THE TRILOGY-METER

siete daccordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei che ho trovato i primi 3 film del Pianeta delle Scimmie molto coinvolgenti (anzi, oserei dire che il 2° mi piace molto di più e il 3° è stato davvero molto ardito). Il 4° non era malvagio (e qui mi riallaccio al discorso di V sulle saghe), il 5° un filo inutile (oltre che paradossale, visto che nega il futuro apocalittico dell'umanità, come se fossero entrati in un futuro parallelo, ma già dalla fine del 3° i dubbi mi erano venuti).

    Non capisco in vece il metro usato per la saga di Mad Max. Alla fine i 3 film, nonostante la continuità temporale e del personaggio, sono decisamente slegati tra loro. Parlando di atmosfere forse il 2° era effettivamente più nichilista, mentre Thunderbolt epico (ho adorato lo scambio di sguardi finale tra la Tina e Gibson, rigiocando Fallout 3 mi sono reso conto di quanto deve al senso di tale pellicola).
    A fronte di ciò non trovo che in quella saga ci sia un calo, visto che si è reinventata ogni volta.

    Tra l'altro Miller vorrebbe fare un 4° capitolo (senza Mel). Vedremo che accadrà, anche perché grazie a Fallout 3 l'ambientazione post-atomica ha risvegliato un fascino antico (se di fascino si può parlare).

    Alien 3 penso semplicemente che non sia stato capito per le sue intenzioni e soprattutto che abbia pagato lo scotto di un basso budget e di continui ripensamenti nella scenografia.
     
    .
72 replies since 5/3/2009, 11:23   1081 views
  Share  
.