Popeye - il film

Braccio di ferro in carne e ossa (ma soprattutto avambracci finti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    oggi pomeriggio mi son guardato il film "live action" su Braccio di ferro, interpretato da Robin Williams e diretto da Robert Altman, un regista che - ve lo dico subito - adoro (guardatevi "Il lungo addio" e capirete). e anche sto film a modo suo è bello, molto fedele all'atmosfera dei cartoni di Braccio di ferro quelli vecchissimi di Max Fleischer, e quindi non si tratta di un filmbrutto; però mi sento di consigliarvelo lo stesso in questa sede in quanto è una cosa abbastanza strana da guardare, appare come un film abbastanza insolito (tanto che, ho letto, all'epoca fu un grosso insuccesso di critica e di pubblico, in quanto non si capisce bene a che tipo di pubblico sia diretto, questo è vero). in ogni caso mi è piaciuto parecchio, grazie anche agli attori praticamente identici ai personaggi originali

    da segnalare la presenza di Paul Smith, il clone di Bud Spencer, nei panni di Brutus (ammetto che però Bud stesso nei panni di Brutus mi piacerebbe vederlo :D)
    Web
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    grande brunez!

    che mi hai ricordato.il film credo prodotto della disney,con r. williams. ci sono tutti:bruto,pisellino,olivia,ecc.

    mi ricordo che la scena che rapiscono pisellino mi fece commuovere da piccolo.quando si mette a gridare "pisellino!" e non lo ritrova.

    poi mi ricordo la musica "mi chiamo popeye non scordatelo mai!" :lol:

    è piaciuto anche a me tantissimo e mi unisco a brunez nel consigliarlo.

    so che c'è anche una versione più lunga.almeno così ho sentito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Chissa se si trova....io ho un torrent in ita con alcuni brani in inglese...
     
    .
  4. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    oddio mio un sogno, da piccolo ero un patito di Braccio di ferro non pensavo esistesse il film.
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    sul mulo si trova facilmente, in versione rippata dalla tv (si vede che l'avevano dato su Raitre, a occhio e croce una ventina d'anni fa)...

    per quanto riguarda una versione più lunga, non so. forse per distribuirlo da noi lo hanno rimontato (sapete, c'è una sconciosissima scena di tre secondi in un bordello, chissà che zozzerie avran fatto vedere, in un film su Braccio di ferro poi)... può darsi che la versione di V sia questa, e i brani in inglese sono quelli tagliati nella versione italiana
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Bene bene...lo passarono 2 o 3 anni fa alla tv su Sky in tarda serata e lo registrai mentre dormivo...mai visto...
     
    .
  8. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Lo fecero qualche volta su Disney Channel 5-6 anni fa credo... Mi piaceva veramente parecchio!!
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulci lives @ 16/3/2009, 20:10)
    oddio mio un sogno, da piccolo ero un patito di Braccio di ferro non pensavo esistesse il film.

    anche a me da piccolo mi faceva impazzire.avevo anche dei giocattoli in lattice che suonavano e degli altri di plastica con il filo di ferro dentro che si snodavano.
    ma la cosa più bella è che avevo una coperta.cuscino e fodera tutto di braccio di ferro con tutti i personaggi.meravigliosa :D

    chi di voi si ricorda il videogioco di braccio di ferro in salagiochi e le gomme a forma di spinaci?(io ho 31 anni,quindi non so più o meno quel periodo li anni 80).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Rsi, io ho piu di un decennio piu di te e mi ricordo perfettamente tutto il merchandising che hai descritto! :D
     
    .
  11. Finality
     
    .

    User deleted


    Viviamo in un'era di post cultura e di merchandising.

    Questo Poppey m'atizza una cifra.
    ho avuto un'erezione per la fotografia e le scenografie da baia dei pirati con tanto di velieri, ma negli anni 20!!!!!!!!!!!!!!!1111
    Fantastico!!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Finality @ 17/3/2009, 02:14)
    ho avuto un'erezione per la fotografia e le scenografie da baia dei pirati con tanto di velieri, ma negli anni 20!!!!!!!!!!!!!!!1111

    infatti, è quanto di più antiestetico ci sia (e allo stesso tempo fedelissimo al fumetto originale, dato che è ambientato proprio a ridosso della Grande Depressione)

    da rivalutare insomma (soprattutto perchè latita di una buona versione dvd italiana)
    Web
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Per chi non avesse mai visto questo carinissimo film, lo trasmetteranno oggi su RaiMovie (13.30) dopo veramente un bel pezzo (anni, direi). L'orario non è il massimo ma penso che valga la pena guardarselo.
     
    .
  14. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, se volete una versione originale, non martoriata come quella italiana conosco un linkino che ve la da... si tratta della più fedele all'opera originale ma in italiano con qualche parte in inglese... il fatto è che qua abbiano tagliato e rimontato cose circa ogni minuto.
     
    .
  15. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutto.
    Questo film è in genere sottovalutato, ma di fatto molto bello. Però va visto assolutamente nella versione originale.
    Il doppiaggio italiano delle canzoni è 'na roba talmente oscena che a confronto Gigione e Donatello sono da Grammy!
     
    .
15 replies since 16/3/2009, 19:29   426 views
  Share  
.