Horror - caccia ai terrestri

Super 3 grazie immensamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Vi volevo consigliare questo film, conosciuto grazie al canale laziale Super 3 come tante altre perle presenti nel loro palinsesto.

    Il regista è Greydon Clark (sinceramente non lo conosco) e tra i protagonisti ci sono Jack Palance, Martin Landau e Cameron Mitchell.

    Come ogni buon b-movie inizia con un omicidio, con il quale facciamo la conoscenza delle creature che saranno le protagoniste del film. Padre (conservatore) e figlio (ecologista disilluso) girano per il bosco in cerca di selvaggina, ma alla fine saranno loro ad essere cacciati e uccisi, attaccati da una specie di stelle marine volanti (avevo scritto votanti, lapsus da elezioni) dotate di bocca con denti aguzzi e artigli con cui entrano nelle carni delle prede.

    Titoli di testa

    Altro classico da b-movie, quattro ragazzini ingrifati vanno in quello stesso bosco per fare una gita, ma prima si fermano a un distributore dove il solito vecchio sconfitto dalla vita che sa più di quello che sembra (uno svogliatissimo Jack Palance), gli dice di lasciar stare per il loro bene. Ma quelli hanno voglia di trombare e così ci vanno lo stesso, e la scelta è fatale per due di loro. Gli altri due dopo aver scoperto i cadaveri (tra cui anche quello di un capo-scout ucciso poco prima), scappano e finiscono in una bettola dove incontrano Martin Landau incredibilmente su di giri, che interpreta un vecchio pazzoide che conosce queste creature ma a cui nessuno crede perché è rimasto traumatizzato dalla guerra in Vietnam. Landau dà di matto e si autoconvince che i ragazzi in realtà sono posseduti dagli alieni e così cerca di ucciderli, ma buon per loro arriva Jack Palance a difenderli (che compare all'improvviso salvando la ragazza dalle creature che l'avevano seguita). Scopriamo che i veri nemici non sono quelle piccole creature che azzannano, perché in realtà sono solo un mezzo di una creatura aliena più grande che intravediamo ma che non si mostra pienamente fino ai minuti finali.
    Intanto scopriamo che neanche il personaggio di Palance è così tranquillo, infatti convince i ragazzi a non andare dalla polizia (tanto non gli crederebbero e li prenderebbero per matti) e si fa condurre fino al luogo dove la creatura tiene i cadaveri. Palance vaneggia dicendo che la Terra sta per diventare territorio di caccia di questa razza e affronta la creatura (un attore vestito da Ziggy Stardust con un testone grosso e verde) nell'inaspettato finale .

    Messaggi ecologisti anti-caccia (neanche troppo velati, sia nella scena iniziale che nei discorsi di Palance), e omaggio ai b-movie fantascientifici degli anni '50, soprattutto nella fisionomia della creatura (che si vede pochissimo).

    Vale la pena vederlo.

    Edited by Jimmy Matthews - 16/7/2008, 15:50
     
    .
19 replies since 13/2/2006, 15:47   594 views
  Share  
.