altro remake "la storia infinita"

speriamo non rovinino un film che porto nel cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    ragazzi si parla di fare il remake de "la storia infinita"!!!!

    per me quel film è una leggenda,un mito intramontabile.è stato il 4° film che ho visto al cinema dopo "grand hotel excelsion" "amici miei atto 2 " e "e.t." ha un valore emozionale forte per me,lo vedo ogni volta che passa in tv,ho letto il libro di ende,ho ancora la colona sonora sulla compilation "bimbo mix" originale,insomma,toccatemi tutto ma non questo mito intramontabile.

    è vero che non sio fanno i processi alle intenzioni ma non posso non essere preso da profondo timore dopo aver saputo questa notizia.
    io intanto metto su la mitica colonna sonora e sogno..e intanto prego che non rovinino questo intramonatbile mito.
    speriamo che "il nulla" non abbia divorato definitivamente i cervelli degli sceneggiatori.
     
    .
  2. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    uno dei remake più inutili che potesse esserci. l'originale va bene così, l'alone anni '80 è parte integrante e necessaria del film. è una storia per bambini molto bella e ben realizzata, godibilissima ancora oggi e non c'è bisogno di rifare il Fortunadrago in computer graphics... sarà terribile...
     
    .
  3. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    ma secondo me con sta storia dei remake, voglio eliminare gli anni 80 cosicchè i ragazzini di adesso si ricorderanno solo il remake moderno e non vedranno mai il film originale. Quindi penseranno che gli anni 80 non siano mai esistiti!!

    viva gli anni 80!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mah nn so: magari proprio vedendo il remake gli verrà la curiosità di vedere come era l'originale.
    Io aspeto solo che facciano i remake di Star Wars (dopo la morte di Lucas, ovvio) e dei film di Kubrick, dopodichè mi suicido, facendomi saltare in aria come un kamikaze in piena hollywood
     
    .
  5. Matt Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/3/2009, 14:52)
    Mah nn so: magari proprio vedendo il remake gli verrà la curiosità di vedere come era l'originale.
    Io aspeto solo che facciano i remake di Star Wars (dopo la morte di Lucas, ovvio) e dei film di Kubrick, dopodichè mi suicido, facendomi saltare in aria come un kamikaze in piena hollywood

    ecco, io penso che tu abbia prospettato una delle sciagure più orribili che potrebbero colpire la cinematografia mondiale... Star Wars e i film di Kubrik sono tra l'altro quasi gli unici di cui ho sempre pensato che non avrebbero potuto essere fatti meglio, anche con i mezzi del XXI secolo. La nuova trilogia mi ha dato ragione.
    Mi raccomando se dovesse succedere fai qualcosa in sintonia con il tuo nick / avatar / firma (scomodare Chuck Norris sarebbe eccessivo e inumano :D ).
     
    .
  6. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Sono certo che faranno i remake di Star Wars o i sequel della prima trilogia. O tutt'e due, tanto per allungare il brodo. Ne sono quasi certo.
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Invece io proporrei il remake di un altro film di Wolfgang Petersen, "Il mio nemico", il film in cui Dennis Quaid e Lou Gosset jr., appartenenti a due razze in guerra, precipitano su un pianeta inesplorato e finiscono a dover convivere per forza aspettando che qualcuno si ricordi di loro e provi a salvarli.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mio_nemico_(film)

    L'ho rivisto ieri sera e devo dire che è un vero peccato che una trama così interessante sia rovinata da una sceneggiatura tanto banale e frettolosa. Sul secondo punto però ho il sospetto di aver visto una versione cut, infatti le guide di cinema indicano come durata 108', mentre la mia versione tv durava più di venti minuti in meno, non spiegabili solo col passaggio da NTSC a PAL.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    fantastico il mio nemico!!!!
    peccato che sia finito nel dimenticatoio.e peccato che com edice jimmy la trama bellissima sia poi rovinata dalla sceneggiatura frettolosa(con il finale d'azione imancabile in quegli anni e col cattivo stile "ah ah ah vi ucciderò".ma il film è cmq interessante
    è un film fortemente pacifista.fatto poi proprio nel periodo di regan e gorbaciev se non sbaglio.quindi c'era una distensione ma allo stesso tempo c'era il reaganismo.
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Il film de La Storia Infinita ebbe un pregio, ovvero di creare in Europa un blockbuster capace di rivaleggiare con Hollywood, in termini di tecnologia e incassi.
    Quell'obbiettivo fu raggiunto a discapito della trama, depauperata da un buon 60% (ma anche 70%).

