Aria

Lo scureggio di Giovanni Allevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Film che non s'è filato nessuno (credo manco i fan di Giovanni Allevi, visto che in poche parole in tutto il film ci sono i suoi merdosissimi brani), a quanto pare è proprio un filmbrutto.
    Oltre ad aver incassato in tutto 6000 euro e non aver ricevuto manco mezza pubblicità, è, a quanto ho capito, una sorta di Brokeback Mountain de nojaltri, con in più però l'emozzzzzzzzzione della musica.
    Non ho avuto modo di vederlo, ma credo che sia uno di quei film che si atteggia da intellettualoide senza però averne i mezzi e le capacità, prendendone, in poche parole, solo l'estetica, ma non i significati.
    Esattamente come la musica di Giovanni Allevi (che ricordo, è musica Pop).
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    In pratica, invece di fare una colonna sonora per un film ha fatto un film per le sue canzoni?
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Come Max Pezzali!
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Come anche i Daft Punk ("Interstella 5555"). Esiste in dvd? Su questo film trovo pochissime informazioni...
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Si, credo che il film dei Daft Punk esista in DVD, almeno l'ho visto anni fa. Uno dei migliori ''musicarelli di lusso'' di sempre, insieme a A Hard Day's Night con i Beatles e The Harder They Come con Jimmy Cliff

    P.S. Allevi è considerato una specie di genio, un Dio in terra, un fenomeno del piano, un Mozart del 2000. Ma non vi rendete conto che è tutta aria fritta? L'unico Genio è ENNIO MORRICONE!!!

     
    .
  6. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 8/5/2009, 23:50)
    Si, credo che il film dei Daft Punk esista in DVD, almeno l'ho visto anni fa. Uno dei migliori ''musicarelli di lusso'' di sempre, insieme a A Hard Day's Night con i Beatles e The Harder They Come con Jimmy Cliff

    P.S. Allevi è considerato una specie di genio, un Dio in terra, un fenomeno del piano, un Mozart del 2000. Ma non vi rendete conto che è tutta aria fritta? L'unico Genio è ENNIO MORRICONE!!!

    Manco Morricone è un genio... Apparte qualcuna delle colonne sonore per Sergio Leone, è un bel pò di spanne sopra Allevi, ma è lungi dall'essere un genio.
    Tra l'altro come direttore d'orchestra fa cagare.
    Per non parlare che come persona si sente un Dio in terra (lo dico perchè lo conosco personalmente, e se ci tenete, mi ha fatto pure i complimenti per alcuni miei brani).
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 8/5/2009, 23:50)
    Si, credo che il film dei Daft Punk esista in DVD, almeno l'ho visto anni fa. Uno dei migliori ''musicarelli di lusso'' di sempre, insieme a A Hard Day's Night con i Beatles e The Harder They Come con Jimmy Cliff

    P.S. Allevi è considerato una specie di genio, un Dio in terra, un fenomeno del piano, un Mozart del 2000. Ma non vi rendete conto che è tutta aria fritta? L'unico Genio è ENNIO MORRICONE!!!

    scusami mi sono espresso male, intendevo sapere se "Aria" esiste in dvd :D
    "Interstella 5555" esiste addirittura in limited edition :)

    Allevi compare in "Irrazionalpopolare"? Avevo intenzione di comprare quell ibro, ma 17 euro e 50 per leggere un po' di cattiverie che si possono leggere tranquillamente sui forum mi sembravano troppi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 9/5/2009, 00:58)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 8/5/2009, 23:50)
    Si, credo che il film dei Daft Punk esista in DVD, almeno l'ho visto anni fa. Uno dei migliori ''musicarelli di lusso'' di sempre, insieme a A Hard Day's Night con i Beatles e The Harder They Come con Jimmy Cliff

    P.S. Allevi è considerato una specie di genio, un Dio in terra, un fenomeno del piano, un Mozart del 2000. Ma non vi rendete conto che è tutta aria fritta? L'unico Genio è ENNIO MORRICONE!!!

    Manco Morricone è un genio... Apparte qualcuna delle colonne sonore per Sergio Leone, è un bel pò di spanne sopra Allevi, ma è lungi dall'essere un genio.
    Tra l'altro come direttore d'orchestra fa cagare.
    Per non parlare che come persona si sente un Dio in terra (lo dico perchè lo conosco personalmente, e se ci tenete, mi ha fatto pure i complimenti per alcuni miei brani).

    concordo con quanto detto da Andrea: Morricone ha fatto sicuramente delle colonne sonore bellissime tipo quelli dei western all'italiana, ma ha fatto anche tanta altra roba meno bella se non proprio mediocre, che costituisce poi il grosso della sua carriera anche se poi ce la smenano come se avesse fatto solo le musiche della trilogia del dollaro in tutta la sua vita

    ma davvero è anche un cagone? :D
    Web
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 9/5/2009, 00:58)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 8/5/2009, 23:50)
    Si, credo che il film dei Daft Punk esista in DVD, almeno l'ho visto anni fa. Uno dei migliori ''musicarelli di lusso'' di sempre, insieme a A Hard Day's Night con i Beatles e The Harder They Come con Jimmy Cliff

    P.S. Allevi è considerato una specie di genio, un Dio in terra, un fenomeno del piano, un Mozart del 2000. Ma non vi rendete conto che è tutta aria fritta? L'unico Genio è ENNIO MORRICONE!!!

