Justice League Of America

"Friends" with superpowers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Si tratta della puntata pilota di una serie televesiva mai realizzata, commissionata dalla CBS ma mai andata in onda negli Stati Uniti probabilmente per l'incolumità degli stessi produttori.
    Anche qui, come per "Generation X", siamo di fronte a un progetto low budget in cui i supereroi non devono tanto stupirci con superpoteri (che sono costosi da inserire sullo schermo) quanto interagire tra di loro quando sono "normali". In questo caso si sceglie un taglio da sit-com, imbottendo il plot di gags piò o meno divertenti (Atom si rimpicciolisce per riparare un televisore, Flash trova lavoro come corriere, la fidanzata di Guy Gardner non lo riconosce quando è Lanterna Verde) e creando una completa complicità tra i protagonisti che vivono praticamente sempre insieme.
    Anche se a basso costo gli effetti speciali non sono proprio da buttare, di certo lasciano un po' a desiderare le creazioni di Lanterna Verde (che possiede un anello in grado di creare qualsiasi cosa ma per un tempo limitato e di colore verde), ma per un prodotto televisivo sono passabili. Anzi, l'idea di un telefilm a basso costo con questi personaggi mi piacerebbe ancora oggi, ma bisognerebbe lasciare i personaggi più simili agli originali cartacei.

    Infatti le caratterizzazioni dei personaggi sono ovviamente a favore dello spettatore televisivo digiuno di fumetti, in particolare non ho apprezzato per nulla la mancanza di boria nel personaggio di Gardner, che nei fumetti è uno sbruffone neanche sempre simpatico. Anche la versione sfigata di Barry Allen la trovo eccessiva. E mi è dispiaciuto molto anche non vedere Blue Beetle, che è uno dei personaggi della JLA che mi piace di più.