Remake di Videodrome

sta volta l'hanno fatta grossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il MiB @ 28/4/2009, 13:54)
    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 28/4/2009, 09:07)
    Vi ricordo infine che la natura ha un suo ordine ben preciso, che troppo spesso l'uomo ignora o si illude di eludere e/o superare: una legge matematica dice infatti (non testualmente) che per quanto si tenti di modificare il percorso di una cosa già presente e funzionante, essa tenderà a tornare al modello originario. Il concetto dell'elastico, splendidamente illustrato da Crichton nel suo libro Jurassik Park e malamente espresso (guarda caso) nella pellicola.

    E' vero, cio si fonda su serissime teorie matematiche dette "del caos". Il libro me lo ricordo bene perche era molto piu esplicativo del film e colmava dei buchi di sceneggiatura, nel film, grandi quanto il texas.
    Ma mi sorge una domanda: se un regista scrive e dirige un film (poniamo Cronenberg col suo Videodrome) poi non ne è anche proprietario della creazione? Cioe i diritti? Non puo opporsi alla creazione di un remake? O anche solo alla vendita dei diritti al primo stronzo che passa?

    dimmi dimmi quale essere umano davanti alla proposta di milioni e milioni di dollari (xkè guarda k glieli danno e k un remake bruttone li tira) si tira indietro????
    forse k esiste tale persona???
    ma se ci son persone k si svendono x poke migliaia di euro..............
    anche se uno è il + idealista possibile..............è pur sempre un essere umano
     
    .
36 replies since 27/4/2009, 20:54   988 views
  Share  
.