    Manco Morricone è un genio... Apparte qualcuna delle colonne sonore per Sergio Leone, è un bel pò di spanne sopra Allevi, ma è lungi dall'essere un genio.
    Tra l'altro come direttore d'orchestra fa cagare.
    Per non parlare che come persona si sente un Dio in terra (lo dico perchè lo conosco personalmente, e se ci tenete, mi ha fatto pure i complimenti per alcuni miei brani).

    Se ti ha fatto i complimenti, vuol dire che sei tu un Genio!!! :woot: :woot: :woot:

    Mi dispiace un pò, io me lo immaginavo diverso. C'era una volta in America, molte colonne sonore che ha fatto per Argento, Metti una sera a cena, Il Mercenario, Le Clan Des Siciliens, Le Marginal e miliardi di altre... grandi cose ne ha fatte.

     
    .
  10. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 9/5/2009, 16:38)
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 9/5/2009, 00:58)
    Manco Morricone è un genio... Apparte qualcuna delle colonne sonore per Sergio Leone, è un bel pò di spanne sopra Allevi, ma è lungi dall'essere un genio.
    Tra l'altro come direttore d'orchestra fa cagare.
    Per non parlare che come persona si sente un Dio in terra (lo dico perchè lo conosco personalmente, e se ci tenete, mi ha fatto pure i complimenti per alcuni miei brani).

    Se ti ha fatto i complimenti, vuol dire che sei tu un Genio!!! :woot: :woot: :woot:

    Mi dispiace un pò, io me lo immaginavo diverso. C'era una volta in America, molte colonne sonore che ha fatto per Argento, Metti una sera a cena, Il Mercenario, Le Clan Des Siciliens, Le Marginal e miliardi di altre... grandi cose ne ha fatte.

    Anche quella De "L'Umanoide"! https://www.youtube.com/watch?v=VFP7OQU95TE

    PS: Mi ha fatto i complimenti, non è che ha detto "Signori, dopo aver conosciuto il qui presente compositore, ho deciso di non comporre mai più e passare il testimone a questo giovane ragazzo". xD

    Edited by Andrea Biblioteco - 10/5/2009, 00:50
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Mmm... non ho ascoltato molto di Giovanni Allevi, ma so di persone considerate competenti a livello musicale che lo criticano. Certo che in TV si dava un po' di arie, eh?
     
    .
  12. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 12/5/2009, 17:15)
    Mmm... non ho ascoltato molto di Giovanni Allevi, ma so di persone considerate competenti a livello musicale che lo criticano. Certo che in TV si dava un po' di arie, eh?

    Io sono un suo accanito detrattore. Sono stato a Roma alla presentazione del suo ultimo libro per criticarlo personalmente.
    Su Facebook c'è il gruppo fondato da me "Allevi mi provoca la diarrea a spruzzo".
    Per non parlare della lunga battaglia sul forum "Le Malvestite" contro gli Allevicarampani (battaglia che ora è profondamente diminuita, ma fino a qualche mese fa si arrivava a dei botta e risposta paurosi che duravano giornate intere).
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 9/5/2009, 18:11)
    PS: Mi ha fatto i complimenti, non è che ha detto "Signori, dopo aver conosciuto il qui presente compositore, ho deciso di non comporre mai più e passare il testimone a questo giovane ragazzo". xD

    Prima di te li aveva fatti solo a Bacalov.
    Comunque si sa che Allevi è di CL. Tanto per dire.



     
    .
  14. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/5/2009, 18:48)
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 9/5/2009, 18:11)
    PS: Mi ha fatto i complimenti, non è che ha detto "Signori, dopo aver conosciuto il qui presente compositore, ho deciso di non comporre mai più e passare il testimone a questo giovane ragazzo". xD

    Prima di te li aveva fatti solo a Bacalov.
    Comunque si sa che Allevi è di CL. Tanto per dire.

    Beh, allora wow :woot:
    Però non so quanto conti il fatto che mio cugino suoni la viola con lui (infatti è stato grazie a lui che l'ho conosciuto). C'è da dire che tra l'altro in genere non è esattamente il signore della disponibilità. Generalmente lo è con le donne, di più (guarda caso).
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 12/5/2009, 21:31)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/5/2009, 18:48)
    Prima di te li aveva fatti solo a Bacalov.
    Comunque si sa che Allevi è di CL. Tanto per dire.

    Beh, allora wow :woot:
    Però non so quanto conti il fatto che mio cugino suoni la viola con lui (infatti è stato grazie a lui che l'ho conosciuto). C'è da dire che tra l'altro in genere non è esattamente il signore della disponibilità. Generalmente lo è con le donne, di più (guarda caso).

    Boh, comunque io penso sempre che sia un genio. Devi esserne orgogliosissimo, il Maestro non è tipo che fa complimenti a destra e manca.

    P.S. Allevi è un ciellino.

     
    .
15 replies since 8/5/2009, 15:40   356 views
  Share  
.