Pizza Berlusconi

al sapore di renna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Strano che in un forum come questo nessuno abbia mai tirato fuori questa perla. Effettivamente nemmeno io ne avevo mai sentito parlare fino a quando non sono andato a curiosare nella pagina berlusconiana della wikipedia inglese, dove ho trovato questo aneddoto molto curioso:

    In mid-May 2005, while opening the European Food Safety Authority in Parma (preferred over a Finnish location, after Berlusconi made an assertion of Finns "not knowing what prosciutto is"), Berlusconi claimed that he had to "dust off my playboy skills" with the Finnish president, Tarja Halonen, to convince her to locate the EFSA in Parma [...] Over the prosciutto comment, the Finnish pizza chain Kotipizza later came back with a new variety of pizza called Pizza Berlusconi, using smoked reindeer as the topping. The pizza won first prize in America's Plate International pizza contest in March 2008.

    A dire la verità conoscevo la gaffe di Berlusca riguardo le sue doti da playboy sfoggiate con la premier finlandese, la distruttrice dello stereotipo donna finlandese=gran gnocca, ma quella della renna mi è giunta nuova. In poche parole il Berlusca avrebbe affermato che la Finlandia non fu scelta per ospitare l'EFSA, l’autorità Europea per la valutazione dei rischi relativi alla sicurezza alimentare, perché lì di cibo capiscono poco e infatti mangiano la renna marinata. A quanto pare i finlandesi non mangiano la renna marinata (ma nemmeno uno?) e se la son presa parecchio, tanto da intitolare a Silvio e alla sua stirpe una pizza preparata proprio con la carne di renna, disponibile nel menu della catena Koti Pizza:
    http://www.kotipizza.fi/Suomeksi/Menu/Pizzat

    image

    Purtroppo non so come si possa ordinare, ed è un vero peccato perché sarebbe uno snack adatto per accompagnare la visione delle puntate di "Matrix" durante la campagna elettorale, ma anche per le feste natalizie essendo preparata con carne di renna.

    Qui ci sono un paio di articoli che parlano anche della pungente campagna pubblicitaria usata per lanciare il prodotto:
    http://blog.gamberorosso.it/kelablu/node/888 (da cui ho preso la foto)

    http://www.pizza.it/articolo.asp?ID=371
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    mmmmmh per quanto mi piaccia la pizza mi sa che sarei riluttante nel mangiarla.

    Edited by mattiathekaiju - 17/3/2009, 18:36
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mattia, scrivi sempre le stesse cose, e tra l'altro in questo caso non è nemmeno comprensibile il senso di quello che hai scritto.
    Cosa è un troiaio? L'Italia? La Finlandia? La catena Koti Pizza? La sede dell'Efsa?
    Qual'è il significato che dai a troiaio?
    Sai che la lingua italiana non si limita alle espressioni di disgusto ma offre un sacco di alternative?
    Quando pensi che gli italiani siano stupidi perché guardano i film di Moccia invece di Kamen Rider pensi mai alla gente che muore di fame per strada e spesso divide pure quel poco che ha con i cani randagi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Nella vita vorrei assaggiare la renna...e poi alla fine la carne di questo animale non deve essere dissimile da quella di molti altri animali di cui ci cibiamo quotidianamente...riguardo la campagna publicitaria...mha che dire, devono essere un po' troppo suscettibili i nostri amici finlandesi e comunque il berlusca ne avrà fatte di peggiori...
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 17/3/2009, 19:10)
    Nella vita vorrei assaggiare la renna...e poi alla fine la carne di questo animale non deve essere dissimile da quella di molti altri animali di cui ci cibiamo quotidianamente...

    Lo penso anche io, ma con questa mentalità mi son scottato parecchie volte, soprattutto coi cibi asiatici :D

    CITAZIONE
    riguardo la campagna publicitaria...mha che dire, devono essere un po' troppo suscettibili i nostri amici finlandesi e comunque il berlusca ne avrà fatte di peggiori...

