armageddon e' la fotocopia di deep inpact?

1 film brutto copia di 1 altro film brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosa scarlatta
     
    .

    User deleted


    l'altra sera ho visto armageddon
    non l'avevo mai visto dato che a me willis non piace
    di willis ho visto solo il 6 senso
    mi sono accorta che il film e' papale papale a deep impact,che nel 98 usci circa 3 mesi prima di armageddon
    e' 1 mia sensazione o bay ha copiato il copione di deep impact?
    ci sono molte cose uguali
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh questa è una questione che fu posta subito ed è diventato famoso come plagio o presunto tale! io non ho visto Deep impact perchè mi hanno detto che è più brutto di Armageddon e ce ne vuole! :lol:
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    I due film hanno quale similitudine la crosta gigante che cade sulla Terra, ma si evolvono (e risolvono) su binari differenti.
    Mentre Armageddon punta sulla spettacolarizzazione del solito eroismo strettamente americano-noisalvatoridelmondo mettendo in scena un improbabile assalto all'asteroide, con una squadra di gente che sicuramente nessun umano sano di mente manderebbe nello spazio, Deep Impact va da tutt'altra parte.
    Mostrando una situazione drammatica e tesa, la visione è più nichilista: l'uomo non può fermare l'inevitabile ma solo tentare di salvarsi il culo.
    Indubbiamente preferisco questa seconda soluzione, purtroppo alla pellicola manca la VERA risoluzione drammatica: muore un po' di gente ma non è, alla resa, così catastrofico. Credo abbiano voluto essere un po' più gentili.
    Plagio no, non direi, ma in quegli anni andava di moda il catastrofico e quindi tutti sul carrozzone.
     
    .
  4. ricky_87
     
    .

    User deleted


    personalmente ritengo che armageddon sia un filmetto simpatico, mentre deep impact è proprio brutto (infatti l'ho visto 4 o 5 volte :lol:)
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ricordo che all'uscita dei due film questa discussione su chi ha copiato chi durò parecchio :)
    Cmq confermo tutto quello che ha scritto Stevenus (che al contrario di me ha visto pure "Armageddon" di cui ho solo sbirciato qualche scena con Steve Buscemi), ma non capisco quando dice che alla fine non è un film così catastrofico, visto che

    SPOILER (click to view)
    Sul finale assistiamo alla distruzione di New York e alla morte di oltre metà dei personaggi del film. Certo, c'è la scena finale che è eccessivamente confortante con il discorso sulla speranza del presidente Morgan Freeman con la Casa Bianca in ricostruzione sull sfondo, però era anche un finale accettabile. Anche perché poi dipende da come lo si prende, se io ho perso la casa e i familiari, mi frega i cacchi se il presdiente viene da me a dire che ricostruirà tutto e che la vita continua.


    Comunque rispetto alle scene che ho visto di "Armaggedon" non c'è paragone, ci son diverse pugnalate al cuore per tutto il film (costruite ad hoc certamente, però questo non vuol dire che non siano efficaci), come quando

    SPOILER (click to view)
    Vanessa Redgrave si suicida perché capisce che il piano di salvataggio non prevedeva le persone della sua età, o sul finale quando comunicano a Robert Duvall che i figli non sono stati rintracciati e si ha il fondato sospetto che siano morti.

    Anche se devo dire che trovo veramente poco azzeccata una battuta in una delle scene finali sull'astronave, quando dicono agli astronauti che stanno per andare a schiantarsi contro il secondo meteorite "verrete ricordati, ci saranno scuole e licei che avranno il vostro nome", io gli avrei risposto "che meraviglia, milioni di studenti malediranno il mio nome tutti i giorni" :)


    Edited by Jimmy Matthews - 16/5/2009, 19:23
     
    .
  6. rosa scarlatta
     
    .

    User deleted


    be' in deep impact e armageddon c'erano 2 attori che poi abbiamo visto nl polpettone
    il signore degli anelli
    elijah wood
    liv tyler
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    (premessa: non ho visto Armageddon e voglio solo fare una battuta ^_^ ) L'unico vero eroe dei due film è Gas Partenza, l'astronauta che in Deep Impact viene sparato nello spazio profondo con un curreggione di gas: appena nella scena successiva l'annunciatrice del tg dice il suo nome siamo crollati dalle risate rischiando di essere buttati fuori dal cinema!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    L'astronauta che fa Gus Partenza (nome omen :D) è Jon favreau: il regista di Iron Man :D
    Entrambi i film vantano un argomento analogo ma svolgimento molto diverso. Solo un occhio davvero poco attento puo creder che uno abbia plagiato l'altro o che siano ugulai.
    Vedi Mars Attack vs Independence Day, usciti insieme e che trattano di invasioni aliene; oppure Red Planet e Mission To Mars sull'esplorzione di marte. O anche Dante's Peak e Vulcano - Los Angeles 1997, sui disastrosi effetti di eruzioni vulcaniche.
    Nell'ultimo decennio è stat una pratica tipica delle major rincorrersi in questo modo. Poi hanno scoperto i remake e i sequel a livello industriale, ma fino a un decennio fa si inseguivano a vicenda nella spasmodica ricerca di profitti sempre piu grossi.
    Se sono simili è perchè è una precisa strategia della major, non un film copiato scioccamente. Non confondente le major con l'amata Asylum
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cmq confermo tutto quello che ha scritto Stevenus (che al contrario di me ha visto pure "Armageddon" di cui ho solo sbirciato qualche scena con Steve Buscemi), ma non capisco quando dice che alla fine non è un film così catastrofico

