Legends of the Superheroes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Si tratta di due speciali di un'ora della serie a cartoni "Super Friend" (i "Superamici" da noi) prodotti dalla Hanna-Barbera per la NBC nel 1979. Gli attori che interpretano i supereroi sono abbastanza sconosciuti, gli unici noti sono gli "originali" Batman e Robin della serie tv degli anni '60, Adam West e Burt Ward.
    Si tratta di un prodotto per bambini e come tale va giudicato, ma qualche scenetta può far sghizzagnare anche qualcuno che ha più di otto anni.
    Non si può parlare di filmbrutto ma non è nemmeno il caso di lasciarsi sfuggire l'opportunità di poter vedere Sinestro vestito da donna o le imprese erotiche di Batman con una vecchia.

    Nel primo speciale e la Justice League of America (Batman, Robin, Lanterna Verde, Capitan Marvel, Flash, Black Canary, The Huntress e Hawkman) se la deve vedere col solito gruppo di supervillains (L'Enigmista, Weather Wizard, Sinestro, Mordru, Dr. Sivana, Giganta e Solomon Grundy) che hanno piazzato delle bombe per i loro soliti scopi poco simpatici, interrompendo anche il party per il ritiro dell'anziano supereroe Scarlet Cyclone. La trama è un pretesto per una serie di gag a manetta. Solomon Gondry si intrufola in una stazione di servizio e distrugge la Batmobile, costringendo Batman e Robin a girare in moto seminando il panico, Sinestro si finge fattucchiera per leggere il futuro a Lanterna Verde, ma il vero piano dei supercattivi è quello di far perdere i poteri ai supereroi con una pozione che viene spacciata per limonata.

    Il secondo speciale è dedicata a sketch vari della durata di cinque minuti ciascuno. I supereroi siedono in uno studio televisivo in cui il presentatore Ed McMahon introduce gli ospiti che danno vita ai siparietti.
    Tra i personaggi che conosciamo con questi sketch c'è la madre di Hawkman, una vecchina che ha parecchi aneddoti da raccontare sull'infanzia del figlio supereroe
    https://www.youtube.com/watch?v=BXoQZF6gmbQ

    C'è anche un po' di parodia della blaxploitation con Ghetto Man, memorabile supereroe che balla il bump con un'effeminato Batman.
    https://www.youtube.com/watch?v=o2Dv83BM_5w

    Robin non sa come dire a Batman che ha distrutto la Batmobile
    https://www.youtube.com/watch?v=29d427e2ve4

    Aunt Minerva cerca un nuovo marito tra i supereroi, e come sempre Batman/Adam West spadroneggia
    https://www.youtube.com/watch?v=EJGD9IPHFok

    http://en.wikipedia.org/wiki/Legends_of_the_Superheroes

    L'ideale per passare un pomeriggio fingendo di avere 5 anni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Brrr, traggico, specie la parte a cartoni. Lo show invece è quasi carino!
    Web
     
    .
1 replies since 4/5/2009, 15:47   93 views
  Share  
.