Film Psichedelici o Hippy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Conoscete alcuni film hippy o psichedelici??? Sarei molto interessato
     
    .
  2. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i film con tematiche "Hippie", questi sono i primi che mi vengono in mente:

    - Easy Rider, superclassico;
    - Il documentario su Woodstock di Scorsese;
    - Zabriskie Point;
    - More di Barbet Schroeder (colonna sonora dei Pink Floyd, e non dico altro...);
    - La vallee' sempre di Schroeder (e sempre colonna sonora dei Floyd);
    - Paura e Delirio a Las Vegas (anche se piu' che di hippie si occupa della fine del periodo della contestazione giovanile, quando la grande onda si e' infranta e ha cominciato a tornare indietro);

    A breve altri titoli, questo e' uno dei miei filoni preferiti!
     
    .
  3. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    I primi 2 li ho visti davvero belli. grazie per l'aiuto
     
    .
  4. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la psichedelia, questi sono i miei preferiti, non necessariamente tutti li metterebbero nel filone psych, ma questa e' la mia personale lista della spesa:

    -2001 odissea nello spazio;
    -dead man di Jarmush, colonna sonora di Neil Young veramente acidissima;
    -"el Topo" di Jodorowski;
    - la montagna sacra sempre di Jodorowski;
    - Koyaanisquatsi e gli altri 2 film della trilogia dei "Quatsi";
    - ASSOLUTAMENTE "Live at Pompei" dei Pink Floyd, veramente imperdibile;

     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Direi che in tematica hippy, o come sua presa per i fondelli, ci potrebbe rientrare anche "Pink Flamingos"
     
    .
  6. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mignoloponderante @ 15/4/2009, 13:54)
    Per quanto riguarda la psichedelia, questi sono i miei preferiti, non necessariamente tutti li metterebbero nel filone psych, ma questa e' la mia personale lista della spesa:

    -dead man di Jarmush, colonna sonora di Neil Young veramente acidissima;
    -"el Topo" di Jodorowski;
    - Koyaanisquatsi e gli altri 2 film della trilogia dei "Quatsi";

    Ma si trovano anche in Italiano?
     
    .
  7. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ASSOLUTAMENTE "Live at Pompei" dei Pink Floyd, veramente imperdibile

    quoto in pieno!!!che bello.
     
    .
  8. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma si trovano anche in Italiano?

    dead man e' doppiato in italiano, el topo io ce l'ho sottotitolato (forse l'edizione rarovideo e' doppiata, ma costa 16 euro!).
    Koyaanisquatsi et similia sono solo immagini e musica, una vera esperienza!

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    aggiungerei anche "Il serpente di fuoco" (The trip) di Roger Corman (non mi ricordo se l'ha solo prodotto o anche diretto)
    Web
     
    .
  10. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 15/4/2009, 16:40)
    "Il serpente di fuoco" (The trip)

    Dal nome promette mooolto bene XXD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    pensa che per prepararsi a sto film Roger Corman volle provare su sé stesso l'effetto degli acidi, perchè voleva trasporre visivamente sulla pellicola le suggestioni di un trip, così se né fatto uno in cui si è fatto dei viaggi in cui immaginava di piantare le radici nel terreno e di trasmettere i suoi film direttamente nella mente degli spettatori (sta scritto nella sua autobiografia! :woot:)
    Web
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    I due film girati con la tecnica del rotoscope (animazione utilizzata per creare un cartone animato in cui le figure umane risultino realistiche) da Richard Linklater.

    Waking Life e

    A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare.

    Il primo ha una trama che spazia tra filosofie esistenzialiste e il sogno (Dovrebbe esserci per intero su youtube).

    Il secondo, tratto da un racconto di P. K. Dick, tratta su di una potente droga e di come il protagonista (Keanu Reevs) da infiltrato ne verrà dipendente.
     
    .
  13. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Ho visto la montagna sacra non ci ho capito quasi nulla il surrealismo reso in pellicola è qualcosa di assurdo però era davvero molto acido come film... Per essere del 70 è un film molto forte con temi abbastanza tabù per quel tempo. Poi la scena della guerra tra i rospi e i camaleonti o gli uccellini che escono dai cuori dei fucilati sono pura poesia...
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 17/4/2009, 21:49)
    I due film girati con la tecnica del rotoscope (animazione utilizzata per creare un cartone animato in cui le figure umane risultino realistiche) da Richard Linklater.

    Waking Life e

    A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare.

    Il primo ha una trama che spazia tra filosofie esistenzialiste e il sogno (Dovrebbe esserci per intero su youtube).

    Il secondo, tratto da un racconto di P. K. Dick, tratta su di una potente droga e di come il protagonista (Keanu Reevs) da infiltrato ne verrà dipendente.

    A scanner darkly è notevolissimo!
     
    .
  15. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho visto la montagna sacra non ci ho capito quasi nulla il surrealismo reso in pellicola è qualcosa di assurdo però era davvero molto acido come film... Per essere del 70 è un film molto forte con temi abbastanza tabù per quel tempo. Poi la scena della guerra tra i rospi e i camaleonti o gli uccellini che escono dai cuori dei fucilati sono pura poesia...

    Sei partito col pesante insomma... Io per riprendermi dalla visone de "La Montagna Sacra" c'ho messo una settimana, e per riuscire a cogliere tutti i riferimenti non credo che basterebbe una vita.

    Pensare che Jodorowski doveva fare un film su Dune con scenografie di Giger e Moebius e musica dei Pink Floyd...Sarebbe stata l'esperienza definitiva, ma purtroppo non c'e' mai riuscito...
    E sappiamo tutti com'e' andata a finire, nonostante la presenza di Lynch! :sick:
     
    .
50 replies since 15/4/2009, 11:28   16614 views
  Share  
.