auguri gundam!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    il mobile suit più famoso del mondo e delle colonie spaziali compie 30 anni

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,281

    Status
    OFFLINE
    Era tra i miei preferiti quando ero piccolo: niente alieni fantasiosi ma una seria guerra civile d'indipendenza e realistica tecnologia! Grandioso e quasi realistico!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il MiB @ 9/4/2009, 14:06)
    Era tra i miei preferiti quando ero piccolo: niente alieni fantasiosi ma una seria guerra civile d'indipendenza e realistica tecnologia! Grandioso e quasi realistico!!!!!

    Mi associo, quotando e sottoscrivendo....anche perche sono sempre io ma con un secondo nik "di scorta" :lol: :lol:
    Bravo Mattia!!
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    io avevo il modellino quello di latta apribile.......
    insieme a goldrake (astronave inclusa), daitarn3 ,l'astronave di spazio 1999 e un introvabile jeeg robot........
    per sopravvenuti imprevisti li ho "mercenariamente" venduti ma ad un appassionato collezionista....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Pazzaaaa! Che il cielo ti fulmini!! Io pure avevo il set completo di plastica di tutta la banda (GunCannon, GunTank e Gundam) piu un Gundam in metallo. Oltre alle Aquile delle Dinky e avarie cose Dinky/Thunderbirds/Shado.
    Oggi mi è rimasto pochino, ma un po mi sto riaccaparrando tramite ebay (solo roba economica, perche senno fanno dei prezzi da attico al mare! :lol:)
     
    .
  6. susanstorm
     
    .

    User deleted


    appunto!
    ho detto mercenariamente........si fa di necessità virtù :P :P :P :P :P
    e purtroppo si sacrificano anche i giocattoli a cui eri tanto affezionata...............mai avuto barbie, ken(busone k nn è altro), cicciobello, cicciobrutto e compagnia cantante.......................
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Un palato fine, quindi :) gia da piccolo capivo cosa erano (dato che pure all'epoca costavanao un occhio)....ma poi per alcuni ho fatto come te :(
     
    .
  8. susanstorm
     
    .

    User deleted


    e poi actarus, hiroshi..................nei miei sogni di adolescente.............=principe azzurro altro k tronisti isola dei famosi e boiate varie!!!!
    quelli si k erano boy!!!! :D :D :D :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    All epoca ammiravo moltissimo il lato dark di tali personaggi: ovvero Capitan Harlock. Poi un giorno, tutti questi splendidi cartoni furono banditi dalla tv italiana (pubblica, privata e/o locale) a favore di storielle sportive (come Holly & benji) sentimentali (come Anna Dai Capeli Rossi) o semplicemente deliranti (come Pokemon e Dragonball). Motivo? Troppo violenti, dissero. E al loro posto ci propinaro i litigi in diretta dei reality, delle trasmissioni del dolore, gli amici de maria.....almeno quella era violenza finta...e finalizzata alla vittoria del bene sul male, bha....
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    capitan harlock?..con la nave a veliero............e la sigla...............
    scusa e daitarn? con benjo eternamente indeciso tra beauty e reika, xrò in realtà innamorato di koros????
    e hiroshi?k nn vede miwa? ASSOLUTAMENTE FANTASTICI!!!!!!
    quanti e quanti di noi nella realtà fanno così??????
    non violenza credo, ma troppa morale........
    quale morale in dragonball????ma dove esiste una famiglia come quella in anna dai capelli rossi?
    forse 1 su 1 miliardo..................... :blink: :blink: :blink: :blink:

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    La Arcadia, di Harlock, era uno dei miei modellini piu ambiti, un quarto di secolo fa :)
    Quanto a Daitarn...era il mio preferito In Assoluto!! Aveva dei risvolti comici quasi sconosciuti in quei cartoni: battute, gag...ma a volte anche momenti intensi. E Koros (gran gnocca davvero cmq) oltre ad esser un personaggio pieno di misteri e di conflitti interni eè davvero poliedrico e non monodimensionale. Se penso a Koros mi vien da dire: povero Don Zauker....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Allora, visto stamattina. recitazione così così, personagi davvero scrausi e insopportabili (la nera coi capelli a spazzola è in tutto il film ed è davvero insoportabile. Divise e armi riciclate palesemente dai film di Starship Trooprs (per risparmiare) e personaggi e situazione che nulla hanno a che fare col cartoon (non vi è traccia dell affascinanate maggiore Shia, ad esempio)
    Tuttavia le sequenze CGI sono superlative e molto simile al cartoon, duelli, le isole spaziali Side, gli Zak...tutto fantastico! Ora devo solo trovare i sub ita...
     
    .
  13. susanstorm
     
    .

    User deleted


    scusa nn ho capito cos'hai visto?il film di gundam????
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 17/4/2009, 00:06)
    Beh, se dobbiamo parlare di film schifosi... Fecero il film su Gundam con gli attori veri... G-Saviour... Non sono mai riuscito a procurarmelo, ma credo che sia un signore filmbrutto!!

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=26...&st=30#lastpost
    Detto fatto. Chissa che ne pensa Mattia....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scaricato, visto e recensito.
    Innanzitutto non credo affato che merdosa perla meriti un topic apposito e quindi mi appoggerò qui, che sempre di Gundam si parla.
    G-Savoiur è un film davvero imbarazzante, che non ha molto a che fare con la grandiosa serie Gundam. E' autoconclusiva, il cosiddetto Maggiore Shia non ha lo stupendo look di quello dei cartoon (con quella speciale mascherina spechiata a coprirgli gli occhi e la chioma bionda fluente..oltre ai modi affascinanti). I mobile suit sembrano fatti bene ma poi pare che si siano dimenticati di fargli delle decenti texture ai modelli in CGI. Tutte le sequenze di combattimenti spaziali sono in pessomo CGI, con animazioni scattose e penose, i filmati FMV dei videogiochi della Playstation One erano fatti di gran lunga meglio!!! La trama è piu o meno sempre la stessa (l'autoproclamata indipendenza di una delle piu lontane dalla Terra, autoproclamatasi Principato Di Zion) ma raccontata con una lentezza davvero esasperante: ogni scusa è buona agli attori per aprir bocca dar fiato!! Ogni scusa buona per imbastire un dialogo o un monologo statico e inutile!
    Gli attori sono tutti semisconosciuti attori televisivi canadesi, sui quali spicca il protagonista (non piu Peter Rey, il figlio del progettista del Gundam) ma un qualsiasi Mark dalla faccia davvero da imbecille (una specie di Fabio De Luigi ma meno serio) con un passato da guidatore di robot sottomarini (!).
    Anche la tipa di cui sto bamboccio s'innamora è in linea con la stupidaggine del film: in un film pieno di gnocche piu o meno passabili sto gonzo si va a metter con una nera dal profilo di un pellicano e con una delle peggiori acconciature mai viste nella storia del cinema (e c'ha i capelli corti!!). Lui, poi, nela seconda metà del film è sempre vestito come un imbecille, cn quella specie di armatura pure quando va a pranzo e quel colletto bianco totalmente fuori posto!! (un Razzie Awards per i peggiori costumi in assoluto!)



    In definitiva: moooolto meglio (e piu divertente) Robojox e/o Transphormer.
    Un ultimo serio consiglio: se non conoscete Gundam e volete avvicinarvene per conoscerlo meglio, state lontani da questo film e guaradtevi gli ottimi cartoon!

    Ma per chi non ci crede ancora, ecco una clip di 8 minuti sulla battaglia finale...vi ho avvertiti!


     
    .
17 replies since 9/4/2009, 11:27   252 views
  Share  
.