Horror - caccia ai terrestri

Super 3 grazie immensamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Vi volevo consigliare questo film, conosciuto grazie al canale laziale Super 3 come tante altre perle presenti nel loro palinsesto.

    Il regista è Greydon Clark (sinceramente non lo conosco) e tra i protagonisti ci sono Jack Palance, Martin Landau e Cameron Mitchell.

    Come ogni buon b-movie inizia con un omicidio, con il quale facciamo la conoscenza delle creature che saranno le protagoniste del film. Padre (conservatore) e figlio (ecologista disilluso) girano per il bosco in cerca di selvaggina, ma alla fine saranno loro ad essere cacciati e uccisi, attaccati da una specie di stelle marine volanti (avevo scritto votanti, lapsus da elezioni) dotate di bocca con denti aguzzi e artigli con cui entrano nelle carni delle prede.

    Titoli di testa

    Altro classico da b-movie, quattro ragazzini ingrifati vanno in quello stesso bosco per fare una gita, ma prima si fermano a un distributore dove il solito vecchio sconfitto dalla vita che sa più di quello che sembra (uno svogliatissimo Jack Palance), gli dice di lasciar stare per il loro bene. Ma quelli hanno voglia di trombare e così ci vanno lo stesso, e la scelta è fatale per due di loro. Gli altri due dopo aver scoperto i cadaveri (tra cui anche quello di un capo-scout ucciso poco prima), scappano e finiscono in una bettola dove incontrano Martin Landau incredibilmente su di giri, che interpreta un vecchio pazzoide che conosce queste creature ma a cui nessuno crede perché è rimasto traumatizzato dalla guerra in Vietnam. Landau dà di matto e si autoconvince che i ragazzi in realtà sono posseduti dagli alieni e così cerca di ucciderli, ma buon per loro arriva Jack Palance a difenderli (che compare all'improvviso salvando la ragazza dalle creature che l'avevano seguita). Scopriamo che i veri nemici non sono quelle piccole creature che azzannano, perché in realtà sono solo un mezzo di una creatura aliena più grande che intravediamo ma che non si mostra pienamente fino ai minuti finali.
    Intanto scopriamo che neanche il personaggio di Palance è così tranquillo, infatti convince i ragazzi a non andare dalla polizia (tanto non gli crederebbero e li prenderebbero per matti) e si fa condurre fino al luogo dove la creatura tiene i cadaveri. Palance vaneggia dicendo che la Terra sta per diventare territorio di caccia di questa razza e affronta la creatura (un attore vestito da Ziggy Stardust con un testone grosso e verde) nell'inaspettato finale .

    Messaggi ecologisti anti-caccia (neanche troppo velati, sia nella scena iniziale che nei discorsi di Palance), e omaggio ai b-movie fantascientifici degli anni '50, soprattutto nella fisionomia della creatura (che si vede pochissimo).

    Vale la pena vederlo.

    Edited by Jimmy Matthews - 16/7/2008, 15:50
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Beh...decisamente invitante! Grazie per la segnalazione!!
     
    .
  3. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Sul mulo lo trovi, l'ha rippato un certo gnoppi :-)
     
    .
  4. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    Tra le altre cose , la trama del film ricorda per certi versi il più noto Predator e su Horror-cacia ai terrestri mi sembra di aver letto , reciti Kevin Peter Hall l'attore che interpretava il predator qui nel medesimo ruolo di cacciatore alieno
     
    .
  5. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, per precisione, il titolo è Orror, senza H.
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sulla vhs c'è scritto Horror con l'H, ma in alcuni siti effettivamente danno Orror.
     
    .
  7. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Nella pellicola il titolo in sovrimpressione è senza H.
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sono le magie della distribuzione a basso costo :)

    E' un po' come Ator II, sulla fascetta l'Eureka ha scritto Ator l'invincibile ma in realtà è Ator II. Con questo trucchetto mi hanno già fregato diverse volte, ho tre copie di Ator II e nessuna di Ator,che ormai mi sono rassegnato a dover vedere in tedesco.
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gnoppi @ 2/5/2006, 10:42)
    Nella pellicola il titolo in sovrimpressione è senza H.

    Che trashhhhhhhhhhhhhhhhhhhata!
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Altro regalo di Jimmy Matthews allo staff, che ringrazia con somma gioia!!
    La recensione è su FilmBrutti.com!
     
    .
  11. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Le Frittelle sono veloci e crudeli, si salvi chi può!!
    (Se avete con voi un coltellino, una volta attaccatesi al vostro corpo, potete tagliarle sull'addome, dovrebbero morire e staccarsi immediatamente, altrimenti sarà la vostra fine.)
    saluti Hanging.
     
    .
  12. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    image

    Orror, caccia ai terrestri
    titolo originale: Without Warning
    origine e data: Usa 1980
    regia: Greydon Clark
    attori: Jack Palance, Cameron Mitchell, Martin Landau, Ralph Meeker, Tarah Nutter, Sue Ane Langdon, Neville Brand, Larry Storch.

    A partire dalla copertina italiana che non mette la H davanti alla scritta Orror il film è tutto un programma:
    Misteriosi alieni, provenienti da un innominato mondo della galassia, attaccano con ripugnanti mignatte una cittadina degli Stati Uniti. Film orrorifico sotto zero come quoziente d'intelligenza, convulsamente in altalena tra il brivido e la risata.
    Pessimo lavoro per Landau (ma grandissimo come sempre) nei panni di un ex sergente militante di nome Fred Dobbs. Noto anche come It Came Without Warning.
    C'è pure Cameron Mitchell...

    Signori io questo film LO ADORO nonostante sia ottimo come autopunizione.
    Grande cast, grandi trovate che pure un bambino di 1 anno riuscirebbe a riprodurre, trama inesistente e recitazione da paura...
    10+

    Ve lo raccomando se volete fare bella figura coi vostri amici che vi propongono scamarcio e soci...


    P.S.
    Ho la vhs italiana della Eureka ma non la trovo per farvi vedere che la scritta è davvero ORROR ma fidatevi...
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Visto!

    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=173
     
    .
  14. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusare, ho provato a fare la ricerca interna al forum e non mi era saltato fuori!
    Probabilmente ho sbagliato chiave di ricerca....
    Very sorry
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uomocaverna @ 5/4/2008, 03:58)
    Ragazzi scusare, ho provato a fare la ricerca interna al forum e non mi era saltato fuori!
    Probabilmente ho sbagliato chiave di ricerca....
    Very sorry

    Figurati, non c'è problema, mi ricordavo che esisteva un altro thread a proposito ed allora ho pensato di riaccorparli insieme!
    Probabilmente la ricerca aveva fallito perchè il thread lo avevo a suo tempo aperto chiamandolo "Horror...", quindo l'h in più ha fatto fallire la ricerca
     
    .
19 replies since 13/2/2006, 15:47   593 views
  Share  
.