Van Helsing - Dracula's Revenge

Dite la vostra, vi prego, vi pago.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doloop
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un felice frequentatore del sito, dove trovo gente che si impegna come me nella visione di film di un certo tono (???).
    Ho visto, in circa 25 minuti, il film in oggetto... si, perchè non sono riuscito a vederlo interamente e sentivo che del tempo prezioso mi veniva tolto inesorabilmente... quindi skippavo in avanti la riproduzione del film, appena avvertivo un principio di embolia.

    Sapevo a cosa stavo andado in contro ma ho osato ugualmente, l'amico che mi ha prestato il dvd mi aveva messo in guardia...
    Nel film, uno degli attori principali è Coolio (aka 187)... avendo visto Red Waters e la sua interpretazione in quel film (e fosse solo quello il lato terribile dell'intero film sarebbe un lusso) iniziai a avere sudori freddi.

    Il film è la perfetta trasposizine dell'essenza della Me**a su pellicola... e ripeto, non l'ho visto integralmente.

    Dialoghi terribili e una trama altrettanto mortale: in un futuro lontano dei tizi a bordo di una navicella tentano di recuperare una base spaziale abbandonata prima che venga rivendicata dai possessori, all'interno però c'è dracula. Con l'avanzare della visione si scopre che un membro dell'equipaggio della navetta conquistatrice è niente di meno che un discendente dell'ammazzavampiri Van Helsing, e da lì stecche di biliardo nel cuore dei vampiri etc etc.

    Tra le varie cose merita vedere la trasformazione di coolio in vampiro. Tocca il cuore.
    Guardatelo vi prego!

    Per dettagli:
    http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/2..._s_revenge.html

    Ps: ma la locandina non sembra fatta da HR Giger? I disegni sono molto simili...


    Ciao a tuttiii smile.gif
     
    .
  2. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    é da molto tempo sulla mia lista di film da vedere...prima o poi lo farò...

    Per la copertina...
    ' una faccia biomeccanica, ma manca l'arte e la perizia del grande maestro, e sopratutto manca la sua inconfondibile firma, non ci sono cazzi, culi e fighe nascosti tra i grovigli biomeccanici.
     
    .
  3. doloop
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione sul discorso copertina, la mia è stata una bestemmia smile.gif cmq sia il tizio che l'ha fatta deve essersi ispirato alle opere di giger... comunque, prendendo giger e quindi di conseguenza alien, ci sono delle similitudini con i 2 film:

    - lo stile del disegno della locandina giger like.
    - ambientazione nello spazio, con interni pseudo-claustrofobici.
    - tra i protagonisti la biondona in realtà è un robot (motivo per cui viene risparmiata da dracula).

    ehi! ma attenzione: è alien con dracula al posto di alien biggrin.gif (verrò lapidato per il paragone? Effettivamente me lo meriterei...)

    SSSaluti
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Partiamo dall'inizio.

    Tale post, sarebbe stato , più opportuno, inserirlo, nella catacomba;
    Ma gradisco inserirmi anche all'interno di "Latitudine Zero".

    Il personaggio di Van Helsing, nasce precisamente all' interno del film datato
    DRACULA (1931)
    image
    diretto da Tod Browning, con Bela Lugosi nella mitica interpretazione del vampiro...
    Tale film rimane fedelissimo al romanzo di Bram Stoker, ed è qui che Mina (Helen Chandler), eviterà di cadere tra le braccia del conte bisognoso di sangue, grazie al Dottor Van Helsing (Edward van Sloan), che non è altro che un dottore, anziano, che studioso e appasionato delle varie leggende sui vampiri, riscontrerà, negli avvenimenti misteriosi che avvengono a Londra, la presenza appunto di Dracula, è cercherà , sino in fondo, riuscendoci, , di distruggere il Conte.


    LA FIGLIA DI DRACULA (1936)
    image
    Un ulteriore apparizione, del simpatico e particolare signor Van Helsing appare all'interno di questa pellicola.
    Il Prof. Van Helsing, si trova ad affrontare una situazione imbarazzante, visto che viene arrestato, di fronte al corpo di Dracula.
    Il dottore ha appena terminato di trafiggere il petto del vampiro con un un paletto di frassino, nessuno crede però al racconto del dottore, quindi la polizia accuserà il nostro Van Helsing, d'omicidio.

