Generation X

gli X-Men ai tempi di Beverly Hills 90210

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Qualcuno penso che lo conoscerà, si tratta del pilot di una serie televisiva mai realizzata che riguardava appunto i giovani mutanti del fumetto Marvel, e che alla fine si può considerare una versione low budget dei futuri film basati sugli X-Men.

    Proprio il low budget condiziona molto la riuscita del film tv, infatti la formazione dei teenager mutanti risulta modificata per il taglio di un paio di ragazzotti con poteri troppo problematici da creare con gli effetti speciali. Un altro elemento di diversità rispetto al fumetto è che Jubilee è una ragazza americana bianca, invece che di origine asiatiche.

    Poco importa perché tanto i poteri di questi mutanti rimarranno un elemento secondario per quasi tutta la durata del film, che si concentra invece sulle solite inquietudini adolescenziali che non risparmiano nemmeno i ragazzi speciali della scuola del Prof. Xavier.

    Il film tv è del 1996, e le pettinature e i vestiti sono così 90s che mi fanno vergognare di aver vissuto in quel periodo, in particolare trovo l'abbigliamento sportivo di quell'epoca veramente tremendo. Purtroppo i ragazzi indosseranno delle uniformi da supereroe solo nella loro ultima scena, per cui li vedremo ciondolare con l'abbigliamento da trascurato chic per tutto il film.

    LA TRAMA
    Si parte con un antefatto che mostra uno scienziato pazzo (Matt Frewer, già Max Headroom e futuro Moloch di "Watchmen") intento a cercare di vivisezionare un mutante somigliante a Frankie Muniz/Malcolm, ma prima che possa compiere i suoi insani propositi viene fermato da Emma Frost (Finola Hughes, gran bella donna), con cui stava lavorando al progetto di una macchina capace di trasferire chi possiede il gene mutante in una dimensione parallela popolata dai sogni.
    https://www.youtube.com/watch?v=ZixfEc3jDG8

    Alcuni anni dopo Emma Frost e Banshee (Jeremy Ratchford, oggi membro del cast di "Cold Case") dirigono l'istituto per i giovani mutanti del Prof. Xavier (l'edificio è lo stesso che viene utilizzato nei film degli X-Men) e completano le iscrizioni accettando Skin e salvando Jubilee (Heather McComb, la futura moglie di James Van Der Beek/Dawson Leery) dalla prigione, dove era finita per aver usato i suoi poteri in pubblico e per di più su due poliziotti.
    https://www.youtube.com/watch?v=_IHlYhZ11eA

    I due nuovi arrivati incontreranno l'iniziale ostilità di Mondo e Refrax (questo nei fumetti non c'era, ha dei poteri simili a quelli di Ciclope), mentre Buff (anche lei inventata per il film, è una ragazza timida e insicura per via dei suoi poteri che rendono la sua muscolatura simile a quella di una nuotatrice della Germania dell'Est) si dimostrerà molto più amichevole.
    Ecco una lezione di Emma Frost al suo gruppo di studenti:
    https://www.youtube.com/watch?v=of21B49LAyQ

    Mentre i ragazzi si ambientano nella nuova scuola, lo scienziato pazzo torna alla carica per terminare la costruzione della macchina che gli permetterà di entrare nei sogni delle persone per costringere a fare ciò che vogliono. Mette su una dimostrazione per alcuni uomini d'affari in cui promette di poter inserire messaggi subliminali pubblicitari nei sogni delle persone (così come accade nel futuro immaginato da Matt Groening in "Futurama"), e per dimostrare la bontà del suo lavoro il giorno prima della riunione è entrato nei sogni dei suoi interlocutori per costringerli ad emettere "eruzioni gastriche" a ripetizione allo scoccare di un'ora prestabilita.

