Guardian (2001)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Non riesco a spiegare in due parole la trama, perciò ecco cosa è scritto sulla copertina del dvd:
    "Alla vigilia della Guerra del Golfo, un gruppo di archeologi americani scopre l'inviolabile prigione in cui era stato rinchiuso il terribile dio della morte babilonese Tel-Al. Mentre l'antro viene avventatamente aperto davanti agli occhi del marine John Kross (Mario Van Peebles), un bambino appena nato scompare nel nulla. 10 anni dopo, Los Angeles dovrà pagare le conseguenze di una terribile maledizione...
    Tra horror e action, un film all'insegna del misterioso fascino del soprannaturale e delle leggende più suggestive".
    In realtà l'ultima frase avrebbe dovuto essere: "Un film banale e squallido, una schifezza di thriller poliziesco misto a horror demoniaco, un'ora e mezza in cui riuscire a stare svegli è un'impresa."
    Tra le tante cose:
    1) recitazione pessima da parte di Mario Van Peebles, che quando cammina sembra abbia una scopa infilata nel sedere;
    2) da quel che so io, una persona che nasce da genitori americani bianchi dovrebbe avere sembianze occidentali; qualcuno mi spiega perchè il bambino, solo perchè nato in Iraq, deve avere sembianze asiatiche?
    SPOILER (click to view)
    3) per qualche oscuro motivo, quando alla fine del film il bene vince e il male perde (sai che novità...), la moglie di John Kross si risveglia dal coma; ma che c'entra?
     
    .
  2. susanstorm
     
    .

    User deleted


    nn voglio far la parte della maestrina xkè nn lo sono.......ma in realtà a partire dalla penisola araba esistono anche gruppi etnici di origine indoeuropea = nn occhi a mandorla naso +schiacciato tipo il nostro e viso + affilato........+ simili a noi insomma
    forse hanno preso stì informazione e l'hanno stravolta...............
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Chiedo venia, intendevo dire che è di etnia arabico-mediterranea.
     
    .
  4. Finality
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    , un film all'insegna del misterioso fascino del soprannaturale e delle leggende più suggestive".

    Ohhhhhhhhhh!!!!!!
    Non so che significa , ma Ohhhhhhh!

     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Ahahah! No veramente, è un pacco colossale, mi chiedo come i miei abbiano potuto prenderlo! XD
    Tra l'altro su Wikipedia non è nemmeno menzionato nelle filmografie dei vari "attori" e a quanto pare è uscito al cinema solo negli Usa e in Corea del Sud, mentre negli altri paesi è uscito solo in dvd. Ci sarà un perchè...
     
    .
4 replies since 14/4/2009, 21:44   192 views
  Share  
.