La discoteca

Starring: Nino D'Angelo, Bombolo, Cannavale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supertzar
     
    .

    User deleted


    Questa settimana ho deciso di spingermi oltre il limite del trash all'italiana: i film di Nino D'Angelo!!! Incentivato dalla presenza di Bombolo mi lancio in quest'agghiacciante avventura...

    Il film comincia con una scena in cui il nostro scugnizzo amoreggia con una fighetta niente male(Annamaria), peccato che, con la sua faccia da pesce lesso e i lineamenti scimmiesci (oltre all'inguardabile caschetto alla Carrà) ciò sembra poco credibile.
    La scena si sposta a breve in Trenino, dove il nostro Nino, in arte Gaetano Maritozzo (ahaha... che nome ridicolo), si dirige in un hotel per fare il pizzaiolo.

    Durante il viaggio fa la conoscenza di Bombolo (nei panni di sè stesso) e lo convince a venire con lui... non si capisce il perchè.

    In men che non si dica ecco che un'altra figona tedesca (e per giunta ricchissima) se lo carica in macchina e lo invita in discoteca la sera stessa.
    Arrivato in albergo in nostro beniamino fa la conoscenza di Hitler (avete capito bene...), il direttore dell'albergo interpretato da Enzo Cannavale.

    image

    Nino incontra Hitler

    La sera Nino si lascia andare in una lagna... ehm... canzone struggente (e dal testo incomprensibile), che cattura l'attenzione dei crucchi presenti nel ristorante; la scena è a dir poco patetica dato che alla fine della strepitosa performance le persone addirittura piangono. Ovviamente non manca l'applauso finale!
    Ammiratelo in tutta la sua bellezza:

    image


    Il canto strugggente (con 3 g)

    La sera in discoteca ecco che Gaetano si scatena in un ballo vertiginoso che attira l'attenzione delle presenti (ricca figona compresa).
    La scena merita davvero: si passa da scene di danza professionale (inquadratura di spalle della controfigura) a scene in cui il povero scugnizzo di Positano balla con delle movenze da babbuino ubriaco.
    Dopo un'inizio "spumeggiante" si passa una mezz'ora buona a gustarsi scene inutili tirate in lungo con inquadrature di paesaggi e gente che balla in discoteca.

    E' in arrivo una delle scene più trash del film: durante una gita in montagna la tedesca (che ci prova spudoratamente con il nostro beniamino) si perde durante una tormenta di neve.
    A quel punto il direttore dell'albergo, Hitler, sguinzaglia alla sua ricerca nientepopodimeno che Bombolo in versione "gatto delle nevi":

    image


    Bombolo "Gatto delle nevi"

    Per non rovinarvi questo gustoso trash movie non mi dilungherò oltre, ma vi anticipo che il film nasconde ulteriori sorprese (come ad esempio il fratello di Hitler).

    ...e, se siete coraggiosi, buona visione! Ciao!
     
    .
27 replies since 7/3/2009, 11:34   826 views
  Share  
.