zardoz

pingas is evil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto na mail con la richiesta di identificare un film da un fotogramma:

    http://www.capitantrash.com/Image/Sex_ed2.jpg

    Qualcuno può aiutare questo amico di nome Gino?
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted





    a chi è consigliato:per chi vuole vedere sean connery indossare hooker boots.

    se ti piace guarda anche:un pessimo post atomico

    reperibilità:bassa

    voto:1 chuck
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Reperibilità bassa???? Ma se io ho sia il VHS originale che il DVD originale, scovati dopo aanni di ricerche. Ho sempre adorato molto queso film e l ho sempre trovato molto prefondo e pieno di significati.
    Ecco, quando Fiinality serve non c'è mai, lui si che ne avrebbe di case da dire su sto capolavoro delle fantascenza intellettualoide degli anni 70 :)
     
    .
  4. Number 5
     
    .

    User deleted


    Ma scherziamo? Zardoz non si discute! E' un film terribilmente sottovalutato per motivi a me sostanzilmnte incomprensibili.
    Da piccolo il trailer con la testona volante di pietra che vomita armi è stato un notevole shock che non ho assorbito finché non ho visto il film molti anni dopo. Una memoria iconica indelebile. Solo per quello merita grande ammirazione.
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    In effetti è profondo e pieno di significati, nella classica tradizione di Boorman, ma Sean Connery vestito in quel modo è ridicolissimo.

     
    .
  6. Finality
     
    .

    User deleted


    cavolo lo volevo suggerire dal mio primo post, ma ehm...
    Quando l'hanno trasmesso in tv ero troppo piccuno e l'ho visto solo a pezzi.
    Adesso rimedio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Grande Finality!!!!!!!!!!!!! :D
     
    .
  8. Finality
     
    .

    User deleted


    uhm.
    Mi son letto la trama.
    Gli anni 70 sono stati gli anni della sperimentazione.
    freschi del 68 e della cultura dei figli dei fiori, in un corpo a corpo filosofico culturale ideologico con L'urss , si voleva dare risposte rivoluzionarie ai problemi.
    easy rider, dune,THX 1138 di Lucas, questo zardoz, la decima vittima
    https://www.youtube.com/watch?v=5zlozquk-6g
    The prisoner, a man and his dog
    fanno tutti parte di questa esplosione culturale.

    è chich è eccessivo , brutale, un po' per arte ,per impostare il Discorso, e un po' estrema finzione ad esempio la decima vittima.
    Ma realmente, noi stiamo solo vivendo di rendita .
    Quinde intelletualoide si, ma non del tutto e un intelletualoide molto, molto sofisticato.

    Stalker però è su un altro piano.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Lo conoscevo solo di nome, ma devo dire che, dopo aver visto il trialer, mi sono sentito depresso come non mi capitava da secoli.
    M siete veramente sicuri che sia un film bello?
    Web
     
    .
  10. Finality
     
    .

    User deleted


    ehm.
    Allucinante, ma non brutto nel senso che faccia ridere involontariamente o autopunitivo.
    è fantascienza anni 70, un mondo a parte.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Esatto. E forse adoro, appunto, la fantascenza anni 70 proprio perche per me le sue immagine sono iconiche: le avevo viste di sfuggita da piccolo senza sapere cosa fossero ma colpendomi molto (trailer in tv o poster per le strade) e poi, con gli anni, ne ho recuperati i film.
     
    .
  12. Number 5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finality @ 9/4/2009, 23:28)
    The prisoner,

    The Prisoner però è del 1967... Tutto frutto degli anni '60. Era McGoohan che era avanti di un lustro almeno.
     
    .
  13. Finality
     
    .

    User deleted


    Invece parliamo di questo Zardoz.

    Solo dal trailer la divisione in brutali e sterminatori è molto alla Dune come caratterizzazione, tipo Freeman.

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si parliamone, ho voglia di rivederlo e martedi, dopo le feste e quando la tipa sarà tornata a casa (odia Zardoz) lo metto sul lettore, me lo guardo e ve lo rir-ecensisco :)
     
    .
  15. Finality
     
    .

    User deleted


    qua sono a 16 mb , mi godrò la recensione.

    Proposito, conoscete Quintet con vittorio Gasman?


    Perhaps the least seen but most talked about film of Robert Altman's career, Quintet is a somber science fiction tale that takes place after a nuclear holocaust has thrown the world into another Ice Age. A man named Essex (Paul Newman) and his pregnant wife Vivia (Brigitte Fossey) are wandering the desolate, frozen landscape and attempting to find Essex's brother, Francha (Tom Hill). They finally locate him in a frozen city, occupied by a number of apocalyptic survivors who who pass their time playing a mysterious game called "Quintet." No one is able to explain just how it is played, but Grigor (Fernando Rey) appears to act as the referee, and the stakes of the game are unusually high - losing means being thrown out into the snow and devoured by Rottweilers. Francha is soon killed, not as a casualty of Quintet per se, but for playing an assassination game on the side to relieve his own ennui. As 'collateral damage,', Vivia and the rest of Francha's family are soon extinguished as well. Essex is not happy with the way they've been rubbed out, but as he attempts to seek revenge, he is only drawn deeper into the lethal competition of Quintet. While this picture received negative reviews on its initial release, in retrospect it is worth noting that the photography (by Jean Boffety) and production design (by Leon Ericksen) are beautiful and striking, and that the film boasts one of Altman's strongest international casts, including Vittorio Gassman, Nina Van Pallandt, and Bibi Andersson, as befits its European-art-movie ambiance; the influence of the equally opaque, allegorical, game-playing Last Year at Marienbad (1961) is especially strong. ~ Mark Deming, All Movie Guide
     
    .
46 replies since 8/12/2008, 15:31   533 views
  Share  
.