ADRENALINA (con Chis Lambert)

See, gia immagino quanta adrenalina.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Incredibile: cercando sul web ben altro mi sono imbattuto in una voce su wikipedia che citava uno sconosciuto film del famigerato Alberf Puyn con la coppia d'azione (per così dire) Christopher lambert e Natasha Enstridge. Ma la cosa che piu mi ha lasciato allibito è l'esposizione della trama di questa sconosciuta perla! Solo leggendola ho pensato che ce n'era abbastanza per friggersi il cervello: pare che la sceneggiatura sia stata scritta completamente a caso!
    Il titolo è Adrenalina ed è un film del 1996. Cito testualmente da Wikipedia:

    Titolo originale: Adrenalin: Fear the Rush
    Lingua originale: Inglese
    Paese: USA
    Anno: 1996
    Durata: 77'
    Colore: colore
    Audio: audio
    Rapporto: 2.35 : 1
    Genere: Fantascienza/Azione
    Regia: Albert Pyun
    Soggetto: Albert Pyun
    Sceneggiatura: Albert Pyun
    Produttore: Tom Karnowski, Gary Schmoeller
    Produttore esecutivo: Barr B. Potter, Paul Rosenblum
    Casa di produzione: Filmwerks, Largo Entertainment, Toga Productions
    Distribuzione (Italia): Dimension Films, Legacy Releasing Corporation, Miramax Films

    Interpreti e personaggi:

    Christopher Lambert: Lemieux
    Natasha Henstridge: Delon
    Norbert Weisser: Cuzo
    Elizabeth Barondes: Wocek
    Xavier Declie: Volker
    Craig Davis: Sospettato
    Nicholas Guest: Capitano Rennard
    Andrew Divoff: Sterns
    Jon H. Epstein: Generale Waxman
    Miriam Zezulkova: Cop #1
    Blanka Copikova: Cop #2
    Martin Hindy: Cop #3
    Jana Lonckova: Infermiera #1
    Zdenka Gasparovicova: Infermiera #2
    Maria Mickovicova: Infermiera #3
    Anna Juraranova: Donna morta nell'auto
    Martin Poledna: Cop #4

    Fotografia: George Mooradian
    Montaggio: Ken Morrisey
    Effetti speciali: Marijan Karoglan, John McLeod, Branko Repalust
    Musiche: Anthony Riparetti
    Tema musicale:
    Scenografia: Nenad Pecur
    Costumi: Shelly Boies
    Trucco: Kevin Marks, Maurine Schlenz

    Adrenalina è un film di fantascienza del 1996 scritto e diretto da Albert Pyun. La pellicola è uscita negli USA il 29 novembre 1996, debuttando in Italia il 26 giugno 1998.

    Trama:
    La storia inizia con una presentazione della Terra. L'Unione Sovietica si è disciolta è il suo ex-territorio è oggi posseduto dalla Russia. Dalle terre dell'est giunge un virus altamente contagioso e letale. A suo modo il contagio si diffonde anche nella sponda occidentale degli USA, l'unica città immune rimane Boston, dove viene subito avviata una quarantena. Lungo il perimetro di confine di Boston viene costruito un muro, affinché nessun possibile portatore del virus possa avere accesso all'ultima metropoli sana. Tuttavia ci sono tre modi per uscire dalla città, possedere un passaporto, essere un funzionario di un ente governativo oppure entrare nel mercato nero. L'agente Delon è una ragazza che cerca disperatamente una via di fuga dalla città, lei è disposta anche a dare il proprio figlio al mercato nero pur di ottenere un passaporto per fuggire. In un quartiere periferico di Boston avviene un misterioso massacro a opera di una misteriosa creatura, le cui vittime sono un gruppo di hooligans. Gli agenti di polizia Delon e Lemieux sono chiamati a investigare sull'accaduto e possibilmente catturare il colpevole, quando i due sono sul punto di catturarla, queste fugge nella metropolitana dove trova rifugio nelle fognature. Dopo l'accaduto, i due agenti incontrano un gruppo di scienziati, i quali spiegano di essere stati inviati appositamente per uccidere la creatura, dato che è il vettore del virus e se non uccisa la bestia porterà la pandemia anche a Boston. Durante la conversazione la bestia si fa viva è rapisce Delon, Lemieux e uno scienziato. I due assistono inorriditi all'uccisione dello scienziato da parte del mostro, durante il "pranzo" i due riescono a fuggire, quando si accorgono di essere inseguiti dalla bestia, Delon afferra una pistola e gli finisce il caricatore addosso. Il film termina con Delon e suo figlio ai quali vengono dati due passaporti.

    _______________________________________________________________________________

    A giudicare dai nomi del cast di contorno e della troupe, dubito che sia davvero stato girato a Boston sta zozzeria: propendo piu per l'est europa :D :lol:
    Qualcuno di voi lo conosce?
     
    .
  2. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    non ha il minimo senso...potrei fare mille obiezioni a quella trama ma dovrei perdere l'intera giornata, è semplicemente terribile e insensato in ogni minimo particolare. :o:
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Cioé, dal canovaccio fanta-politico si passa per la pandemia virulenta allo scopo di arrivare a una specie di slasher con mostro che però visto che non deve essere horror mi diventa un run&hide con tanto di rapimento (e tutto questo senza virgole).
    Ogni cliché della fantascienza d'azione shackerati amabilmente, oserei dire quasi ispirato a Detective Stone (altro goiellino dello shacker-che però ho gradito).
    Notevole, ho visto quasi tutti i film di Lambert, questo me lo devo procurare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Vi dico, ho scoperto l'esistenza di sto film tramite wikipedia, quindi non ne so nulla ma il tutto mi pare davvero shakerato a caso alla "pene di segugio"! ha davvero dell'incredibile (e del coraggioso, direi)!!
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe coniare un sottogenere del Brutto: lo shaker. Però ci finirebbe davvero troppa roba: anche il web ha i suoi limiti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Albert Pyun non perdona! io lo definirei l'Uwe Boll degli anni ottanta :D
    Web
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Lo fanno stanotte su Italia1, dalla descrizione sembra interessante e quasi quasi me lo vedo :D
     
    .
  8. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che leggevo il titolo di questi film in programmazione speravo che si trattasse di un altro dal titolo identico, un film francese ad episodi di genere grottesco del 1990, del quale vidi solo un paio di volte il trailer da bambino e che, molto probabilmente, venne distribuito in un manciata di sale per un paio di giorni; poco tempo fa ne ho scovato una recensione su YouTube, sarebbe bello recuperarlo e recensirlo anche qui come (S)Cult


     
    .
7 replies since 19/2/2009, 00:03   475 views
  Share  
.