THE TRILOGY-METER

siete daccordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di scenografia o di sceneggiatura?

    Per quanto ne so la seconda ha generato il problema nella prima, la quale a sua volta ha poi alterato i concetti della seconda.
    In parole povere, l'ambientazione doveva essere differente (più gotica), col cambio sceneggiatura e ascenografia praticamente pronta hanno sistemato quel che c'era per adattarla e non era proprio il massimo della coerenza.
    Poi a mio avviso l'atmosfera e il particolare ritmo della pellicola aiutano lo spettatore a non accorgersi che quella prigione prima era un castello.

    Per quanto concerne (ancora) il Pianeta delle Scimmie, anche io sono un appassionato della saga, tanto che ho visto pure lo 'strano' (effettivamente) remake, gradendolo pure. Devo tuttavia ammettere che il comunque bellissimo finale del 3° mi aveva lasciato perplesso, nel senso che sapendo di un'umanità autodistrutta con l'atomica e l'arrivo di una razza di scimmie evoluta, poi si è giocato sull'intreccio temporale (le scimmie del futuro portano se stesse nel passato, introducendo la scimmia evoluta e perdendo così il concetto darwiniano discusso nel precedente capitolo).
    Mi sta bene la ricerca di un colpo di scena o una rivisitazione dell'idea (per certi versi migliorata), però guardando il 3° film (quello della ribellione delle scimmie), è palese che il futuro atomico dell'umanità è stato negato, quindi si è entrati in un nuovo ciclo temporale.

    Per spiegarmi meglio uso il metodo Doc Brown.

    PRESENTE-->(viaggio nel futuro)->FUTURO ATOMICO->(viaggio nel passato)->PRESENTE->FUTURO NON ATOMICO

    Se gli uomini sono destinati ad autodistruggersi, nel momento in cui Cesare fa la rivoluzione e gli uomini perdono il potere, dov'è il futuro atomico?
    O non ci hanno pensato, o se ne sono fregati, oppure l'intenzione era quella di cambiare il futuro dell'umanità, caduta per mano propria (per certi versi) ma in un futuro dominato dai loro animali domestici e poi faticosa convivenza.
    Ma la guerra atomica non ci sarà più.

    Se non capite un ca**o non mi offendo, dovrei farvi un disegno per spiegarmi meglio.
     
    .
72 replies since 5/3/2009, 11:23   1081 views
  Share  
.