Avventura nel tempo

Biggles!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    -I tedeschi hanno un arma in grado di spazzare via la prima linea alleata, potendo in questo modificare la storia e vincere la prima guerra mondiale-
    Con queste parole Peter Cushing apriva il trailer del film in questione. Era l'86.
    Jim Ferguson , un giovane americano, dirige con successo un agenzia pubblicitaria, ma la sua vita cambia quando una sera riceve una visita inaspettata. , un signore anziano gli dice che tra breve viaggierà nel tempo. Poco dopo viene inspiegabilmente catapultato in Francia, in piena guerra mondiale, e assiste all' esplosione di un biplano schiantatosi al suolo, dal quale è appena riuscito ad estrarre vivo il pilota inglese capitano BigglesL. a missione di questi è di individuare e distruggere un'arma segreta dei tedeschi, Dopo un'interminabile serie di avventure incredibili, contrassegnate ad ogni temporale da un reciproco "passaggio nel tempo" di Ferguson verso il passato e di Biggles verso il futuro, la missione riesce. Il film è belissimo sul primo tempo ma decade penosamente a metà del film, sembra appena termnate le idee del regista..
    il primo incontro con la potente arma segreta si rivela una mezza bufala. infatti chiusi in un bunker protettissimo (il materiale è uguale a quello che usano per lo shuttle!) vedono i crucchi urlare dal dolore e poi una volta usciti i cadaveri di questi quasi si squagliano al tocco. Alla fine , nella Londra anni 80 il nostro Biggles pilota come se niente fosse un elicottero! quando il protagonista gli chiede come abbia imparato lui risponde :se piloti un aereo Raf sei capace di pilotare tutto! Tornano a Verdun con l'elicottero e ingaggiano un duello sonoro con casse acustiche contro il macchinone tedesco!
    Mitica colonna sonora che riporto per dovere di cronaca.
    V te lo ricordi questo film?

    https://www.youtube.com/watch?v=RfL6lbMpv38
     
    .
0 replies since 8/3/2009, 18:27   185 views
  Share  
.