IT va nella città delle minestre riscaldate

Possibile remake di IT più discussione sulla serie tv (Mattia un titolo chiaro da te mai, eh?!?!?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    IT, uno dei più celebri romanzi horror di Stephen King, dopo aver debuttato in una miniserie della ABC nel 1990 arriverà presto al cinema, adattato dalla Warner Bros...

    Dopo aver debuttato 20 anni fa in televisione nella miniserie della ABC, IT arriverà presto al cinema.

    La Warner Bros ha acquistato i diritti del romanzo di Stephen King, e ha affidato la sceneggiatura a Dave Kajganich (The Invasion), il quale adatterà il romanzo per il cinema: sarà complicato, perché il libro è lungo oltre mille pagine, ed effettivamente la miniserie sembrava il format ideale.


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
  2. Number 5
     
    .

    User deleted


    IL problema vero di IT, il romanzo e ancor più il film TV, è il finale. Inaccettabile in entrambi i casi.

    Se il romanzo almeno si tiene fino all'inizio delle ultime stupidissime pagine con una delle migliori scritture di King e una tesissima aura di mistero orrorifico, il film TV nel finale scade addirittura nel ridicolo con effetti speciali assolutamente trash e scattosissimi.

    Non mi aspetto perciò nulla di buono dalla versione cinematografica.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A meno che non cambino completamente tutto. Con Shining e con Christine è andato tutto a meraviglia: il cambiamente (a volte radicale) dal libro ha solo giovato alla storia.
    E l'esperienza ci insegna che quando King mette mano ai film (televisivi e non) vien sempre fuori na mezza ciofeca. IT la miniserie mi è sempre piaciuto molto anche se concordo sulla qualità del finale, ma trovo che sia cmq in ,linea col esto del prodotto 8e coi portafogli dei produttori). Piu divertente ho trovato L'Ombra Dello Scorpione.

    Ma la vera domanda è: C'era bisogno di un relake filmico di IT? :o:
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 15/3/2009, 01:28)
    Ma la vera domanda è: C'era bisogno di un relake filmico di IT? :o:

    Se cambiano totalmente la parte finale va benissimo. Oltre ad essere brutta ormai è già fin troppo conosciuta e non ci sarebbe davvero ragione di rivedere la stessa identica storia.
     
    .
  5. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    stephen king non mi e' mai piaciuto, it nemmeno, lo vidi alla tenera eta di 6 anni, e gia all epoca era ridicolo...l'ho rivisto l'anno scorso, e manco le risate, la noia era troppa... Secondo me con un buon regista che se ne frega altamente di king e adatta la storia come gli pare..ne puo venire qualcosa di buono!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Io sinceramente aspetto con più ansia un'adattamento cinematografico di uno degli ultimi horror di King, "Cell", che ho letto due annetti or sono e che mi ha conquistato davvero tanto....avevo sentito qualcosa rigurdo la realizzazzione di un ipotetico lungometraggio ma ora come ora non ne so più niente...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 15/3/2009, 21:08)
    Io sinceramente aspetto con più ansia un'adattamento cinematografico di uno degli ultimi horror di King, "Cell"

    quello sugli zombi, vero? non l'ho letto ma quel poco che ho letto a riguardo m'arrapa, penso anch'io che ne uscirebbe un filmone (però non facciamolo dirigere a Stephen King stesso, visti i precedenti :lol:)
    Web
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    king come scrittore mi ha sempre appassionato.tralatro ho iniiziato a leggere grazie a lui.se lui non ci fosse stato io probabilmente non avrei conosciuto la lettura.ho quindi un debito forte con lui.

    speriamo che non faccia ciò che ha fatto con shinning.si è lamentato del capolavoro di kubric e ne ha fatto una sua versione lunghissima in due episodi con rebecca de mornay che era davvero poca cosa.
    a parte misery non deve morire,carrie,e pochi altri le versioni cinematografiche dei libri di king non sono secondo me granchè.

    it ha una particolarità,però.
    in realtà non hanno mai fatto un film per il cinema,ma un film tv in due episodi.d'accordissimo con number 5 e alex che il finale con quel ragnone idota è terribile.e spero lo cambino.
    il libro è ben altra cosa.molto superiore al film tv.il film non so.staremo avedere.


