auguri gundam!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scaricato, visto e recensito.
    Innanzitutto non credo affato che merdosa perla meriti un topic apposito e quindi mi appoggerò qui, che sempre di Gundam si parla.
    G-Savoiur è un film davvero imbarazzante, che non ha molto a che fare con la grandiosa serie Gundam. E' autoconclusiva, il cosiddetto Maggiore Shia non ha lo stupendo look di quello dei cartoon (con quella speciale mascherina spechiata a coprirgli gli occhi e la chioma bionda fluente..oltre ai modi affascinanti). I mobile suit sembrano fatti bene ma poi pare che si siano dimenticati di fargli delle decenti texture ai modelli in CGI. Tutte le sequenze di combattimenti spaziali sono in pessomo CGI, con animazioni scattose e penose, i filmati FMV dei videogiochi della Playstation One erano fatti di gran lunga meglio!!! La trama è piu o meno sempre la stessa (l'autoproclamata indipendenza di una delle piu lontane dalla Terra, autoproclamatasi Principato Di Zion) ma raccontata con una lentezza davvero esasperante: ogni scusa è buona agli attori per aprir bocca dar fiato!! Ogni scusa buona per imbastire un dialogo o un monologo statico e inutile!
    Gli attori sono tutti semisconosciuti attori televisivi canadesi, sui quali spicca il protagonista (non piu Peter Rey, il figlio del progettista del Gundam) ma un qualsiasi Mark dalla faccia davvero da imbecille (una specie di Fabio De Luigi ma meno serio) con un passato da guidatore di robot sottomarini (!).
    Anche la tipa di cui sto bamboccio s'innamora è in linea con la stupidaggine del film: in un film pieno di gnocche piu o meno passabili sto gonzo si va a metter con una nera dal profilo di un pellicano e con una delle peggiori acconciature mai viste nella storia del cinema (e c'ha i capelli corti!!). Lui, poi, nela seconda metà del film è sempre vestito come un imbecille, cn quella specie di armatura pure quando va a pranzo e quel colletto bianco totalmente fuori posto!! (un Razzie Awards per i peggiori costumi in assoluto!)



    In definitiva: moooolto meglio (e piu divertente) Robojox e/o Transphormer.
    Un ultimo serio consiglio: se non conoscete Gundam e volete avvicinarvene per conoscerlo meglio, state lontani da questo film e guaradtevi gli ottimi cartoon!

    Ma per chi non ci crede ancora, ecco una clip di 8 minuti sulla battaglia finale...vi ho avvertiti!


     
    .
17 replies since 9/4/2009, 11:27   254 views
  Share  
.