il leone del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted




    leggendo alcuni commenti su youtube ho scoperto che a noi non piace che ci venga ricordato sto fatto e come rispotta diamo delle affermazioni razziste.
     
    .
  2. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    questo film è stato censurato dal gobbo di montecitorio AKA Giulio Andreotti
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedericoThezombi @ 7/4/2009, 20:58)
    questo film è stato censurato dal gobbo di montecitorio AKA Giulio Andreotti

    perchè diceva che offendeva l'esercito.
     
    .
  4. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    io l'ho scaricato da un paio di mesi ma non l'ho ancora visto...

    a quanto ho capito c'è anche del sano revisionismo "gheddafiano", nonchè delle scene abbastanza forti. e siccome in quel periodo gheddafi ci tirava i missili sulle coste siciliane, il film fu censurato. o almeno questo è ciò che so sulle motivazioni della censura.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Comunque, dal punto di vista documentaristico (inteso come involontario documento di propaganda dell'altra parte) è molto interessante
    Web
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    il film parka dei crimini di guerra VERI del regio esercito nelle colonie. Quando quella merda di Baoglio e quell'idiota di Graziani sterminarono la popolazione civile per stanare i resistenti. La cosa più interessante è che il capo ribelle settantenne venne impiccato per tradimento!ma non aveva mai giurtao fedeltà all'italia! a chi ineterssa seganalo questo interessante articolo sui crimini italiani di cui consiglio a tutti la lettura
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modu...rticle&sid=5769
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    UP!(non quello della pixar)
     
    .
  8. great kabukiman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 10/4/2009, 11:35)
    Comunque, dal punto di vista documentaristico (inteso come involontario documento di propaganda dell'altra parte) è molto interessante

    E' vero è un film che segue fedelmente l'accaduto dei fatti, è abbastanza lungo ed incentrato sulla nostra figura barbina in mezzo al deserto, ma è interessante.
    Non lo considero un B movie, ma un discreto storico.
    Se voglio vedere del sano trash, vado ad un concerto di Marco Marfè a Napoli

    https://www.youtube.com/watch?v=B5vWcGxfHcM
    https://www.youtube.com/watch?v=BdjN5LgZ70g
    https://www.youtube.com/watch?v=_lqoWzxf57w



     
    .
  9. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    Visto su sky un po' di tempo fa.
    Personalmente lo ricordo come una palla immensa, un pistolottone di propanganda pro Gheddafi, con i libici tutti buonissimi e gli italiani tutti feroci barbari assetati di sangue.
    Sembrava di vedere un western anni 40 con gli italiani al posto degli indiani.

    Non capisco come una vecchia volpe come Andreotti potesse aver cosi' tanta paura di questo film.
    Se lo avessero fatto uscire dopo un mese nessuno se lo sarebbe mai ricordato.
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    visto su sky!

    devo dire che mi è piaciuto.certo,magari è di propaganda pro-gheddafi,però è davvero un bel film al di la di come la si pensa.come spesso ripeto la posizione politica di un film,un libro o un autore mi è indifferente.giudico il film per com'è in se.
    io,personalmente,l'ho trovato anche molto avvincente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sacha Pitoëff @ 17/11/2009, 18:05)
    Non capisco come una vecchia volpe come Andreotti potesse aver cosi' tanta paura di questo film.

    Forse perchè ai quei tempi in Libia c'era anche lui :lol:
     
    .
10 replies since 6/4/2009, 15:56   259 views
  Share  
.