    Ne ha fatte di peggiori, anzi, è proprio per questo motivo che su questa gaffesi è potuto scherzare, sarebbe stato più difficile farlo con la battuta sui desaparecidos. Comunque prima o poi potrebbero saltar fuori una crema abbronzante o una linea premaman per donne in coma col suo nome.

    Che poi, se ha davvero sfoggiato le sue doti da playboy con questa qui, tanto di cappello:
    image
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    pensavo che la pizza berlusconi fosse fatta con trapianto di mozzarella, pomodoro creativo, farina di cassa integrazione e servita su un piatto col tacco rialzato!
     
    .
  7. Memnone
     
    .

    User deleted


    Pizza Berlusconi......ma sai che la proverei volentieri? io invece propongo delle mie...
    Pizza prodi: pomodoro, mozzarella ,mortadella tagliata spessa e a cubetti
    Pizza Bossi: bianca con polenta e osei
    Pizza jervolino: mozzarella di bufala contaminata, cozze al petrolio e rifiuti di giornata
    Pizza Fassino: bianca e sottile , una scrocchiarella
    Pizza Pannella: rossa con basilico e marjuana
    Pizza Cuffaro: pizza dolce con crema di cannolo

    ma per caso matthia ha modificato il post?
     
    .
  8. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    ma guarda se pure mentre me magno na pizza devo pensà a sto qua... :rolleyes:

    la renna avrà un sapore tipo cavallo probabilmente. a me il cavallo non piace per niente.
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 17/3/2009, 21:14)
    ma per caso matthia ha modificato il post?

    Sì, non me ne ero accorto, aveva commentato con "Cavoli! che troiaio"

    CITAZIONE
    ma guarda se pure mentre me magno na pizza devo pensà a sto qua... :rolleyes:

    Il massimo sarebbe ordinarla via telefono e farla recapitare a casa di Nanni Moretti. Poi ci appostiamo e filmiamo la faccia che fa quando il fattorino gli chiede i soldi per la pizza Berlusconi.
     
    .
  10. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 17/3/2009, 21:14)
    Pizza Bossi: bianca con polenta e osei

    Se non sbaglio esiste già una pizza (o due) dedicata a Bossi.

    Mi sembra di ricordare che il gestore del suo ristorante prediletto, quando Bossi si sentì male, gli dedicò la pizza detta "Tegn dùr" (Tieni duro), però non ricordo come fosse.

    Più recentemente era apparso un articolo sul corriere in cui lo stesso virtuoso, sempre ispirato dal leader di verde adornato, svelava al mondo la sua personale interpretazione della pizza alla polenta, dove la polenta veniva utilizzata al posto dell'impasto della pizza.
     
    .
  11. Cosmo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Memnone @ 17/3/2009, 21:14)
    ma per caso matthia ha modificato il post?

    Matthia novello Winston Smith :D
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 18/3/2009, 16:23)
    CITAZIONE (Memnone @ 17/3/2009, 21:14)
    ma per caso matthia ha modificato il post?

    Winston Smith :D

    :huh:

     
    .
  13. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Winston Smith

    Mattia, vengo incontro alle tue perplessità...

    1984
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 18/3/2009, 16:35)
    CITAZIONE
    Winston Smith

    Mattia, vengo incontro alle tue perplessità...

    1984

    Il protagonista del romanzo, Winston Smith, è un membro subalterno del partito, incaricato di aggiornare i libri e gli articoli di giornale in modo da rendere riscontrabili e veritiere le previsioni fatte dal partito; egli inoltre si occupa di modificare la storia scritta, contribuendo così ad alimentare la sua fama di infallibilità. Apparentemente docile, Winston in realtà mal sopporta i condizionamenti del partito e non riesce a cancellare e riscrivere la propria mente.

    già già mi assomiglia.
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più recentemente era apparso un articolo sul corriere in cui lo stesso virtuoso, sempre ispirato dal leader di verde adornato, svelava al mondo la sua personale interpretazione della pizza alla polenta, dove la polenta veniva utilizzata al posto dell'impasto della pizza.

    per chi vuole restare leggero
     
    .
21 replies since 17/3/2009, 17:08   1037 views
  Share  
.