Who? L'uomo dai due volti aka Roboman (1973)

S.O.S. Titolo trash movie, detective con testa di ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bravestarr
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti!!! Mi sono iscritto da poco trovando il sito Filmbrutti.com.
    In una parola sola ESILARANTE!!!! Grazie di aver creato un sito di questo spessore e competenza.
    ci voleva........
    Ma torniamo alla mia domanda.
    Sto cercando ormai da settimane un filmbrutto che avevo visto varie volte da piccolo (sono del 1980) Il film in questione aveva come protagonista un tizio forse poliziotto,forse detective, che aveva subito un impianto alla testa,tipo maschera in acciaio, dotata di forellini laterali nell'area delle orecchie e di un'espressione pacioccona e bonaria scolpita in faccia, il film comunque per quel che mi ricordo non era assolutamente tenero, anzi..... ricordo la scena di un tizio che veniva brutalmente tritato vivo in una discarica.
    Il tutto sembrava vagamente una puntata dell'ispettore Derrik ed il personaggio gli assomigliava pure se non ricordo male......Comunque deve essere per forza un film degli anni 70/metā80.
    Un'altro particolare che ricordo abbastanza bene č una scena in cui un tizio voleva a tutti i costi farsi impiantare anche lui quella testa robotica ma l'intervento ando' male e mori' sotto i ferri.
    Se qualcuno si ricordasse il titolo o qualche attore che recitava in questo filmbrutto mi illumini.
    Grazie.
     
    .
  2. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Ciao Bravestarr, benvenuto e grazie dei complimenti!
    Sono sicuro che qualcuno saprā aiutarti nella tua ricerca!
     
    .
  3. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Sembra la versione brutta di Robocop.
    Vā TROVATO ASSOLUTAMENTE!
     
    .
  4. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    ma lo avevo visto pure io ! se solo riuscissi a ricordarne il nome.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Credo proprio di averlo trovato, č Who? aka Roboman, distribuito in Italia col titolo Who? L'uomo dai due volti, questa la trama:
    CITAZIONE
    Vittima di un grave incidente stradale avvenuto sul confine tra le due Germanie, il fisico americano Lucas Martino, figura di spicco nella sperimentazione scientifica e militare, č soccorso dai russi che gli salvano la vita sottoponendolo ad un difficile intervento chirurgico. Tempo dopo, reso irriconoscibile dalla maschera di metallo che gli č stata applicata sul volto e dalle protesi meccaniche che hanno preso il posto delle mani amputate, Martino torna negli Stati Uniti, pronto a riprendere il suo lavoro. Ma l'FBI, temendo che il KGB abbia sostituito lo scienziato con una spia per carpire segreti di un progetto d'importanza vitale per la difesa della nazione, incarica l'agente Sean Rogers di accertarne l'identitā. Nel corso di una estenuante indagine, ripercorrendo il passato del sedicente scienziato e prendendo coscienza degli assurdi bizantinismi della politica della guerra fredda, Rogers finisce con l'interrogarsi sul significato del proprio lavoro e della propria esistenza...

    Questa l'espressione "pacioccona" descritta da Bravestarr:

    vlcsnap-2009-12-27-16h48m27s28


    Qualche scena:

    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Altro che filmbrutto! Questo era un film che, quando ero piccolo io, tutti ne parlavano. Io lo rividi alle 3 di notte su Rete4, lo registrai su VHS (fortunatamente a quell'ora quasi senza pubblicitā) e poi riversai in DVD. E tutt'ora lo custodisco gelosamente.
    Grandissima sceneggiatura, ottimo montaggio, bel soggetto, personaggi credibili. Da farci un remake, secondo me, ma il piu aderente possibile all'originale; se non altro per farlo conoscere meglio ai piu.
    Uno dei migliori film di spionaggio degli anni 70

    Questa la pagina wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Who%3F_L'...o_dai_due_volti

    Qui la pagina wiki del romanzo del 1958, da cui trassero il film: https://it.wikipedia.org/wiki/Incognita_uomo

    Qui la pagina di TNT Village: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=411668

    E qui il film sul youtube, intero e in italiano:

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    se a qualcuno interessa ho una buona registrazione tv fatta anche abbastanza recentemente
     
    .
6 replies since 14/4/2009, 23:51   274 views
  Share  
.