The chronicles of Riddick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi sono rivisto per l'ennesima volta The chronicles of Riddick, film che devo dire apprezzo molto.
    In realtà però si tratta di un filmetto senza troppe pretese che offre novanta minuti di azione, ma soprattutto di arroganza da parte di Vin Diesel.

    L'attore americano è di nuovo Riddick, come nel prequel Pitch black, un solitario assassino questa volta alle prese con un armata di alieni chiamati necromonger, che, tanto per cambiare, vogliono conquistare l'universo.
    Il nostro eroe/antieroe, dopo un primo momento di menefreghismo tipico dei personaggi solitari, tirerà fuori i suoi amati coltelli per combattere contro i cattivoni e salvare Keira, alias Jack, la ex ragazzina del primo film.

    Molto ciuccinta la trama è questa.
    Passiamo ora a qualche considerazione. Per prima cosa vorrei far notare che senza Vin Diesel (che io apprezzo molto :lol:) il film sarebbe molto meno sopportabile, difatti la sua arroganza raggiunge qui vertici straordinari, a mio avviso anche superiori che in fast & furious, e offre scene che val la pena gustarsi.
    Per quanto riguardo la trama, si tratta di una variante del banale tema "alieni alla conquista dell'universo", anche se vi sono alcuni spunti apprezzabili, come il capo degli alieni non-morto che ha visto il fantomatico "oltreverso", una specie di paradiso in terra per questi marziani.
    Gli effetti speciali sono standard per i nostri tempi e alla fine della fiera offrono un film molto colorato, anche se alcune volte pesante per gli occhi, come nella scena iniziale dello sbarco degli alieni sul pianeta.

    In conclusione un film abbastanza carino, utile per passare una serata infrasettimanale o per gustarsi un po' di sana spacconaggine che, ammettiamolo, non guasta mai. :lol:

    Consigliato: a chi apprezza Vin Diesel, a chi ha visto il primo film della serie

    Se ti piace guarda anche: altri film di Vin Diesel

    image
     
    .
13 replies since 16/5/2009, 13:32   753 views
  Share  
.