    E' un libro di difficile trasposizione, perché non è un fantasy in senso stretto: cerca di riprendere la favola laddove Il Signore degli Anelli aveva creato la linea di demarcazione tra essa e il fantasy stesso. Inoltre, come tutti sapete, è una storia di formazione, piuttosto intensa (chi ha letto il libro saprà cosa intendo, gli altri rimedino al più presto :lol: ), allegra e spensierata per una buona parte, tristissima e dolorosa verso la fine (una volta che Bastian comprende che prezzo sta pagando nell'essere il 'salvatore' del mondo).

    Un serial sarebbe più indicato, ma oggigiorno non li sanno fare, ci mettono action laddove non è necessario, ignorano volutamente i messaggi in virtù di un bigottismo e di un senso di sbrigatività (mi sto inventando il termine) che inficia il significato dell'opera stessa.

    La Storia Infinita è un libro/metalibro. In sè non ha molto senso una trasposizione filmica, perché la sua dimensione è puramente cartacea. Provate a confrontare le differenti edizioni, da quella col testo colorato (com'è stata concepita) a quella economica in bianco e nero: c'è una differenza abissale di sensazioni, si perde il senso scenico, perché il libro stesso è una messa in scena su carta senza immagini.

    Se lo rifanno in Europa potrei anche pensare di vederlo 'sto remake, ma se tocca a Hollywood me ne guarderò bene.
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    è VERISSIMO STEVENUS!

    io hoi letto il libro di ende e condivido al 200% la tua ottima analisi.

    infatti il film è solo una parte del libro(in realtà è solo la prima parte).la seconda parte del libro cercano di farla a film nel secondo capitolo della storia infinita(la seconda parte del libro è quello delle strega).am ovviamente non è riuscitissima la trasposizione.
    poi ci fu il terzo che davvero altro che filmbrutto(con il finale assurdo con il ragazzino che fa il karate contro i cattivi che volevano prendere il libro della storia infinita, mentre la ragazzina legge il libro :sick: ).
    il libro è molto pèiù lungo e non si ferma a ciò che vediamo nel primo capitolo(stevenus e chi la letto capirà cosa dico quando parlo della scena in cui bastian incontra il lupo mannaro legato e i morti,fantasmi che si buttano nel nulla.da brivido,malinconia ebellezza allo stesso tempo!).
    ma il film mi rimane nel cuore :wub:
     
    .
  11. tyffany24
     
    .

    User deleted


    no anche la storia infinita viene sputtanata con 1 remake
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    a me onestamente la storia infinita ha rotto le palle :)
    Contacts
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    A me non è mai piaciuta, mi mette una tristezza addosso... (parlo del libro)
     
    .
  15. Pennaz91
     
    .

    User deleted


    Io non sono contrario ai remake e non sono daccordo con chi li critica prima dell'uscita.. In fondo molti film riescono ad accrescere i loro fan per generazioni proprio grazie ai remake! Gli effetti speciali vanno aggiornati, in fondo la storia infinita, ora come ora, non può nulla contro i miracoli della CG (Ocio, non sto dicendo che non è un bel vedere o che non abbia un suo fascino, ma immaginatevi degli effetti speciali aggiornati ai livelli attuali!!).
    Nelle generazioni future probabilmente la storia infinita diventerà un film d'elite se nessuno proverà a riproporlo nelle sale cinematografiche! Stà solo al nuovo regista riuscire a dar vita a un film che segua fedelmente l'originale.

    Io personalmente non apprezzo i remake che alterano anche solo in minima parte i film originali, ma mi si riempe il cuore quando vengo a sapere che presto verrà riproposto un vecchio capolavoro del cinema! Aspetto con ansia un bel remake del primo "Godzilla" (e non parlo della versione americana o di tutti i sequel trash ovviamente!!!)
     
    .
51 replies since 13/3/2009, 09:10   1111 views
  Share  
.