    Nel frattempo anche Jubilee e Skin scoprono la macchina dei sogni che la Frost teneva nascosta nella scuola, e si collegano ad essa venendo così a contatto con Tresh (il nome dello scienziato) che però non ritengono immediatamente pericoloso. Mentre Tresh parla con Skin nei loro sogni, lo scienziato viene scollegato di colpo da alcuni poliziotti che lo portano via, scindendo il suo corpo rimasto in una sorta di trance e la sua mente che rimane intrappolata nell'altra dimensione.

    Intanto il gruppo di giovani mutanti si cementa dopo che un gruppo di bulletti prende di mira Skin perché il ragazzo si è innamorato di una ragazza del loro giro.
    https://www.youtube.com/watch?v=MDURNwqVOdI
    Nonostante i loro tentativi di dividerli, i due andranno d'amore e d'accordo
    https://www.youtube.com/watch?v=mb_nRkgwrz8 (questa è la mia scena preferita)

    Ma se la storia tra SKin e la bionda umana va a gonfie vele, quella tra Refrax e Buff subisce una sterzata quando il ragazzo usa la sua vista a raggi X per sbirciare tra i vestiti di lei, e nota così la sua possente muscolatura. Difatti fino a quel momento lei nascondeva il suo aspetto fisico con vestiti molto abbondanti e abbottonati, mentre lui portava quasi sempre gli occhiali da sole che gli smorzavano i poteri. Sinceramente non è molto credibile che un adolescente con la vista a raggi X non se ne vada in giro a spogliare tutte le ragazze che vede, comunque si va avanti.
    https://www.youtube.com/watch?v=y8DvASYATaM (un collage delle scene tra i due)

    Tresh ha la mente nella dimensione parallela, ma il suo corpo è stato internato in una clinica psichiatrica e perciò con un ricatto costringe Skin a liberarlo, e una volta che il ragazzo ha rimesso insieme corpo e mente dello scienziato viene rapito da lui per avere finalmente il gene mutante (o l'x factor se preferite, ho evitato di nominarlo solo per sorvolare sulle solite battute con accostamenti tra Giusy Ferreri e Wolverine) che gli permetterà di poter governare meglio la dimensione dei sogni (o almeno così mi è sembrato di capire).
    Skin riesce ad apparire a Jubilee che così avverte Emma Frost e Banshee della situazione e insieme agli altri studenti fanno irruzione nel covo di Tresh, e finalmente hanno l'occasione di usare i loro poteri contro un avversario diverso da qualche bulletto di periferia, e di sfoderare qualche effetto speciale tuttavia decente.
    Il finale? beh, doveva essere l'inizio di una serie televisiva...

    il trailer
    https://www.youtube.com/watch?v=s70h5BKCHxE

    il film potete vederlo su youtube grazie a questo utente:
    https://www.youtube.com/user/BadMoviesRock

    la versione europea ha qualche cambiamento (una scena di nudo, immagino solo intuito, più lunga e altri piccoli tagli o aggiunte) ma l'ho trovata solo qui e a pagamento:
    http://www.antimattermultiverse.com/produc...96-tv-movie-dvd

    Edited by Jimmy Matthews - 5/9/2009, 15:03
     
    .
  2. susanstorm
     
    .

    User deleted


    l'ho appena finito di vedere............................
    COME ROVINARSI LA DOMENICA???????
    ma cosa voleva essere?ma quando mai negli anni 90 vestivamo così...................
    forse il fatto di vedere attraverso gli okkiali..........ti ricordi k li vendevano sui alcuni giornali settimanali?k promettevano di vedere attraveso gli abiti?
    come prequel o cosa voglia essere degli xman nn c'entra assolutamente niente..........
    terribile...................
    lo intendiamo come purga domenicale?????
    mi piego dal ridere :D :D :D :D

     
    .
  3. Algernoon
     
    .

