Monkey Bone

Capolavoro di Selick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Conoscete questo film? A mio parere è un capolavoro sconosciuto a più.
    Il regista di James e La Pesca Gigante, Nightmare Before Christmas e Coraline (che non vedo l'ora che arrivi in Italia!) ha fatto anche questo film, che a mio parere è di una genialità senza pari.
    Il protagonista è un fumettista che ha creato una fumetto, e che successivamente è stato trasposto in cartone animato: il protagonista è Monkey Bone, una scimmietta che per certi versi potrebbe ricordare i personaggi della Warner Bros.
    Purtroppo, il nostro Stu (interpretato dall'attore di cui non ricordo il nome che interpreta il protagonista de La Mummia, Viaggio al Centro della Terra, ecc...), il giorno della presentazione, fa un incidente con la macchina, finendo in coma.
    Qua si trova così in un mondo simile ad un grottesco Luna Park, popolato dai mostri del subconscio di tutta l'umanità, che traggono divertimento dal vedere gli incubi altrui.
    Stu, oltre a scoprire di essere una celebrità per i suoi incubi, trova anche la sua creatura, Monkey Bone.

    Già vi ho detto molto, anche troppo.
    E' uno dei miei film preferiti, assolutamente divertentissimo! Vedetevelo in qualunque modo (purtroppo se volete vederlo in italiano dovete accattarvelo in DVD) ma ne vale veramente la pena!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi hai davvero incuriosito, ora lo cerco!
    Mi hai fatto tornare in mente un film con Brad Pitt, Kim basinger e Gabriel Byrne: Fuga Dal Mondo dei Sogni (Cool World)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    avevo pensato anch'io a quel filmaccio, la versione tarocca (e un pelino softcore) di Roger Rabbit con Brad Pitt col ciuffone, che ridere :D
    Web
     
    .
  4. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Nonono, non siamo proprio in quel genere: l'animazione è fatta con la plastilina, inoltre è tutto fuorchè un filmaccio.
    Le scene in cui i personaggi sognano o comunque hanno gli incubi sono qualcosa di allucinante.
    Ma può essere che non l'avete visto?
    Comunque, ci tengo molto che lo vediate: secondo me è una perla rara che in pochi hanno saputo cogliere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ti credo sulla parola e lo voglio realmente vedere (si sa che le migliori cose di rado vengono distribuite e men che meno nell home-video) ma proprio nn riesco a trovarlo sui torrent. Neanke in vendita (extrema ratio) esiste :(
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Il buon vecchio mulo me lo sta fornendo.
     
    .
  7. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Sembra molto onirico e decadente... Mi piace questo genere dovrei procurarmelo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ho appena scaricato il torrent, sembra molto bello (conosco quella scimmia!) ma è in inglese.......
    La ricerca continua....
     
    .
  9. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 19/2/2009, 13:08)
    Ho appena scaricato il torrent

    Bene anche io uso i torrent ma in italiano nemmeno una traccia?
     
    .
  10. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    si trova praticamente niente coi torrent inglesi, figuriamoci in italiano.
     
    .
  11. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Se volete comprarlo, su DVD.it lo trovate.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 20/2/2009, 14:45)
    Se volete comprarlo, su DVD.it lo trovate.

    Alla faccia!!!! Quasi 27 euro e mezzo, scontato a quasi 20 euro!! ma so dei ladri!
    http://www.dvd.it/risultati-di-ricerca/ric.../sid-216586902/

    E possibile che sto raro dvd non sia mai stato quindi rippato e messo sui torrent? Uhmm.... Cmq neankio in italiano l'ho mao trovato: ce l ho solo in inglese e senza sottotitoli :(
     
    .
  13. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/2/2009, 14:56)
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 20/2/2009, 14:45)
    Se volete comprarlo, su DVD.it lo trovate.

    Alla faccia!!!! Quasi 27 euro e mezzo, scontato a quasi 20 euro!! ma so dei ladri!
    http://www.dvd.it/risultati-di-ricerca/ric.../sid-216586902/

    E possibile che sto raro dvd non sia mai stato quindi rippato e messo sui torrent? Uhmm.... Cmq neankio in italiano l'ho mao trovato: ce l ho solo in inglese e senza sottotitoli :(

    Lo so, noi siamo abituati ai prezzi dei filmbrutti :D
    In tal caso, provo a ripparlo io, ma non assicuro i risultati.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Grazie andrea!!!!! :D
     
    .
  15. hehehey toro
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto! Adoro lo stop motion ed adoro Henry Selick (anche se continuo a non attribuirgli nightmare before christmas). Monkeybone è geniale, peccato che sia sfruttato maluccio l'altissimo potenziale. E' comunque una grande perla!
     
    .
14 replies since 17/2/2009, 20:52   327 views
  Share  
.