Che ne sarà di noi

io spero finiate a lavorare in miniera!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Pensavo di essere arrivato a un buon livello ieri con Scusa ma ti chiamo amore, ma oggi ho superato un altro livello! escluso principessa questo è probabilmente il peggior film italiano sentimental-deficiente che abbia visto!

    Giovanni Veronesi meriterebbe l'ergastolo se esistesse il reato di "oltraggio al buongusto, alla decenza e alla ragione umana"! Purtroppo questo reato non esiste e questo signore è libero di deliziarci con opere di rara bruttezza come questa. Già la scelta dei due protagonisti, Silvio Muccino e Violante Placido, la dice lunga sulla qualità del film, oltre che sul valore artistico dei raccomandati! La storia è una scopiazzatura tristissima di altri film brutti, su tutti Come te nessuno mai (scritto tra l'altro dallo stesso Muccino Jr.!): Matteo (Muccino) è un ragazzo prossimo alla maturità che ha una relazione aperta con Carmen (la Placido), lui ama lei, lei ama la verga! Matteo è ossessivo come i personaggi dei film di suo fratello, in più ha il suo solito handicap di non riuscire a parlare in maniera più comprensibile di un balbuziente a cui hanno appena tolto i dnti del giudizio! Quindi avrete capito che come al solito interpreta se stesso (e male per giunta!); in più ci sono i suoi due amici stereotipati al massimo, Paolo ricco con genitori iperprotettivi e Manuel povero orfano di padre, sfattone che non vuole lavorare con la madre nel negozio di famiglia. I tre decidono di fare un viaggio dopo la maturità e Matteo, che ha scoperto che Carmen va a Santorini con la famiglia (con intenti ludici a lui sconosciuti!), convince con l'inganno gli amici a seguirlo all'isola greca. Fra incontri, canne, stronzate, notti in sacco a pele e qualche sana ciulatina, trascorre la loro "vacanza della vita". Al solito la trama ci da sempre già grossissime soddisfazioni, ma questo film mantiene viva la nostra attenzione filmbruttesca grazie a situazioni involontariamente esilaranti, recitazione oscena e personaggi vergognosamente pagliacceschi! Silvio Muccino (nel caso qualcuno avesse bisogno di conferme!) è un cagnaccio che ulula alla luna con la zeppola, qui forse ai minimi storici, avesse beccato un'espressione che una; la Placido tiene testa benissimo al suo compagno recitando male la parte della zoccola (quella che fa sempre del resto...) che non penso dovrebbe essere troppo difficile per lei... Altro personaggio ridicolo è Paolo (Giuseppe Sanfelice, ha fatto sparire dal cognome "Di Monteforte" per rendere meno palese la raccomandazione evidentemente...!) che per tutto il film porta avanti il suo sacrosanto diritto di cagare quando gli pare e in un bagno! Per quanto riguarda le situazioni: il film si apre con una trashissima scena di sesso tra Muccino e la Placido, davvero imbarazzante, anche perchè dalle parole di lei si evince che lui è un erotomane! Merita una nota anche il getto di vomito verdognolo che scaglia sulla spiaggia Valeria Solarino sotto gli occhi di Sanfelice che cercava un "locus amoenus" in cui defecare! Altra grande scena è quella della lite tra i tre ragazzi con insulti e cazzotti, con Elio Germano che viene fermato in una posa di fantozziana memoria con la sedia in mano pronto a colpire! Altra assurdità è il gruppo di hooligans inglesi che vogliono picchiare un cagnolino e finiscono per pestare quello sfigato di Manuel che cerca di difenderlo. Scena squallidissima (anche se non è l'unica!) resta quella dei desideri dei ragazzi cehe guardano le stelle cadenti, tra l'altro scopiazzata da una scena del già citato Come te nessuno mai! Secondo me merita una visione, magari in compagnia, perchè è davvero inconsapevolmente troppo ridicolo, una recitazione di così basso livello non può non essere vista, senza contare il contesto assolutamente demenziale.

