titanic the legend goes on....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mah, io ho tutti e tre i film sul Titanic (A Night To Remeber del 1958, S.O.S. Titanic del 1979 e l'ultimo di Cameron) oltre a un documentario del National Geographic e a uno di Cecchi Paone.
    Mi sembrano film avvincenti e ben fatti (ovvio il migliore è quello di Cameron). Certo, sono contento che alla fine il personaggio di Di Caprio crepi perchè era troppo finto e costruito (infatti nn trova riscontro nelle cronache dell'epoca) e perche fu una soddisfazione vedere la reazione delle bimbeminkia al cinema, ma rimane cmq grande cinema, per di piu collegato a un grande evento storico.
    Trovo irrispettoso che si sputi, non tanto sul film di Cameron, ma su tutti quelli che trattano l'argomento (tranne questo dei cartoni che è davvero vergognoso e insulso). Il fatto che sia un argomento storico e che quindi si sappia coe va a finire, nn è un buon motivo per sputare su un film. Non voglio parlare di premi Oscar perche nn sempre vengono dati con giudizio ma questo discorso si puo fare per World Trade Center di Oliver Stone (anche se un po troppo mieloso) come per Pearl Harbour di Micheal Bay (che però non gli è venuto strabenisssimo: poca Storia, troppo glamuor). Altro buon esempio è Operazione Valkyrie: è un evento storico, si sa perfettamente come andrà a finire, ma il film è cosìben fatto che avvince come se non si conoscessero gli eventi.
    A me piace la storia del Titanic, significa molte cose, non ultima la troppa fede nella tecnologia ("l'Inaffondabile" colata a picco in un'ora e mezzo!), ma anche ripicche pericolose (la nave che nn accorre subito in aiuto perche il marconista non aveva ricevuto il saluto) e divisioni di classi sociali assurde, per quel momento (terza classe separata dalle altre coi lucchetti, tutti destinati a morire.
    E' una storia importante e questo cartone animato (dei pupazzi nn ne so nulla ma nn credo che esista un tale film) è una merda sotto tutti i punti di vista. Ma nn confondete: merda è il cartone, non l'argomento.
    Concludo dicendo che il cane rapper non sembra Pucci, il partner di Grattachecca & Fighetto doppiato da Homer Simpson, ma E' Pucci!! :D
     
    .
18 replies since 14/5/2009, 15:28   268 views
  Share  
.