     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 16/3/2009, 00:50)
    king come scrittore mi ha sempre appassionato.tralatro ho iniiziato a leggere grazie a lui.se lui non ci fosse stato io probabilmente non avrei conosciuto la lettura.ho quindi un debito forte con lui.

    speriamo che non faccia ciò che ha fatto con shinning.si è lamentato del capolavoro di kubric e ne ha fatto una sua versione lunghissima in due episodi con rebecca de mornay che era davvero poca cosa.
    a parte misery non deve morire,carrie,e pochi altri le versioni cinematografiche dei libri di king non sono secondo me granchè.

    it ha una particolarità,però.
    in realtà non hanno mai fatto un film per il cinema,ma un film tv in due episodi.d'accordissimo con number 5 e alex che il finale con quel ragnone idota è terribile.e spero lo cambino.
    il libro è ben altra cosa.molto superiore al film tv.il film non so.staremo avedere.

    Buonissimi film tratti dai racconti di King sono anche "La zona morta" del grande Cronenberg e i recenti "1408" e "The Mist".
    Il peggiore in assoluto è "L'acchiappasogni" che ha giustamente meritato una recensione su questo sito.
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    verissimo! la zona morta è fantastico!(tralatro bellisimo anche il libro secondo me).

    l'acchiappasogni è terribileeeeeee :lol: :lol: :lol:

    vi ricordate poi "tommyknochers" dove c'è anche tracy lord :D ?
     
    .
  11. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 16/3/2009, 01:13)
    verissimo! la zona morta è fantastico!(tralatro bellisimo anche il libro secondo me).

    l'acchiappasogni è terribileeeeeee :lol: :lol: :lol:

    vi ricordate poi "tommyknochers" dove c'è anche tracy lord :D ?

    "tommyknochers" l'ho visto da adolescente e lo rimosso completamente, ricordo vagamente di qualche alieno che controllava la mente delle persone di una classica cittadina americana, tranne quella del protagonista che aveva una placca di ferro sulla testa per via di un'operazione... assurdo.
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 16/3/2009, 01:18)
    CITAZIONE (rsi @ 16/3/2009, 01:13)
    verissimo! la zona morta è fantastico!(tralatro bellisimo anche il libro secondo me).

    l'acchiappasogni è terribileeeeeee :lol: :lol: :lol:

    vi ricordate poi "tommyknochers" dove c'è anche tracy lord :D ?

    "tommyknochers" l'ho visto da adolescente e lo rimosso completamente, ricordo vagamente di qualche alieno che controllava la mente delle persone di una classica cittadina americana, tranne quella del protagonista che aveva una placca di ferro sulla testa per via di un'operazione... assurdo.

    AHAHAHAHAH VERISSIMO ASSURDO :D
     
    .
  13. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il peggiore in assoluto è "L'acchiappasogni" che ha giustamente meritato una recensione su questo sito.

    e io me lo so pure sorbito al cinema!
     
    .
  14. Memnone
     
    .

    User deleted


    Perchè i Sonnambuli dove lo mettiamo? quello dei mostri killer assediati da prodi felini! Con la coppia madre figlio incestuosa e quest ulitmo che si arrapava conm le foto delle liceali (per ogni prescelta si tagliava il braccio!)
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 16/3/2009, 01:26)
    CITAZIONE (Alex77 @ 16/3/2009, 01:18)
    "tommyknochers" l'ho visto da adolescente e lo rimosso completamente, ricordo vagamente di qualche alieno che controllava la mente delle persone di una classica cittadina americana, tranne quella del protagonista che aveva una placca di ferro sulla testa per via di un'operazione... assurdo.

    AHAHAHAHAH VERISSIMO ASSURDO :D

    Oddio, tommyknockers è davvero pessimo!
     
    .
37 replies since 14/3/2009, 19:50   682 views
  Share  
.