    User deleted



    Scaricato e visto, notevolissimo...sembra di vedere una puntata dei Power Rangers....ahahahah.... :P :P :P :P


     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    eh si!
    ma quelli di cartone xrò....................con il conchiglione paraurti e le tette finte :D :D :D :D :D :D
    peccato a pagamento la versione europea.....pensate k schifo deve la scena di pseudo nudo................
    aiuto :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: sacchetto...................

     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanstorm @ 19/4/2009, 08:30)
    come prequel o cosa voglia essere degli xman nn c'entra assolutamente niente..........
    terribile...................

    Non è un prequel, è la puntata zero di una serie televisiva. "Generation X" è uno spin-off degli X-Men, e la produzione è la stessa dei successivi film della Marvel, ecco perché ci sono delle somiglianze qua e là.
    La mia ipotesi è che siccome all'epoca (metà anni '90) le serie a cartoni animati della Marvel andavano molto bene si è deciso di puntare sul pubblico immediatamente successivo, cioè quello degli adolescenti, e la scelta non poteva che ricadere su "Generation X" che è la serie a fumetti dedicata ai loro coetanei mutanti.
    Secondo me uno dei problemi è che si punta troppo sulla situazione sentimentale da teen drama che può interessare, teoricamente, un non appassionato di fumetti, ma se la vuoi fare falla almeno bene. La storia d'amore tra Buff e Refrax è forzatissima, quella tra Skin e la bionda sembra provenire da un teen-movie ambientato negli anni '50. All'epoca eravamo meno scafati dei ragazzi di adesso, ma non eravamo nemmeno a quei livelli di ingenuità.

    CITAZIONE (susanstorm @ 19/4/2009, 08:30)
    ma quando mai negli anni 90 vestivamo così...................

    Ehm, ho svuotato un mio vecchio armadio qualche settimana fa e ci ho trovato delle cose tremende di quel periodo, compresa t-shirt con stampato su il cast di "Beverly Hills 90210" o felpona juventina dedicata a Casiraghi (da piccolo ero juventino :( ). Fortunatamente non ci sono più le tute acetate che andavano di moda quando facevo le medie, quelle le odio con tutto me stesso.

    CITAZIONE (susanstorm @ 19/4/2009, 08:30)
    forse il fatto di vedere attraverso gli okkiali..........ti ricordi k li vendevano sui alcuni giornali settimanali?k promettevano di vedere attraveso gli abiti?

    No, se li avessi comprati probabilmente li indosserei ancora oggi :D Con che giornali li vendevano?




    CITAZIONE (Algernoon @ 19/4/2009, 09:56)
    Scaricato e visto, notevolissimo...sembra di vedere una puntata dei Power Rangers....ahahahah.... :P :P :P :P

    Vero, la lotta finale con Tresh è molto powerrengia! :)
     
    .
  6. susanstorm
     
    .

    User deleted


    jimmy ti quoto!!!
    è proprio una puntata zero......nel senso k vale zero..............
    si le magliette conle scritte e le facce ce le avevo anch'io.......
    dai! erano una figata! poi quando le lavavi a volte perdevano il colore e le facce diventavano tipo zombie......a pensarci ora mi piego dal ridere.....
    le tute di acetato oggi sono tornate in moda solo k le scendono sotto il c@@o e basta!! :D :D :D
    guarda, se dai un occhio mi pare che anche sui gionali dei programmi tv a volte ci sono quelle pagine dove vendono schifezze varie.........ma gli occhiali me li ricordo bene xkè i miei compagni di classe (k erano della serie "assidui frenquentatori monouso"........ ;) li presero e ci guardavano le fighette (x modo di dire) della scuola..............all'epoca mica si portava il filo interdentale come mutanda!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    ONLINE
    Wow, un'altro caso di film prodotto e dimenticato anche da Dio...non può mancare nella mia videoteca un film così raro!!! Grazie per la segnalazione e per il link al torrent, sei un grande!!!
     
    .
6 replies since 18/4/2009, 19:14   213 views
  Share  
.