    Voto: 1/2
    Consigliato a: tutti i cultori del brutto
    Se ti piace guarda anche: Come te nessuno mai, Principessa
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Propongo 6 mesi di risaia in Cambogia!
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    troppo poco! una vita in miniera!!!
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    ah!
    allora me lo consigliate????
    potrei addottarlo ufficialmente come sistema di scarico rompic@@@@@
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh ma guarda che ti fa fare delle grossissime risate! :lol:
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    tutta la vita a lavorare in siberia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Che ne sarà di noi, io spero finiate a lavorare in miniera!


    Grande! :D
    Hai già visto l'ultimo bacio? XD
    Contacts
     
    .
  8. Morpho
     
    .

    User deleted


    Cari Tutti,

    esordisco con questo messaggio nel mondo dei film brutti:purtroppo anche con tutta la buona volonta', alcolici e violenza su me stesso, non riesco a sopportare i vari Muccino 1 e 2, Veronesi, Vaporidis etc etc, mi sembrano la versione cinematografica di lapo elkann, roba da far sembrare i film di chiappa e spada con nadia cassini e lino banfi capolavori della settima arte e Guido Nicheli (RIP) il Jean Gabin della padania. Una volta ho sentito ad "hollywood party" su radio 3 il produttore di notte (sarebbe meglio "morte") prima degli esami parlare con tutta la boria di quello che fa "film impegnati" ...... che coraggio, come se Renato Zero parlasse di gnocca!
    Pero' poi non lamentatevi se la gente guarda il grande fratello idiota eh, vi avevo avvertito, brutto si ma non con encefalogramma piatto.
    l'unica soluzione e' riaccendere i motori del glorioso Sputnik e mandare questa congrega di idioti il piu' lontano possibile, il mondo non si merita questi "bravissimi" ggiovani decerebrati, sayonara cretini totali!
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    benvenuto!!!!!!!!
    e magari!!!!!!!!!!li potessimo eliminare così...................
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    raga io non posso che quotare il titolo di figlionumero1!!!!

    IN MINIERA!!!!!!!!!! :D

    AH! benvenuto al nuovo amico morpho anche da parte mia :)
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    Grazie agli amici che mi hanno dato il benvenuto, e' un vero piacere conoscervi: non appena avro' un attimo di tempo per organizzarmi, scrivero' qualcosa su filmbrutti sul mio regista trash-sangria-softcore-madonnachemalditestaavromangiatotroppostufatodiopossum preferito Jesus "Jess" Franco Manera, o meglio Jess Franco.

    sayonara!

    e ribadisco: lo spazio siderale accolga i muccini ....... "planet Earth is blue and there's nothing I can do " (David Bowie)
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Grande morpho! Benvenuto! beh guarda che ci vuole un certo allenamento per buttarsi su visioni filmbruttesche così pesanti, anch'io c'ho messo un po'! E comunque quando arriverai a quel livello di autopunizione non cambieranno le tue idee in merito che sono come le mie, solo lo farai per puro masochismo cinematografico! (ho iniziato a vedere Notte prima degli esami ma non da soddisfazioni autopunitive, è un semplice film di merda senza infamia e senza lode)
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    beh figlio, stavolta non sono del tutto d'accordo :lol:
    Devo dire che NPDE l'ho guardato prevenuto, aspettandomi la classica teen cagata all'italiana, ma alla fine non mi ha lasciato con la classica sensazione di irritabilità tipica delle scamarciate.
    In fondo è una commediola leggera, con qualche battuta divertente e situazioni simpatiche, che si può vedere in tranquillità. E almeno hanno avuto la decenza di non far innamorare i protagonisti nel finale. Per carità non è di certo un gran film, ma lo si può vedere tranuqillamente. :D
     
    .
  14. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Il film non mi piace, ma viaggia nel limbo della modesta indifferenza. Cioè secondo me non possiamo paragonarlo a 3 metri sopra il cielo o scusa ma ti chiamo amore o... che veramente sono dei film per i quali va impostato il reato di: registrazione di film che rappresenta un gradino inferiore della scala evolutiva
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    dai Ricky la recitazione è oscena, se poi hai visto Come te nessuno mai ripiglia a piene mani situazioni e personaggi da lì e già quello era un film brutto. Poi sarò strano io, ma a 18 anni non ero così cretino! :lol:
     
    .
34 replies since 22/5/2009, 13:58   697 views
  Share  
.