    VAN HELSING (2004)
    image
    Sino al 2004, l'UNIVERSAL, aveva tenuto nascosto tale personaggio, se non che, con l'arrivo del nuovo millennio, riporta sui grandi schermi di tutto il mondo appunto, una bella e divertente pellicola, riguardante appunto Van Helsing, (aggiornato e modificato, per l'occasione, in un affascinante 007 del 1800) ed i vari personaggi orrorifici che gli stanno intorno sin dalle leggende più lontane, (Licantropi, Arpie, Vampiri, perfino Frankenstein e Gargoile).
    Un rifacimento, originale e frizzante, da me ben accolto.






    Detto Questo, voglio concludere chiedendomi, e chiedendovi, soprattutto, che DIAVOLO ha a che fare, la storia di navi aliene, vampiri, Cyborg...Con le leggende Orrorifiche di fine '800
    Qui Qualcuno ha perso il senno, per primo il regista appunto di
    Van Helsing - Dracula's Revenge
    image


    Solo per principio, e d'appassionato viscerale dell'argomento, non vedrò assolutamente, tale porcheria...mi accingo ai vostri pareri e commenti su tale vergognosa ciofeca...futuristica..

    Distinti saluti il vostro Sire HANGING GARDEN...



    Un GRAZIE Particolare a doloop, per la segnalazione.
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Il finale del film in oggetto è davvero stupido!!!
     
    .
  6. doloop
     
    .

    User deleted


    Comunque a mio avviso anche Van Helsing (del 2004) faceva un pò cagare, almeno per i miei gusti... son quel genere di film come "la leggenda degli uomini straordinari" che io non riesco a mandare giu, con un patatrac di personaggi e/o mostri che non avrebbero molto da dirsi e budget milionario per effetti speciali pomposi...

    Pe quanto riguarda il finale di dracula's revenge: è proprio così! specialmente quanto la donna-robot dichiara allo scimmione di essere stata programmata in passato per fare la puttana (da puttana a vicecomandante di un'astronave, geniale)... e lo scimmione in questione la porta via sulla spalla felice e in lacrime della trombata che giustamente gli spetta...

    ah si, chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata!

    Saluti!
     
    .
  7. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamoci però del Van Helsing di Hopkins in Dracula di Coppola, gran bella interpretazione in un gran bel film!

    Vah Helsing (2004) è guardabile dai...
    La Leggenda degli uomini straordinari è più becero, se solo Dracula fosse stato un pò più carismatico e non avesero messo quella cazzata dei cuccioli, sarebbe stato un popcorn movie più che passabile
     
    .
  8. doloop
     
    .

    User deleted


    addirittura una sezione speciale all'interno del sito! ehehe mi sento compiaciuto per aver suscitato interesse sull'argomento, un salutone a tutti! smile.gif
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Per me Van Helsing era un trashione che meritava una recensione!!!
     
    .
  10. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    No dai, è volutamente trash sborone.
    Peccato che Dracula non sia più carismatico e Van Helsin un pelo più sborone, altrimenti veniva veramente bene.

    P.S. approposito di La Leggenda degli uomini straordinari, consiglio a tutti "Sean Connery e la leggenda degli attori inutili" terza perla cinematografica di Carletto, storico singer dei Gem Boy
     
    .
  11. doloop
     
    .

    User deleted


    ahahaha! fantastico un altro film ridoppiato dei GemBoy... devo averlo assolutamente! smile.gif
     
    .
  12. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    "Van Helsing" non è un film Brutto, anzi, magari non è realistico e neppure serio, ma è volutamente creato così. happy.gif

    Leggete attentamente il post, o l'articolo a riguardo( che è lo stesso).. rolleyes.gif

    image

    CITAZIONE
    Non dimentichiamoci però del Van Helsing di Hopkins in Dracula di Coppola, gran bella interpretazione in un gran bel film!


    E' un capolavoro, vincitore di tre oscar.
    uno dei tre film che mi porterei con me nell'aldilà.
     
    .
  13. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Ripeto, per me Van Helsing è veramente un troiaio!!!Un vero exploitation del genere...in particolare Dracula di Coppola, di cui originariamente doveva costituire il sequel!
     
    .
  14. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma lo avete riconosciuto il nero pelato con l'occhio storto?
    Forza, non mi deludete!
     
    .
  15. doloop
     
    .

    User deleted


    aiuto, se parli dello scimmione che andra a trombare con la roboputtana direi proprio di non averlo mai visto prima... illuminami!
     
    .
65 replies since 2/3/2006, 17:09   850 views
  Share  
.