operazione valkyrie

ovvero il continuo declino di "top gun".....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susanstorm
     
    .

    User deleted


    allora..............
    in una domenica di pioggia e su caldo consiglio di una collega (k ammetto a volte mi rifila schifezze cinefile...) e che me lo presta, mi accingo alla visione di questo film
    premetto k x me TOP GUN è stato un mito all'epoca:nei miei sogni di adolescente il pilota era il PRINCIPE AZZURRO!........................poi k tom cruise sia impazzito dopo il divorzio dalla kidman e dopo aver perso l'oscar x l'ultimo samurai (k tra l'altro trovo bellissimo) è cosa nota
    inizia il film:
    1 camminano nel deserto e il viso è immacolato senza polvere e rasati perfetti
    2 il vero stauffemberg perse l'occhio x una mina antiuomo e invece è un bombardiere k lui guarda mentre lo stà per colpire................
    3 espressività e interpretazione zero............
    4 salti nella sceneggiatura sensa senso
    una delusione immensa......................
    l'unica cosa interessante la descrizione delle fisse del fhurer
    peccato ci fossero anche terence stamp, bill nightly (davvero sempre + bravo) e kenneth branaghan....
    ma xkè cruise si fa male così???
    e poi brian singer.................
    ma stì registi xkè fanno di tutto, dopo capolavori, per andare verso il delirio + totale??????
     
    .
  2. Algernoon
     
    .

    User deleted


    Posso dire che ne ho osservato l'uscita al cinema, senza però avere il coraggio di andare a vederlo. Spesso quando mi trovo di fronte ad una grossa produzione Hollywoodiana accostata ad una trama storica ho sempre un po' di terrore. Poiché a mio avviso non vi sono vie di mezzo o si va incontro ad un capolavoro oppure in molti casi, a parer mio la stragrande maggioranza, si va verso la cazziata totale che rasenta quasi il falso storico.
    Personalmente poi per quanto possa apprezzare Cruise, non riesco in alcun modo a vederlmelo nei panni del , seppur "buono", soldato nazzista............ :P :P :P



    Edited by Algernoon - 19/4/2009, 20:06
     
    .
  3. Finality
     
    .

    User deleted


    domanda che film storici colossal Hollywoodiani capolavori,ci sono?

    Mi vengono in mente i film di kubrick , Spartacus, quello dell'irlandese, ma non altri..
     
    .
  4. Algernoon
     
    .

    User deleted



    Si hai ragione, diciamo che capolavori forse é un parolone..... :P :P :P .....anche se per quelli che hai citato direi che ci sta.....ci sono dei film molto molto buoni anche recenti.....potrei anche essere smentito ma a mio avviso l'operazione Flags of our fathers con il dirimpettaio Lettere da Iwo Jima del buon Clint Eastwood é stata sicuramente ben fatta, non un capolavoro ma ben fatta.
    Poi mi salta alla mente un ottimo Michael Collins, non proprio una big produzione, ma comunque un Hollywood film, con anche Julia Roberts.

    :B): :B): :B): :B):
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Algernoon @ 20/4/2009, 00:17)
    potrei anche essere smentito ma a mio avviso l'operazione Flags of our fathers con il dirimpettaio Lettere da Iwo Jima del buon Clint Eastwood é stata sicuramente ben fatta, non un capolavoro ma ben fatta.

    Concordo, ottima doppietta del buon Clint!
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    il film ha una sola peccha: cerca di creare un atmosfera di attesa e tensione che si infrange contro un piccolo dettaglio che sfascie le fatiche del regista: tutti sanno che Hitler sopravisse all'attentato.
     
    .
  7. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 20/4/2009, 08:44)
    il film ha una sola peccha: cerca di creare un atmosfera di attesa e tensione che si infrange contro un piccolo dettaglio che sfascie le fatiche del regista: tutti sanno che Hitler sopravisse all'attentato.

    infatti!!
    ho trovato molto interessante la ricostruzione sul fatto che Lui nn sopportasse di veder le imperfezioni fisiche....x cui il povero cruise metteva l'occhio finto solo in sua presenza......e anche il fatto che avesse 5 figli...tipico dei gerarchi nazisti..........e poi lui e la moglie capelli neri occhi neri e i figli biondi.............
    resto del parere che dopo l'ultimo samurai (dove lì l'ho trovato credibilissimo!)il suo declino è ormai definitivo
    x finality.....
    x me bellissimi capolavori su IIWW: da qui all'eternità (quello di zinneman), il giorno + lungo, i lunghi giorni delle aquile e via così....... avolte li becco riversati sono spettacolari!!!!!
     
    .
  8. Finality
     
    .

    User deleted


    L'ultimo Samurai è stato criticato in Giappone.
    L'hanno trovato arrogante.Perchè l'uomo bianco dovrebbe riuscire a risolvere il trapasso da feudalesimo a Nazione Imperiale se gli stupidi gialli non ci sono riusciti da soli?
    Partendo anche dal presupposto che l'intera cosa, la restaurazione imperiale, caduta dello shogunato, era partita come reazione al intervento armato di una flotta americana che voleva aprire il mercato giapponese al commercio americano.

    Che però è un problema di sceneggiatura e interpretazione Storica.

    Cruise ha fatto un balla coi lupi 2 con gli indiani e i nuovi indiani Giapponesi ,ma non ha recitato male.
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    infatti concordo con te.........................
    hollywood rimesta e con tutti i soldi k spendono nn prendono neanche un consulente storico!bhà!
    poveretto!xrò! ci è rimasto troppo male x l'oscar.....
    tornando a valkyrie..............nn ho neanche capito l'inquadratura finale della sua nuca....................
    era meglio quando scorazzava sulla moto dietro l'f18 (mi pare ...) in top gun........... :D :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    era meglio il film per la tv (mi pare di produzione tedesca) che trasmisero qualche tempo fa sulla Rai
    Web
     
    .
  11. susanstorm
     
    .

    User deleted


    davvero?
    hai notizie + approfondite?
    cmq dopo mi sono buttata su "lawrence d'arabia" su rete 4 e mi sono ripresa un pò......... :D :D :D :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    è questo qua: http://www.tntvillage.scambioetico.org/ind...lease&id=158972

    è un film per la tv quindi niente di che, ma di certo meglio del polpettone con Tom Cruise
    Web
     
    .
  13. susanstorm
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!
    ah si lo conosco l'attore tedesco che fa schauffmberg......ne ha fatto anche un'altro di film sui nazi k ora mi scappa il titolo................
    vedo se lo trovo............nn sono molto pratica di scarico dalla rete..... :( :( :(
     
    .
12 replies since 19/4/2009, 16:37   181 views
  Share  
.