un "Dawson's Creek" in qualche posto sperduto qua nel basso Lazio, con un aspirante regista amante ed esperto dei film dei Vanzina che sciorina tutte le scene dei loro film alle sue annoiatissime tipe.

    E che alla fine viene chiamato non da Vanzina, ma da ''Aho ma che te stai a fà le pippe su Internet? Viè quà che dobbiamo girà Natale a Frascati e dintorni!''
     
    .
14 replies since 1/6/2009, 10:00   348 views
  Share  
.