Film contro le donne

Ho bisogno di un film maschilista!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di un film maschilista, in cui le donne sono demonizzate. Un film che pare scritto da Maschio 100%, per capirci.
    Sono tornato single, credo. Possibilmente, il film dev'essere abbastanza ciofeca e riddicolo per potermi risollevare il morale.

    Edited by Andrea Biblioteco - 27/3/2009, 23:01
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 27/3/2009, 21:42)
    Ho bisogno di un film maschilista, in cui le donne sono demonizzate. Un film che pare scritto da Mascho 100%, per capirci.
    Sono tornato single, credo. Possibilmente, il film dev'essere abbastanza ciofeca e riddicolo per potermi risollevare il morale.

    Sono con te! Anche a me è successo un mese fa!!!

    Consiglio:

    Amici Miei, il primo e il secondo. Più maschilista di cosi'!
    Il Divorzio, con Vittorio Gassman. Da soli si sta bene.

    Guarda anche:

    1) I film di Dino Risi, poi leggi la sua autobiografia ''I Miei Mostri''
    2) Guardati qualche film con Charles Bronson, possibilmente ubriaco.
    3) Il Buon Vecchio Clint Eastwood

    A me ha tirato su anche Lo Sbirro, Il Boss e la Bionda, con DeNiro e Uma Thurman.

    Cazzo, tirati su e fai vedere che sei uomo!!!

    Tra poco passa tutto e ritroverai la voglia di vivere. Non arrendersi mai!
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    Fight Club

    Tyler Durden: "Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne... Mi chiedo se un'altra donna è veramente la risposta che ci serve..."
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    allora non guardare "Divorzio all'italiana", perchè sembra maschilista per tutto il film ma alla fine fanno vedere che l'uomo è quello che se la prende sempre nel culo
    Web
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 28/3/2009, 11:05)
    allora non guardare "Divorzio all'italiana", perchè sembra maschilista per tutto il film ma alla fine fanno vedere che l'uomo è quello che se la prende sempre nel culo

    Cosa verissima, però guardalo lo stesso!

    Devo vedere Fight Club.

    Guarda i western italiani.

    American Psycho

    Comunque Amici Miei è il più consigliato.

    Come si sta bene tra uomini! Ma perchè non siamo nati tutti finocchi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    American Psycho è mooolto maschilista, il protagonista della vicenda non da mai un aggettivo dolce a una ragazza e per tutta la durata del film non fa altro che distinguerle in troie, corpoduro ecc.
    Poi ipotizza con i suoi amici la grande verità che una donna non può essere contemporaneamente bella e intelligente...
    Io sto leggendo il libro e da li tutto questo traspare meglio...

    EDIT: mi è appena venuto in mente il film più maschilista degli ultimi 10 anni: 300
    Anche se nel film c'è la storia d'amore con la moglie di Leonida la cose è e rimane molto marginale dal momento che nel fumetto tutta quella litania è assolutamente assente, da notare poi che è l'unica donna della combriccola e che probabilmente è stata inserita per figura per non fare sembrare il re dei froci il re degli spartani...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    se vuoi anche il cinema di Sam Peckinpah è abbastanza misogino (anche se detta così si semplifica ingiustamente un aspetto dell'opera di questa grande regista)
    Web
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 28/3/2009, 12:31)
    American Psycho è mooolto maschilista, il protagonista della vicenda non da mai un aggettivo dolce a una ragazza e per tutta la durata del film non fa altro che distinguerle in troie, corpoduro ecc.
    Poi ipotizza con i suoi amici la grande verità che una donna non può essere contemporaneamente bella e intelligente...
    Io sto leggendo il libro e da li tutto questo traspare meglio...

    Infatti l'ho citato io! :D

    Scherzi a parte, è vero. Leggete il libro che è stupendo, ma anche il film è bello.

    Io, nella stessa situazione di Andrea, ho comprato (approfittando del calo della sterlina su play.com) un sacco di filmoni con Charles Bronson e Clint Eastwood. Prendi esempio da loro, come faccio io! Due titani del maschilismo!

    Sennò anche il Divino Chuck Norris! Sempre sia lodato!
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    arancia meccanica!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 28/3/2009, 15:28)
    arancia meccanica!

    Mha...a me non è sembrato affatto maschilista anche perche da quel che ricordo su questo tema non si sofferma per niente (o quasi, non vorrei sbagliarmi)
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    guardati Qualcosa è cambiato, ma fermati prima del cambiamento! HI!HI!HI!HI!HI!HI! (la prima parte è una serie di cattiverie assurde contro donne, omosessuali, ebrei e qualunque cosa si muova!) "Come fa a descrivere così bene le donne?" "Penso a un uomo e gli tolgo razionalità e affidabilità!"
     
    .
  12. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    in "quattro carogne a malopasso" puoi sempre sentire frasi del tipo :" stai zitta e vai lavare i piatti che non capisci niente" e cose così.
    non sarà tutto completamente mschilista ma ti assicuro che ti tirerà su il morale! ;)
     
    .
  13. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mha...a me non è sembrato affatto maschilista anche perche da quel che ricordo su questo tema non si sofferma per niente (o quasi, non vorrei sbagliarmi)

    diciamo che non e' messo in primo piano, pero basta pensare alla scena dello stupro e da dove prendono il "latte" per capire che non hanno una grande considerazione del gentil sesso!
     
    .
  14. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Io punterei anche su una serie quasi interminabile di Mondo's nostrani. Alcuni erano maschilisti già dal nome (es. Il Pelo nel mondo), ma te gli consiglio un pò tutti.

    Oppure Bloodsuking Freaks della Troma! La misoginia portata ad un livello così estremo da divenire totalmente demente!!!
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Cielo di piombo, ispettore Callaghan, il simbolo del maschilismo e la sua collega demente, che
    SPOILER (click to view)
    schiatta in maniera ridicola
    . Divertente, 93 minuti di pausa per il cervello.

     
    .
32 replies since 27/3/2009, 21:42   2664 views
  Share  
.