    Beh, non volevo dire che non era catastrofico, solo che dalle premesse mi aspettavo qualcosa di davvero apocalittico, mentre alla fine i danni risultano molto più contenuti e c'è il finale che tu giustamente dici confortante.
    Ecco, sarà che a me piacciono le storie nichiliste (non a caso mi sto sparando a dolorose rate Paranoia Agent), ma rendendomi ben conto che una risoluzione confortante ci stava, se fossi stato il produttore non avrei fatto morire solo metà dei protagonisti image , ma avrei cercato un conclusione molto, ma molto più apocalittica, come del resto potevo aspettarmi dalle premesse.
    Mi rendo tuttavia conto che le mie aspettative tragiche filtrano parecchio il giudizio che ho verso queste pellicole (che amo dai tempi delle valanghe, delle funivie bloccate e di tutte quelle gustose tragicità che fanno di me un uomo molto malato).
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    A me Deep Impact non dispiace, tenuto anche conto che è un prodotto "mid-budget", non eccessivamente spettacolare (di certo è costato meno di Armageddon).
    E' un po' troppo formulaico nel seguire la tipica ricetta dei film catastrofici, con alcuni personaggi destinati a morire (se si salvassero tutti, anche lo spettatore più amante delle zuccherosità lo troverebbe troppo inverosimilmente ottimistico) e con la conclusione consolatoria-ma-non-troppo, ma a in fondo è un film che funziona.

    Armageddon si ricorda solo per il coacervo di demenzialità, tipo il tizio che sclera e si mette a sparare con le mitragliatrici... Cosa cazzo se le sono portate dietro a fare le mitragliatrici nello spazio?!??! :wacko: Per affrontare gli omini verdi che, notoriamente, infestano tutti i meteoriti e non vedono l'ora di invadere la terra?! :D Ma allora si sono sbagliati di film, questo non è Indipendence Day (altra tavanata su pellicola, ma per ragioni diverse).


    E chi dimenticherà mai quel finale così poeticamente criptico....

    "VINCIAMO NOI, GRACE!"

    E chi è che perde? :blink:
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ovviamente perdono gli anti-americani, i comunisti, l'islam e tutte quelle persone merdose che non sono nate e non credono negli Stati Uniti d'America! :lol:

    Altra interpretazione è che perda la ragione umana schiacciata da questo film di merda! :lol:
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 18/5/2009, 12:03)
    A me Deep Impact non dispiace, tenuto anche conto che è un prodotto "mid-budget", non eccessivamente spettacolare (di certo è costato meno di Armageddon).
    E' un po' troppo formulaico nel seguire la tipica ricetta dei film catastrofici, con alcuni personaggi destinati a morire (se si salvassero tutti, anche lo spettatore più amante delle zuccherosità lo troverebbe troppo inverosimilmente ottimistico) e con la conclusione consolatoria-ma-non-troppo, ma a in fondo è un film che funziona.

    Però quando decidono di usare i missili e la scena successiva è Morgan Freeman che dice alla TV "I missili hanno fallito" si arriva davvero all'inutilità cinematografica: meglio tagliarla del tutto quella parte, in quel modo è davvero ridicola!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Anche perche sti missili non li fanno mai vedere.
    Il presidente Morgan Freeman avrà forse raccontato una cazzata al popolo in mondovisione per giustificare le spese delle gallerie scavate e la lotteria di coloro da salvare? Potrebbe esserci un complotto dietro...
     
    .
  14. susanstorm
     
    .

    User deleted


    e tutto in preparazione dell'estate dove ci proporranno i soliti catastrofici a scelta: vulcani, montagne, mare, tornado, cicloni ecc. ecc.
    partendo da questi e finendo con quelli di cartone................... :wacko: :wacko:

    e già! te li fanno vedere a te i missili?????
    logico!
    bisogna solo supporre che ci siano..................
     
    .
  15. ricky_87
     
    .

    User deleted


    mi ricordo di un film ciclo alta tensione che aveva come mortale nemico la grandine.....LA GRANDINE!!!!!!
     
    .
32 replies since 16/5/2009, 09:29   1331 views
  Share  
.